Star Wars: il risveglio della forza. Trailer ufficiale in italiano.

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Visto oggi , CAPOLAVORO ASSOLUTO :ave: .. Ho pianto , riso , emozionato ... Veramente bellissimo
 

Hammer

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
8,871
Reaction score
23
Visto ieri... secondo me, un buon film! (Anche se si perde un po' l'aspetto "epico" della saga, in tutte le sue forme.)
 

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,107
Reaction score
854
Spiego, partendo dal presupposto che, in sala, il film me lo sono anche goduto (mi ha fatto divertire).

Partiamo dal principio e da come hanno impostato la storia di questo film:
1) "Luke skywalker è sparito." Punto. Cioè, proprio, punto. Non scrivono altro. Perché, cosa ci può essere dietro, cosa è successo in trenta anni, trenta. In tutti i gs già dai titoli del prologo parte un qualcosa di avvincente, una trama complessa, un complotto. Qui no. Qui è sparito Luke, dalle ceneri dell'impero risorge l'ordine, c'è chi si ribella. Fine. Ed è così anche la trama stessa del film: piattissima. C'è da ritrovare Luke, non si riesce a trovare Luke perché anche l'ordine dà la caccia al droide, l'ordine comincia a distruggere pianeti, i buoni distruggono la morte nera. Finita la trama di due ore di film. Non c'è un complotto, non c'è un piano politico, non c'è niente. C'è di mezzo un malvagio che, in maniera scontatissima, è figlio di Solo. Cioè, non ha proprio nessuna utilità a livello di "plot" nel contesto della saga.
2) I buchi nella trama: ma "caspiteronzola", c'è un droide "unico" (cito) nell'universo, e prima Solo quando recupera il falcon va a dire ai due pischelli "voi rintanatevi, bb8 lo tengo qui" (MA PERCHE'!?!??! Ma in quale assurda concezione logica fare una cosa del genere!?) così si fa sgamare dai pirati/strozzini. Poi, non contenti, quando vanno a parlare con Maz Kanata, in un luogo dove c'è IL MONDO di gente, se lo portano ancora dietro, senza lasciarlo sul falcon. Ma perché?! Ma che assurdità è? O ancora, ma per quale assurda ragione uno che padroneggia la forza a dei livelli tali per cui riesce a bloccare i laser mentre gli sparano, dovrebbe mai ingaggiare un combattimento contro un povero picio che non ha mai preso in mano una spada laser (peraltro facendosi pure colpire, dal povero picio) quando può annientarlo con un gesto? R2D2 che poi si risveglia dal niente (così, perché ray ha risvegliato la forza!?) e completa la mappa con il suo palloso amichetto, poi....così...
3) I suddetti combattimenti con la spada laser sono di una tristezza inenarrabile. Sono letteralmente i più brutti visti in 7 film di star wars.
4) Si vede che Disney ha messo le mani sul film guardando Kyio ren. La parodia di un cattivo. Tutti i gs hanno un cattivo come Dio comanda, qui hanno messo un teenager brufoloso (uscito presumibilmente da disney channel) che riesce come detto a farsi colpire da un poveraccio che imbraccia una spada laser jedi per la prima volta nella sua vita, e che riesce a farsele dare brutalmente da una che ha scoperto di saper usare la forza cinque minuti prima. "eh ma non è un sith". Eh ma grazie al piffero, l'ha addestrato Luke Skywalker, l'ultimo Jedi, la ragazzina l'ha addestrata nessuno e pure lei prende per la prima volta in vita sua una spada laser.
5) Se volevano fare un remake di atri guerre stellari, potevano dire "Remake", non "epidosio 7". Metà film è scopiazzato. La morte nera, il conflitto padre figlio sospesi nel vuoto, il passaggio del caccia stellare per distruggere la suddetta morte nera, il "bar" con l'entrata di Solo e gli alieni a pacchi, ray che praticamente è la copia di Luke Skywalker pure circa dove vive. Cioè se vuoi fare un omaggio al passato, lo posso capire. Se lo vuoi copiare, non scrivere che è un altro episodio.
6) Colpi di scena. Parliamone. I "grandi colpi di scena" potrebbero essere al massimo 2, il fatto che il pilota della resistenza sopravviva, e il fatto che Solo muoia. Entrambi, con tutta la buona volontà, scontatissimi. Il primo va beh, non si commenta neanche. Il secondo già se non si capisse dopo 5 minuti, quando si bruciano il cattivo "Incontrerai tuo padre, Han Solo" che già sarebbe bastato e avanzato per capire che Solo sarebbe morto, è venuto fuori quando Organa gli dice "Riportalo qui, provaci, so che c'è ancora luce in lui". Sè, ciao core.


