Stadio nuovo e rosa da ricostruire

runner

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
7,206
Reaction score
4
Ciao ragazzi a me pare che la società abbia completamente cambiato rotta e voglia fare quello che mi sarei aspettato il giorno dopo che Ancelotti se ne andò dal Milan.
San Siro con quei trofei e quella storia era davvero un'epoca gloriosa, che non aveva però più senso di esistere e la nuova era, annunciata da molti negli anni prima, sta per venire alla luce.
La rosa dovrà essere di 25 giocatori e la maggior parte Italiani che possano essere la base su cui lavorare e ricreare l'ambiente per la crescita di nuove bandiere e senatori.
Lo stadio di proprietà sarà finalmente il volano attrattivo per il doppio degli sponsor ed eventualmente nuovi investitori (forse anche nuovi proprietari).
L'allenatore a questo punto dovrà essere uno tipo Spalletti in grado di dare un gioco alla squadra.
In questi mesi mi sembra anche che le strutture per una più moderna "scuola calcio giovanile" siano state acquistate.
La dirigenza, formata dal Gallo e basta, serve a fare in modo che i soldi vengano investiti solo sul progetto "stadio", quindi anche qui il ragionamento fila....
Mi auguro solo che il nome dello stadio non sia quello del presidente, ma per il resto tra un paio d'anni potremmo essere molto più competitivi di quanto non lo si possa pensare.

Voi che ne dite?
 

ed.vedder77

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
2,598
Reaction score
5
Si ,il ragionamento ci sta tutto e mi auguro che sia davvero così.
Sicuramente lo stadio ë un passo enorme per ricostruire qualcosa di importante ,ora mi auguro solo che anche gli altri tasselli si mettano al loro posto:
Cambio allenatore con uno esperto e di valore (conte Spalletti eccc)
Allontanamento di Galliani
Nuovi investimenti derivati da stadio ecc per l incremento della rosa.
Con il primo punto già sarei contento,con il secondo vedrei più di un passo verso un nuovo milan.
Galliani avrà fatto bene decenni fa ma ora ë solo un ostacolo(cacciata di seedorf ne é la prova),dobbiamo rinnovare in tutto ,anche a livello dirigenziale oltre che a livello sportivo .
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285
Ciao ragazzi a me pare che la società abbia completamente cambiato rotta e voglia fare quello che mi sarei aspettato il giorno dopo che Ancelotti se ne andò dal Milan.
San Siro con quei trofei e quella storia era davvero un'epoca gloriosa, che non aveva però più senso di esistere e la nuova era, annunciata da molti negli anni prima, sta per venire alla luce.
La rosa dovrà essere di 25 giocatori e la maggior parte Italiani che possano essere la base su cui lavorare e ricreare l'ambiente per la crescita di nuove bandiere e senatori.
Lo stadio di proprietà sarà finalmente il volano attrattivo per il doppio degli sponsor ed eventualmente nuovi investitori (forse anche nuovi proprietari).
L'allenatore a questo punto dovrà essere uno tipo Spalletti in grado di dare un gioco alla squadra.
In questi mesi mi sembra anche che le strutture per una più moderna "scuola calcio giovanile" siano state acquistate.
La dirigenza, formata dal Gallo e basta, serve a fare in modo che i soldi vengano investiti solo sul progetto "stadio", quindi anche qui il ragionamento fila....
Mi auguro solo che il nome dello stadio non sia quello del presidente, ma per il resto tra un paio d'anni potremmo essere molto più competitivi di quanto non lo si possa pensare.

Voi che ne dite?

Con questa nonsocietà finche non vedo concretizzarsi qualcosa non credo a una sola parola delle fregnacce che promettono
 

Nils Liedholm

New member
Registrato
9 Febbraio 2015
Messaggi
229
Reaction score
3
In questi anni di parole ne ho sentite tante, troppe e puntualmente non sono state seguite dai fatti.
Detto ciò, in merito alla questione stadio la penso così: costruire un nuovo impianto da zero non mi entusiasma. Innanzitutto si parla di un corposo investimento che segnerà il bilancio, inzialmente, in modo significativo. Ciò significa che, stante la situazione attuale, dovremo rinunciare a seri investimenti sulla squadra.
Inoltre, lasciare San Siro per me è come una coltellata al cuore. San Siro è il NOSTRO stadio, avrei preferito se ne andassero quegli altri.....
Temo inoltre che la nuova struttura diventerà il mausoleo del nostro Presidente, come se il Milan fosse Silvio Berlusconi.
Infine, e questa è la paura più grande, temo che la questione stadio ci sarà sventolata davanti per giustificare i prossimi anni di magra, dando l'alibi alla società per continuare su questa ssurda politica di ridimensionamento della rosa e delle ambizioni.
Ovviamente spero di sbagliarmi.
 

