Statistiche, curiosità, corsi e ricorsi storici

Darren Marshall

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,267
Reaction score
1,944
Aggiorniamo. :D
Ogni volta che al Milan un allenatore esordiente ha perso o pareggiato col Cesena, ha poi vinto lo scudetto al primo tentativo.
E' successo sia a Sacchi sia ad Allegri.
Il Milan di Sacchi e il Milan di Allegri avevano entrambi affrontato il Cesena nelle prime cinque giornate, al termine delle quali il bilancio dei risultati era esattamente identico: due pareggi, due vittorie e una sconfitta.
Il Milan di questa stagione 2014-15 sta ripercorrendo lo stesso cammino. Chissà se il finale sarà altrettanto identico.
Inzaghi e i suoi uomini hanno la cabala dalla loro parte, ma adesso tocca a loro darsi da fare. :)

Mi sa che queste cose iniziano a portare sfiga.
 

iceman.

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
20,722
Reaction score
2,900
Io ci credo, mi hai convinto , bel topic :ave:

Forza Milan e speriamo che Silvio ci venga a trovare ogni venerdì perché la presenza sua è molto importante per l'entusiasmo :)

Bel topic.
 

Aron

Senior Member
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
18,063
Reaction score
381
molto curiose queste briciole di pane che riesci a trovare sulla strada del destino... ma alla fine qualcuna di queste briciole penso si riveli avariata :asd:

Hai detto bene. Curiose.
Vanno prese come curiosità, al limite come un piccolo incoraggiamento, senza andare oltre.

Avevo iniziato a interessarmi alle statistiche ai tempi del Mondiali del 2006.
A maggio di quell'anno aveva letto una ricerca statistica che diceva che l'Italia avrebbe vinto il Mondiale. Avevo bollato quella ricerca come un'assurdità. La rosa di quell'Italia sulla carta era inferiore a Brasile, Francia e Spagna. Poi dopo che rimasi stupito dalla vittoria della nostra Nazionale, iniziai anch'io a fare un po' ricerche su questo campo, scoprendo che dietro a diversi trionfi ci sono spesso (non sempre) statistiche e ricorsi storici che sembrano preannunciarli.

Dalla statistica di quest'anno ci sono una serie molto ampia di coincidenze a favore del Milan, ne potrei mettere anche altre (tipo Honda che alla quinta giornata ha fatto lo stesso numero goal di Nakata nel campionato 98/99). Naturalmente questo non determina nulla, però sono cose per l'appunto curiose.
 
Alto
head>