In tutto questo è stato un film godibile, ma semplicemente per me non è neanche uno Star Wars. Mi avessero detto che andavo a vedere Fast and Furious 345 sarei andato con un certo spirito, e mi sarei goduto il film. Così, con le aspettative che uno SW deve avere, mi è sembrato semplicemente il peggiore di sempre. Letteralmente la versione Disney di un film che disney non dovrebbe essere. Avessero continuato a fare il re leone.

1)Luke va perché deluso dal fatto che un allievo si rivolta contro, viene esplicitamente detto. Il perché questo sia sufficiente a far crollare la repubblica è perché la repubblica ha sempre fatto vomitare: prima doveva usare i Jedi per superare ogni crisi sennò era dibattito infinito, poi le cose hanno funzionato solo quando Palpatine era cancelliere e hanno vinto la guerra dei cloni ma da un certo punto di vista quella repubblica era già impero!
Per il resto trovo la nuova Morte Nera un po' ridicola, che cavolo serviva una macchina succhiasole che distrugge più pianeti in una volta? Distrugge il sistema dove si trova la repubblica ottenendo l'effetto sorpresa il che andava bene se era il Primo Ordine ad essere in svantaggio, ma il Primo Ordine era già in vantaggio e sapeva benissimo dove si trovava la sede della repubblica (ignora la resistenza ma quella è un'altra cosa).
2)Nella nuova trilogia Dooku batte Obi facilmente, Anakin batte Dooku, Obi batte Anakin che però nella vecchia trilogia dopo aver perso metà corpo batte Obi! Per me ci sta che un personaggio immaturo faccia certe figuracce, però hanno esagerato con i poteri (che però usa per fare il bullo contro chi la forza non ce l'ha!) il che mi ricorda un po' Kenshiro dove all'inizio solo lui, Toki e Raoul hanno colpi a distanza e nemmeno Souther li ha e poi nella seconda serie li hanno cani e porci, compreso un bambino (solo nel manga e non nell'anime) che ha solo osservato Raoul e non è mai stato addestrato!
3)Erano ok. Non erano tra grandi maestri del resto. Anche quello tra Obi e Darth nel primissimo guerre stellari era bruttino anche se aveva l'alibi di essere il primo.
4)In realtà questa è la cosa interessante del film: le parti vengono rovesciate se si pensa a protagonista e antagonista! Luke all'inizio voleva essere un assaltatore imperiale, pian piano scopre la sua vocazione però affronta un avversario maturo senza terminare l'addestramento e ci perde la mano! Rey d'altra parte agisce d'istinto da predestinata e appena prende la spada laser in mano ha già capito tutto. Quindi Rey è il Darth dalla parte dei buoni, una vera macchina da guerra mentre Kylo è appena il Luke. Guardalo un po' che bamboccio...bene finché c'è da fare il bullo con quelli senza potere (però Finn un colpetto riesce a darlo lo stesso) ma Rey lo annichilisce da legata: ha la maschera pur non avendone bisogno solo perché vuole emulare il nonno. Kylo ammazza il padre giusto per dimostrare qualcosa però alla fine è come Luke troppo ansioso di sconfiggere Darth Vader.
In tutto questo la cosa affascinante è che avremo probabilmente Rey che imparerà due dritte da Luke mentre Kylo sarà il personaggio che crescerà di più mentre in Star Wars per un motivo o l'altro i cattivi erano stabili e avevano bisogno di convertire dei buoni.
5-6 concordo in generale

Aggiungo dei punti che non sono piaciuti a me:
7)Rey che ha la vocazione di difendere un droide catturato da un rivale. E' una che va in giro a raccogliere rottami per avere la razione per aspettare la famiglia. Lo avrebbe smontato lei stessa!
8)Han barbone. Sul serio. Che bisogno c'era di mettere che si era indebitato di nuovo? E' un eroe di guerra, non ha gusti eccessivamente costosi, far arrabbiare il Jabba di turno agli inizi della carriera aveva senso ma ora è come vedere la moglie di Obama inseguita da un pescivendolo!
9)Manca Lando. E' un vero peccato perché lui era quello con meno gusto dell'avventura che preferiva fare il buon viso a cattivo gioco e soprattutto era il più "boss" di tutti. Nel ritorno dello Jedi è diventato una specie di ammiraglio e sembra pure più efficace di Ackbar (che appare) me lo vedrei benissimo come una sorta di Jabba benevolo potentissimo e tirato per la giacchetta da Primo Ordine e Ribellione mentre cerca di mantenere la neutralità ad ogni costo.
 

