Star Wars Episodio IX: The Rise of Skywalker. Dicembre 2019.

Registrato
16 Luglio 2014
Messaggi
13,836
Reaction score
3,044
La terza trilogia é uno scempio.

Pero vi consiglio di guardare The Mandalorian - la nuova serie televisa che a dir poco é spettacolare e riesce a generare un vero feeling tipo "si, questo é Star Wars"
 

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,127
Reaction score
863
Ma perché hanno tirato fuori quel termine? Boba Fett nell'originale è laconico, con quel termine mi viene in mente uno che gira urlando Jamme Jamme brandendo il mandolino.
 
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
4,672
Reaction score
1,925
Sono un fan dall'uscita del peggiore tra i film di Star Wars: episodio I. Ovviamente dopo aver visto gli altri, episodio I l'ho messo all'ultimo posto per gradimento :asd:

Premesso questo, parlando dell'ultima trilogia, non si può negare con l'entrata in scena della Disney la qualità è ovviamente calata drasticamente.

Ho rivisto gli ultimi due episodi perchè non li ricordavo benissimo (e questo mi ha fatto capire che in realtà non mi sono piaciuti granchè dato che TUTTI gli altri film li ricordo molto bene).

Episodio VII: episodio IV rimasterizzato in 4k. Con la differenza che invece di Dart Vader c'è un villan cazzutissimo quando ha la maschera e mega pippa appena la toglie. Fà più volte la figura del fesso davanti i suoi commilitoni e in più si fà battere in duello da due che non hanno mai preso una spada laser in mano.
Deluso dalla scelta di associare il Primo Ordine ai nazisti. Veramente di pessimo gusto... e poi il Leader Supremo Snoke? Ma chi è? Da dove esce quest'individuo? Boh..

Episodio VIII: Sicuramente più bello. Anche se rimango perplesso per alcune scelte di sceneggiatura. La mano Disney evidentissima in MOLTE, forse troppe scene.
Si incomincia a capire di più sulla storia di Kylo Ren ma ancora una volta fà la figura del fesso in più occasioni (in particolare vs. Luke).
Il leader supremo lo abbiamo salutato senza capire NULLA del suo conto.
Rey è diventata una super Jedi con 2 giorni di addestramento.
Luke mi ha altamente deluso per la vicenda Kylo Ren però poi si rifà nelle scene finali...
L'apice della stupidità: Leila che rientra nella navicella dopo aver fatto una passeggiata nello spazio :asd:
Nel complesso però è stato molto più spettacolare del precedente. Mi è piaciuta particolarmente la scena in cui il bombardiere sgancia le bombe: scena girata in una maniera che in uno Star Wars non s'era mai vista (dati i limiti tecnici dovuti al periodo storico dei predecessori)

Per questo nuovo episodio in uscita la cosa che mi incuriosisce particolarmente è la continuazione narrativa del personaggio Kylo Ren. Sperando che non finisca in maniera banale (lui diventa buono e vissero tutti felici e contenti). Per il resto, sicuramente lo vedrò, ma l'Hype non è così alto come quando uscirono Episodio II e III (quest'ultimo lo reputo il più bello a pari merito con il VI)
 

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,127
Reaction score
863
Aggiungiamo nell'episodio 8 pure la mancanza di psicologia dei comandanti ribelli: vecchie cariatidi che danno ordini apparentemente suicidi senza spiegare nulla nemmeno ai più valorosi ufficiali.
 

Moffus98

Member
Registrato
26 Maggio 2017
Messaggi
4,116
Reaction score
34
Qualcuno sa quando uscirà il dvd di episodio IX? Su internet non ho trovato nessuna informazione a riguardo
 
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
4,672
Reaction score
1,925
Visto oggi con enorme ritardo. Che dire: sono riusciti a fare peggio dei primi due. Veramente imbarazzante questa trilogia.. Sarebbe stato più dignitoso se avessero cambiato nome invece di Episodio 7, 8 e 9.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,071
Reaction score
5,430
Visto su Disney plus. Bello, a me è piaciuto!

Sicuramente più coraggioso e migliore dei due precedenti. Mi aspettavo di peggio, sinceramente.
 
Registrato
20 Giugno 2018
Messaggi
1,395
Reaction score
125
Di questa nuova trilogia si salva Kylo Ren. Unico personaggio che sembra avere dei drammi interiori e faccia fatica a trovare la propria strada. Il settimo episodio ricordo lo accolsi con entusiasmo...sì, era la stessa sceneggiatura del IV ma aveva acceso in me ottime speranze per i due seguiti...avevano spianato bene la strada per un sacco di roba che poi non è mai arrivata. L'episodio 8 non sono riuscito a mandarlo giù essendo praticamente tutto inutile...

I ribelli sono assediati nella loro nave con gli incrociatori alle calcagna, sono straconvinti che il loro capitano li voglia tradire e non stia facendo niente per cercare di scappare quindi si inventano un piano diabolico per entrare nella nave nemica spegnere il radiofaro e tornare indietro (quasi 2 ore di sceneggiatura) poi però falliscono. Si scopre che in realtà il capitano non voleva tradirli e alla fine fuggono tutti nelle navicelle di salvataggio mentre lei (il capitano) con la nave si sacrifica per farli scappare, ergo: 2 ore di film inutili, bastava parlarsi

L'episodio 9 non è stata una completa delusione, anzi, ma viste le premesse dell'8 non mi aspettavo granchè
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,071
Reaction score
5,430
Di questa nuova trilogia si salva Kylo Ren. Unico personaggio che sembra avere dei drammi interiori e faccia fatica a trovare la propria strada. Il settimo episodio ricordo lo accolsi con entusiasmo...sì, era la stessa sceneggiatura del IV ma aveva acceso in me ottime speranze per i due seguiti...avevano spianato bene la strada per un sacco di roba che poi non è mai arrivata. L'episodio 8 non sono riuscito a mandarlo giù essendo praticamente tutto inutile...

I ribelli sono assediati nella loro nave con gli incrociatori alle calcagna, sono straconvinti che il loro capitano li voglia tradire e non stia facendo niente per cercare di scappare quindi si inventano un piano diabolico per entrare nella nave nemica spegnere il radiofaro e tornare indietro (quasi 2 ore di sceneggiatura) poi però falliscono. Si scopre che in realtà il capitano non voleva tradirli e alla fine fuggono tutti nelle navicelle di salvataggio mentre lei (il capitano) con la nave si sacrifica per farli scappare, ergo: 2 ore di film inutili, bastava parlarsi

L'episodio 9 non è stata una completa delusione, anzi, ma viste le premesse dell'8 non mi aspettavo granchè
Io non l'ho trovato male, considerando che reputo questa trilogia sequel una delusione e, se avete notato, anche il design delle ambientazioni e dei personaggi tidimensionali, stavolta, è meno cartoonesco e "disneyano" ma più fedele ai vecchi star wars. Dirò di più, se ci fossero stati dei protagonisti carismatici e non quelle caricature che hanno messo (salvo solo Poe Dameron, l'unico che a guardarlo non ti scappa la risata) avremmo assistito anche ad un gran bel film.

Concordo con te, penso che Gli Ultimi Jedi sia il film più brutto, anche più dell'episodio VII.
 
Alto
head>