Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 22 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Loading...
 

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Stefano Okaka

  1. #1
    Senior Member L'avatar di juventino
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Latina
    Messaggi
    9,783

    Stefano Okaka

    Attaccante italiano della Sampdoria, classe 1989, di origini nigeriane. Cresciuto nella Roma, Stefano, esordisce giovanissimo (16 anni) in un incontro di Coppa UEFA nella stagione 2005-06. Tra questa stagione e quella successiva il giovanissimo centravanti comincia collezionare qualche sporadica apparizione condita da due gol (uno in Coppa Italia 2005-06 ed uno in Serie A 2006-07). La Roma, che inizialmente crede molto nel ragazzo, decide di mandarlo in Serie B a farsi le ossa al Modena. Purtroppo per Stefano è solo l'inizio di un'interminabile serie di prestiti, rientri alla Roma e nuovi prestiti in cui gioca e segna poco. Nel gennaio 2012 Okaka viene acquistato a titolo definitivo dal Parma, che a fine stagione lo spedisce in prestito allo Spezia. Coi liguri la media non è il massimo (38 partite e 7 gol), ma finalmente il giocatore riesce a trovare una certa continuità. Rientrato a Parma, dopo una prima metà di stagione vissuta ai margini nella squadra emiliana, arriva la svolta. A gennaio del 2014 la Sampdoria decide di puntare su di lui e lo ingaggia a titolo definitivo. L'attaccante ripaga con una buona seconda parte di stagione (13 partite e 5 gol) fino all'esplosione definitiva di questa stagione. Pur non segnando molto (2 gol in 11 match), Stefano mantiene un rendimento costante e mette insieme una serie di prestazioni convincenti che gli valgono la chiamata in azzurro da parte del CT Antonio Conte. E proprio all'esordio con l'Albania (giocato nello stadio della sua Samp) trova il suo primo gol in azzurro, che decide il match.
    Un periodo fortunato oppure un ragazzo che finalmente ha trovato la sua strada?

  2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Senior Member L'avatar di Angstgegner
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    9,922
    Citazione Originariamente Scritto da juventino Visualizza Messaggio
    Un periodo fortunato oppure un ragazzo che finalmente ha trovato la sua strada?
    Difficile da capire ora. Aspettiamo qualche mese.
    Ora sta andando benissimo. La mia sensazione è che sia solamente un periodo fortunato, però spero anche in ottica Nazionale che possa esplodere definitivamente.

  4. #3
    Senior Member L'avatar di Hammer
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    8,872
    Preparatevi a vedere questo thread nella sezione "Giocatori"
    "Il calcio italiano ad alto livello sta perdendo la Juventus. La squadra bianconera è arrivata settima l’anno scorso e rischia di fare il bis quest’anno. [...] Credo che la Juventus vada aiutata. [...] E’ un Club con il maggior numero di Scudetti e di tifosi in Italia, merita un piano Marshall per il suo futuro. Aiutare la Juventus significherebbe aiutare il calcio italiano. Senza dubbi e senza riserve." Mauro Suma, 02/04/2011

  5. #4
    Maxi Lopez, Paloschi, Bergessio, Belotti, Pazzini, Babacar, Matri, Denis, Pinilla, Quagliarella sono solo alcune delle punte migliori di questo qui in Serie A. È probabilmente nella top3 dei numeri 9 più scarsi della A

  6. #5
    Senior Member L'avatar di MaggieCloun
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    25,869
    Citazione Originariamente Scritto da Hammer Visualizza Messaggio
    Preparatevi a vedere questo thread nella sezione "Giocatori"
    Sicuro scarso come pochi solo in Italia possono pomparlo come forte.

  7. #6
    Member L'avatar di Marchisio89
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    GER
    Messaggi
    2,192
    Citazione Originariamente Scritto da MaggieCloun Visualizza Messaggio
    Sicuro scarso come pochi solo in Italia possono pomparlo come forte.
    Un po come i primi anni 2000 quando in Germania calcisticamente c'era crisi nera e veniva osannato Ballack. Da noi ormai chiunque viene considerato un talento, vedi Immobile... o peggio ancora Destro, questo é proprio scarso, segna solo a porta vuota. Anche i primavera sono tutte pippe, Verratti é l'unico giovane italiano forte.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.

Powered by vBulletin® • Copyright © 2012, Jelsoft Enterprises Ltd.

Milan World non si assume nessuna responsabilità riguardo i contenuti redatti dagli utenti. Foto e Video (da Youtube) pubblicati su MW non sono hostati su questo sito ma semplicemente riportati da altri media attraverso dei link accessibili a tutti.