Pivellino

Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
2,069
Reaction score
241
La mia personale opinione è che si potrebbe anche fare basta con questa saga cesso.
Film ridicolo e anacronistico fatto solo per rastrellare miliardi tra un pubblico di cerebrolesi nostalgici.
Il cattivo sembra un incrocio tra Loki e Harry Potter, la trama è una brutta copia del primo e si inserisce nella mania Holliwoodiana di fare un remake di tutto e tutti (vedi spiderman) con meri fini economici. A volte funziona e altre no. Qua per me è no.
Salvo solo i tre film originali perché realmente innovativi ai tempi, ma si parla di svariate decine di anni fa.
Viva il lato oscuro.
 

Z A Z A'

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
17,155
Reaction score
1,125
Visto stasera
Nel complesso mi è piaciuto, è un bel film, che di sicuro fa scelte molto coraggiose e rischiose, ma non sempre azzecate imho.
Partiamo dalle cose positive: i protagonisti mi sono piaciuti molto, sia il ragazzo di colore sia la ragazza. BB8 ha veramente un design fantastico e accattivante. Bellissimo rivedere anche tante vecchie conoscenze che scaldano il cuore. Dal punto di vista tecnico assolutamente nulla da dire ad Abrams: ottima regia e ottimi effetti speciali. La scelta di far morire Han spezza il cuore (ho quasi pianto), ma ci può stare.
Purtroppo però ci sono anche dei problemi, alcuni davvero evidenti: in primis i cattivi, davvero non pervenuti, deboli e poco accattivanti (e ciò per un villain non va affatto bene). La seconda parte del film l'ho trovata piuttosto inferiore alla prima soprattutto a causa di una sceneggiatura che ogni tanto balbetta (ricopiare paro paro da Una Nuova Speranza la sequenza in cui distruggono la Morte Nera non è stata una grande idea).
Ma ripeto, nel complesso è un bel film e considerato che poteva uscirne una trashata clamorosa va benissimo così.

Visto ieri,quoto tutto.

Nel complesso troppo simile all'Episodio IV,gli sceneggiatori hanno voluto andare sul sicuro.
Come molti,non ho apprezzato troppo il combattimento finale: Finn non può tenere testa ad un utilizzatore esperto della forza in un duello con spade laser. Kylo,anche se ferito,avrebbe dovuto farlo secco in pochi istanti. Rey almeno sa usare la forza,ma anche il secondo duello mi lascia dubbioso.
 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,553
Reaction score
5,324
No vabbe ma che razza di darth vader è quello?:muhahah::muhahah:

Schifo imbarazzante e poi la Donna jedi.... no grazie
 

Moffus98

Member
Registrato
26 Maggio 2017
Messaggi
4,116
Reaction score
34
Visto oggi, lo so, sono in netto ritardo, ma mi sono appassionato alla saga da circa 1 mese e cosi ho deciso di vedere tutti i film dall'inizio, dato che non li avevo visti. Per me è stupendo come film. Ma c'è il problema del cattivo che è praticamente inesistente. Comunque Rey è una figa pazzesca, credo di essermi innamorato :wub:
 

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,107
Reaction score
854
Visto oggi, lo so, sono in netto ritardo, ma mi sono appassionato alla saga da circa 1 mese e cosi ho deciso di vedere tutti i film dall'inizio, dato che non li avevo visti. Per me è stupendo come film. Ma c'è il problema del cattivo che è praticamente inesistente. Comunque Rey è una figa pazzesca, credo di essermi innamorato :wub:

Mica tanto inesistente: è Kylo! E' un prodotto Disney quindi parliamo di un cattivo che quando si arrabbia sfascia console. Un bamboccione viziato che nessuno prenderebbe sul serio, non è minaccioso quanto Darth Vader eppure ha dimostrato di essere più cattivo di Darth Vader che ha tradito il maestro solo quando si trattava di salvare la vita del suo figlio mentre a Kylo che sia padre o maestro non importa nulla e ci passa sopra pur di avere potere!
In generale mancano gli imperiali seri e minacciosi. Hux è perfido eppure anche lui si arrabbia come un bambino quando provocato. I ribelli al contrario hanno parecchi leader anziani che li guidano.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
27,887
Reaction score
5,332
Andrà in onda lunedì 7 maggio su Canale 5.
 
Alto
head>