runner

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
7,206
Reaction score
4
La mia diciamo che non è una tesi a favore della società o un auspicio a tutti i costi, ma quello che mi viene da dire vedendo le mosse societarie degli ultimi due anni e delle parole anche del sindaco e del governatore....
Ovviamente serve a mio avviso tutto un mix di cose per tornare competitivi e penso che questo sia l'unico modo praticabile.

Personalmente non mi va di passare per il credulone della situazione, ma non ci vedo neanche tutto il marcio di cui si parla spesso. Alla fine farebbe comodo a tutti un Milan col suo stadio e una bella base di giocatori Italiani da impreziosire con alcuni giocatori stranieri di livello.
Se fosse una scusa per allungare il brodo Fininvest e Silvio perderebbero tutti gli anni 70/80 mln di euro oltre a tutta la pubblicità negativa.
Uno stadio a nome del Berlu che diventi il suo specchio penso che sia qualcosa di molto lontano visto che non è successo neanche per "Casa Milan" e secondariamente non sarà una cosa a breve tempo la realizzazione dello stadio.
Chiudo dicendo che uno stadio "nuovo" costruito da zero è molto meglio che perdersi in qualche ristrutturazione onerosa e priva di senso di San Siro, il cui punto debole è proprio la capienza.

Che pensate?
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,421
Reaction score
4,209
Prendetemi per pazzo, visionario, illuso. Per me in questi anni la squadra che sta lavorando meglio è proprio il Milan, parlo dietro alle quinte. E sono piuttosto convinto che tra un paio d'anni ne beneficeremo e perlomeno in Italia saremo al top. Sede nuova, progetto di stadio moderno in tutti i sensi (nemmeno la Juventus è a questi livelli, il loro progetto rapportato al periodo era già vecchio), investimenti strutturali nel settore giovanile.

Purtroppo ora le cose vanno male, malissimo e questo mi fa infuriare perchè da milanista fatico ad accettarlo, non vedo nemmeno la luce in fondo al tunnel perchè è durla farlo, ma tra un quinquennio sono certo il Milan in Italia sarà avanti anni luce rispetto le altre.

PS. l'unica che sta nuotando verso la nostra stessa direzione è la Roma.
 
R

Renegade

Guest
Il tuo ragionamento ci sta tutto. Ma quando poi sul mercato continui a disinvestire e in panchina metti gente incapace, è tutto inutile. Il problema principale del Milan, dal 2008 in poi, sono stati i disinvestimenti. E la totale mancanza di spesa per i cartellini. Finché questa politica della società sarà in vigore, allora non potremo mai risorgere, stadio o non stadio.
 

runner

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
7,206
Reaction score
4
Il tuo ragionamento ci sta tutto. Ma quando poi sul mercato continui a disinvestire e in panchina metti gente incapace, è tutto inutile. Il problema principale del Milan, dal 2008 in poi, sono stati i disinvestimenti. E la totale mancanza di spesa per i cartellini. Finché questa politica della società sarà in vigore, allora non potremo mai risorgere, stadio o non stadio.

diciamo che la storia dei parametri zero è funzionale a non appesantire il bilancio di voci patrimoniali, visto che hanno acquistato dei centri per i giovani e Casa Milan....
Secondo me il Gallo e la proprietà sbagliano nel non essere chiari, ma è quello che ha fatto pure la giuve prima di fare lo stadio nuovo e la roma con gli ammergigani.....
Tra qualche tempo magari ci troveremo anni luce davanti agli altri, oppure no!!
Solo la storia ce lo potrà dire, però qualche indizio più concreto inizia ad esserci, non penso che si sbilancino così tanto per poi non concludere nulla di fatto
 
Alto
head>