Storia dell'arte cancellata e tagliata dalle scuole d'Italia.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,258
Reaction score
27,470
Una decisione che ha quasi dell'incredibile. Il Ministero dell'istruzione ha deciso di tagliare le ore scolastiche dedicate alla storia dell'arte ed alle altre materie artistiche in tutti gli istituti. Sono state raccolte circa 15000 firme contro questa decisione, ma l'iniziativa non ha sortito alcun effetto.

Il motivo? Come spiega la Commissione Cultura, Scienza e Istruzione alla camera di deputati (che ha sentenziato il no definitivo alla reintegrazione), l'Italia non è in grado di sostenere le spese per l'insegnamento di materie artistiche nelle scuole. (!!!)
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,234
Reaction score
352
Oh mio dio ma sul serio? Io pensavo che fosse un articolo fake di facebook

Dai non è possibile, ma tutti i professori di storia dell'arte che fine fanno? :blink:

No vabbè boh
 

Aragorn

New member
Registrato
4 Luglio 2013
Messaggi
8,409
Reaction score
43
Il nostro Paese è forse il più ricco come patrimonio artistico e invece che usare ciò come potenziale risorsa continuiamo a depotenziare il tutto, bah ...
 

28Maggio2003

....................
Registrato
25 Agosto 2013
Messaggi
7,051
Reaction score
2,558
Sarebbe cosa buona e giusta, disciplina totalmente inutile nelle scuole dell'obbligo così come educazione musicale ROTFL.
 

O Animal

O Animal
Registrato
8 Agosto 2013
Messaggi
5,169
Reaction score
15
Mi pare di aver capito che sia una cosa che deriva dalla riforma Gelmini... Scandaloso veramente, è l'unica materia che andrebbe studiata in Italia + le lingue...
 

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
L'ho letto anch'io poco fa. Vi prego, ditemi che è un fake :facepalm:
 

Angstgegner

New member
Registrato
7 Aprile 2013
Messaggi
9,922
Reaction score
14
Sono senza parole.
Scelta sensata poi nel paese col più ricco patrimonio artistico del mondo :facepalm:
 

Frikez

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,649
Reaction score
16
E poi si continua a studiare il latino e il greco :facepalm:
 
Alto
head>