Stadio Milan: pubblicato il bando per l'acquisto dei terreni.

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,227
Reaction score
11,750
Io dico: ma è possibile che solo in Italia ci sia una macchina burocratica così dispendiosa e vincolante? E'ormai cronico il problema dei comuni sanguisuga e parassiti, che si facesse qualcosa....e che diamine!
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,505
Reaction score
4,311
beh quello non è un problema: hanno detto chiaramente che piu società possono eventualmente creare un consorzio e poi uno mette i soldi che deve in proporzione a cio che compra.

Esatto, è comunque difficile riuscire in questo. Alla fine hanno detto che se non riusciranno entro tot tempo a vendere in blocco passeranno a farlo a lotti, cosa a mio avviso decisamente più fattibile.
 
Registrato
27 Agosto 2014
Messaggi
1,201
Reaction score
74
2020 è troppo lontano...

Qualcuno mi sa spiegare perchè in Italia non si può fare uno stadio in propiettà? E come la Juventus ha fatto uno? Qui in Spagna è facilissimo se hai dei soldi
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,227
Reaction score
11,750
Esatto, è comunque difficile riuscire in questo. Alla fine hanno detto che se non riusciranno entro tot tempo a vendere in blocco passeranno a farlo a lotti, cosa a mio avviso decisamente più fattibile.
Sarebbe meglio vendere a lotti, comprando ovviamente solo la zona che ci interessa. Non possiamo acquistare un'area immensa, uno perché costa troppo e due perché non ci serve a niente.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,505
Reaction score
4,311
2020 è troppo lontano...

Qualcuno mi sa spiegare perchè in Italia non si può fare uno stadio in propiettà? E come la Juventus ha fatto uno? Qui in Spagna è facilissimo se hai dei soldi

La legge in Italia non ti permette di costruire uno stadio praticamente, ridicolo eh? E' cosi, tranne qualche raro caso come quello della Juventus che di fatto ha potuto usufruire del discorso olimpiadi di Torino...
 

Il Re dell'Est

New member
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
15,745
Reaction score
160
Ecco il masterplan allegato al bando. L'immagine in basso ricalca lo sviluppo dell'area secondo i vincoli posti da Areaexpo.

Senza-titolo.jpg
 
Registrato
6 Maggio 2014
Messaggi
8,061
Reaction score
53
Secondo La Gazzetta dello Sport a breve ci sarà un importante vertice tra Barbara Berlusconi e il dg nerazzurro Marco Fassone per capire le intenzioni di Milan e Inter in merito alla costruzione di un nuovo stadio.
 

Similar threads

Alto
head>