Stefano Pioli - allenatore del Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Posso scrivere che con l'onesto Pioli da Luglio avremmo qualche punto in più, senza passare per pazzo? :D

Con Forrest Giamp eravamo la squadra più sterile, che tirava meno in porta e che segnava di meno della Serie A. In confronto il Milan di Rino era una macchina da goal.

Forrest Giamp ci ha ammazzato la stagione, ha completamente distrutto quel minimo di fiducia che la squadra aveva in se stessa e ci ha consegnato undici larve che arrancavano per il campo senza sapere cosa fare.

Un demente, un vero e proprio demente. E poi nessuno mi toglie dalla testa che dopo le prime giornate, capito che non sarebbe andato da nessuna parte, abbia cercato di fare terra bruciata per farsi esonerare e tornare ad azzannare tonni in barca a nostre spese. La formazione di Genova (che ha decretato il suo esonero nonostante poi si sia riusciti a vincere) è emblematica.
 

Lo Gnu

Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
2,956
Reaction score
1,110
Non l'avrei detto, ma ha dato un'organizzazione alla squadra ed a tratti giochiamo anche bene.
 

Mika

Senior Member
Registrato
29 Aprile 2017
Messaggi
13,591
Reaction score
6,087
Non l'avrei detto, ma ha dato un'organizzazione alla squadra ed a tratti giochiamo anche bene.

Io lo cambierei solo per un allenatore navigato a livello internazionale come Allegri, Spalletti o top allenatori (anche se impossibili) se devo prendere il debuttante di turno o il visionario alla Giampaolo mi tengo lui anche il prossimo anno. Però a luglio deve essere aiutato con innesti adatti al suo gioco anche se non top player e non avere la panchina cortissima come in questo ritorno.
 

AntaniPioco

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
19,574
Reaction score
1,606
Io terrei lui, tra i vari allenatori disponibili non è che si trovi di meglio rispetto a Pioli
 

egidiopersempre

big member
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
3,953
Reaction score
919
Ha smontato e rimontato il giocattolo, che ora sembra funzionare. I giocatori quelli erano e quelli sono rimasti.
Al di là dei risultati ottenuti e dei punti fatti mi sembra che la squadra giochi in maniera decisamente diversa, non solo rispetto a Giampaolo, ma anche rispetto agli ultimi anni (dalla rifondazione mirabelliana in poi).

Ibra ha sicuramente contribuito molto, ma credo che onestamente non si possa dire che la differenza stia tutta lì.

-Ha sistemato le distanze fra i reparti
-Finalmente FACCIAMO LE RIPARTENZE (secondo me il risultato top ottenuto da pioli)
-Intensità e cattiveria mai visti (finalmente anche noi ogni tanto picchiamo come fabbri)


non è un grande allenatore, non è un innovatore, ma il materiale che ha lo sta facendo rendere.
 

Lo Gnu

Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
2,956
Reaction score
1,110
Io lo cambierei solo per un allenatore navigato a livello internazionale come Allegri, Spalletti o top allenatori (anche se impossibili) se devo prendere il debuttante di turno o il visionario alla Giampaolo mi tengo lui anche il prossimo anno. Però a luglio deve essere aiutato con innesti adatti al suo gioco anche se non top player e non avere la panchina cortissima come in questo ritorno.

Dal dopo miha è il migliore che abbiamo avuto, certo è vero che vince facile perché i predecessori erano mediocri. Comunque sono d'accordo con te, il problema è che allenatori top non arriveranno e gli allenatori ottimi ma non top sono già accasati, quindi mettiamoci l'anima in pace, meglio con lui che con il ragnarock o l'allenatore esotico di turno. Tra quelli senza contratto lo cambierei solo per Spalletti ma poi dovremmo di nuovo cambiare modulo dopo che abbiamo trovato una quadra...
 

Black

Bannato
Registrato
8 Aprile 2015
Messaggi
9,408
Reaction score
58
Ha smontato e rimontato il giocattolo, che ora sembra funzionare. I giocatori quelli erano e quelli sono rimasti.
Al di là dei risultati ottenuti e dei punti fatti mi sembra che la squadra giochi in maniera decisamente diversa, non solo rispetto a Giampaolo, ma anche rispetto agli ultimi anni (dalla rifondazione mirabelliana in poi).

Ibra ha sicuramente contribuito molto, ma credo che onestamente non si possa dire che la differenza stia tutta lì.

-Ha sistemato le distanze fra i reparti
-Finalmente FACCIAMO LE RIPARTENZE (secondo me il risultato top ottenuto da pioli)
-Intensità e cattiveria mai visti (finalmente anche noi ogni tanto picchiamo come fabbri)


non è un grande allenatore, non è un innovatore, ma il materiale che ha lo sta facendo rendere.

concordo. Ma evidenzio in particolare il punto 3. Nel biennio 2017-2019 penso che di ripartenze gestite bene ne abbiamo visti forse una decina. Numero già ampiamente superato in questo 2020.
Merito anche di Ibra che aiuta con le spizzate di testa o come punto di riferimento in avanti per smistare i palloni, ma non solo. Visto il materiale umano a disposizione, io sono contento di ciò che ha fatto fin'ora.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>