Star Wars: The Last Jedi. Dicembre 2017

Jaqen

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
10,071
Reaction score
26
Alle lamentele della poca credibilità del film chissà cosa dicevano quelli che vedevano nella prima trilogia dei piccoli orsacchiotti con sassi e frecce sconfiggere un'armata imperiale, o cinque navicelle grandi come delle scoregge distruggere una base imperiale spaziale grande quanto un pianeta, o nelle primissime scene dell'episodio IV quando alla ricerca di un file segretissimo i caccia imperiali non sparano a una navicella di salvataggio partita per "sbaglio" perché non ci sono forme di vita.
Dai, Star Wars è una leggenda ma non è perfetto. E non lo è mai stato. Mi è piaciuto che nella seconda trilogia abbiano approfondito di più il discorso politico e in quest'ultimo film abbiano realmente fatto vedere quanto la speranza, concetto su cui si basa tutta la saga, sia difficile da alimentare senza validi motivi, e anche gli esseri più puri che hanno visto la Luce e la Forza (Luke), possano aver difficoltà a credere nella rinascita.

Film riuscito, andatelo a vedere, davvero!
 

ps18ps

New member
Registrato
7 Aprile 2015
Messaggi
1,426
Reaction score
1
Alle lamentele della poca credibilità del film chissà cosa dicevano quelli che vedevano nella prima trilogia dei piccoli orsacchiotti con sassi e frecce sconfiggere un'armata imperiale, o cinque navicelle grandi come delle scoregge distruggere una base imperiale spaziale grande quanto un pianeta, o nelle primissime scene dell'episodio IV quando alla ricerca di un file segretissimo i caccia imperiali non sparano a una navicella di salvataggio partita per "sbaglio" perché non ci sono forme di vita.
Dai, Star Wars è una leggenda ma non è perfetto. E non lo è mai stato. Mi è piaciuto che nella seconda trilogia abbiano approfondito di più il discorso politico e in quest'ultimo film abbiano realmente fatto vedere quanto la speranza, concetto su cui si basa tutta la saga, sia difficile da alimentare senza validi motivi, e anche gli esseri più puri che hanno visto la Luce e la Forza (Luke), possano aver difficoltà a credere nella rinascita.

Film riuscito, andatelo a vedere, davvero!

bravissimo. Io ho adorato questo film e sabato andrò a rivederlo
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
12,164
Reaction score
3,955
Alle lamentele della poca credibilità del film chissà cosa dicevano quelli che vedevano nella prima trilogia dei piccoli orsacchiotti con sassi e frecce sconfiggere un'armata imperiale, o cinque navicelle grandi come delle scoregge distruggere una base imperiale spaziale grande quanto un pianeta, o nelle primissime scene dell'episodio IV quando alla ricerca di un file segretissimo i caccia imperiali non sparano a una navicella di salvataggio partita per "sbaglio" perché non ci sono forme di vita.
Dai, Star Wars è una leggenda ma non è perfetto. E non lo è mai stato. Mi è piaciuto che nella seconda trilogia abbiano approfondito di più il discorso politico e in quest'ultimo film abbiano realmente fatto vedere quanto la speranza, concetto su cui si basa tutta la saga, sia difficile da alimentare senza validi motivi, e anche gli esseri più puri che hanno visto la Luce e la Forza (Luke), possano aver difficoltà a credere nella rinascita.

Film riuscito, andatelo a vedere, davvero!

Ti quoto in tutto ed aggiungo una cosa

La morte di Luke, sebbene prevedibile, è stata semplicemente POETICA
 

Moffus98

Member
Registrato
26 Maggio 2017
Messaggi
4,116
Reaction score
34
Premetto che ho visto tutti i film di star wars, ma mai nessuno mi aveva emozionato cosi come questo. L'ho appena finito di vedere: è semplicemente sublime. Credo sia il miglior film di tutta la saga attualmente, forse solo episodio IV se la gioca.
La morte di Luke, come ha già detto qualcuno, è molto poetica. Per quanto riguarda Rey, a me fa letteralmente impazzire l'attrice, è bellissima e bravissima. Poi ci sono alcune cose che rimangono un pò inspiegate tipo: chi era Snoke? Davvero i genitori di Rey erano due semplici mercanti ubriachi? Secondo me è una menzogna che Kylo Ren dice a Rey per farla passare dalla sua parte. Poi quel bambino che esce alla fine del film che prende la scopa con la Forza chi diavolo è? Davvero bravo Rian Jonhson. Voto 9/10.
 

Mr. Canà

Senior Member
Registrato
27 Luglio 2014
Messaggi
7,361
Reaction score
49
Visto al cinema in 3D il mese scorso, appena uscì. A me è piaciuto, molto più dell'episodio VII (dove a mio parere, dopo anni di silenzio, hanno cercato di fare un'accozzaglia revival di personaggi senza senso).
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Io continuo a restare deluso. Il sequel non ha veramente nulla da dire: abbiamo l'ultimo jedi buono (Rey come Luke nella trilogia originale), lo jedi che diventa cattivo (Kylo Ren come Vader, con la differenza che Ren è molto più insipido rispetto ad un Vader che abbraccia il male prima della redenzione finale, mentre Ren non sa mai che fare), il maestro anziano che ha fallito nell'addestramento del villain (Luke come Obi Wan) e il super cattivo che viene tradito dal suo tirapiedi (Snoke come Palpatine), oltre al robot simpatico e brillante (BB-8 come R2-D2, che in questa serie è stato riciclato come una reliquia della trilogia originale).
L'VIII episodio ha preso una sua piega rispetto all'episodio V; il che è un bene, ma continua a non aggiungere nulla alla storia, entre l'episodio VII, per me, resta il peggiore episodio di sempre, visto che è stato una copia dell'episodio IV.
Questo sequel di Star Wars non ha veramente più nulla da dire, ma il brand è fortissimo e i produttori non hanno resistito alla tentazione di lucrarci ancora un po' su: questa è la verità.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,138
Reaction score
5,460
Recuperato su Disney +. Un grosso mah e non mi è piaciuto come hanno trattato Luke (al di là dell'esito, parlo proprio di come lo hanno sviluppato qui). Ma poi i protagonisti, cioè, tutt'altro che memorabili. È chiaro che la Disney con questa trilogia sequel abbia cercato di riciclare la trilogia originale, trasformandola un pò in salsa teen per attirare il pubblico giovane. Il tutto, ovviamente, per fare cash ma è colpa anche di George Lucas che prima ha dato l'ok per i sequel e poi ha svenduto il marchio, lamentandosi poi.

Fortunatamente, però, con i prequel tipo Rogue One e la serie Mandalorian la strada intrapresa è diversa, forse perchè destinati ad un pubblico meno ampio e fatto per lo più da vecchi fan nostalgici. Almeno quello...
 
Alto
head>