Stadio Milan, il Comune frena sul progetto. Pronte le alternative.

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
A me sembra invece che ormai in Italia c'è la corsa ad informarsi e a cercare notizie ovunque che spesso sono in contraddizione tra loro a seconda delle fonti da cui emergono...ora se il progetto del nostro ipotetico stadio è una ciofeca come lo descrive Iron (che sicuramente non si sarà inventato nulla ma avrà trovato quei dati in internet) mi chiedo chi è il babbuino che l'ha pensato e che ha deciso di portare avanti un progetto che ad oggi poco poco sarà già costato decine di migliaia di euro e che non si può materialmente fare..
Sul fatto del mio discorso superficiale mi stupisce che davvero qualcuno, guardando a cosa succede nel nostro paese a tutti i livelli, non riscontri la tendenza politica a demolire sempre e comunque tutto ciò che fa o propone la parte avversa, fregandosene se sia qualcosa di utile o meno..

Per la seconda parte del messaggio sono totalmente d'accordo con te, ho avuto a che fare con i consigli comunali seguendo progetti volontari e mi sono trovato spesso dalle varie opposizioni argomentazioni demenziali per stroncare ottime iniziative. e questo vale per tutti e due gli schieramenti.
Ma non è questo il caso.

Per quello che riguarda il progetto stadio Milan, il discorso è molto semplice, la società ha scelto l'area che considera strategicamente più remunerativa fregandosene altamente di tutte le controindicazioni di tipo urbanistico, tanto al portello mica ci abita Barbarella :)
 

Aron

Senior Member
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
18,064
Reaction score
382
Non capisco cosa ci fa fare di andare avanti col Portello.
Ma basta, andiamo altrove.
A Rho e a Sesto San Giovanni ci aspettano a braccia aperte.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285
Per quello che riguarda il progetto stadio Milan, il discorso è molto semplice, la società ha scelto l'area che considera strategicamente più remunerativa fregandosene altamente di tutte le controindicazioni di tipo urbanistico, tanto al portello mica ci abita Barbarella :)

Questo è probabile però è anche innegabile che l'italia è per eccellenza il paese dei Nimby..ora non posso al 100% dire che l'impatto dello stadio sia sostenibile ma se anche lo fosse ci sarebbero comunque polemiche e contro polemiche...a sto punto comunque l'importante è che facciano in fretta a decidere e se l'area non va bene meglio saperlo subito piuttosto che aspettare mesi e mesi e poi ritrovarsi al punto di partenza..
Se hanno già pronte altre opzioni significa che sanno già che quell'area non sarà facile ottenerla...
 

Il Re dell'Est

New member
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
15,745
Reaction score
160
Terremoto al Comune di Milano: il vicesindaco con delega all'Urbanistica Ada Lucia De Cesaris, nota anche per le sue passioni interiste, si è appena dimessa dalla giunta. La diretta interessata ha giustificato così la decisione: "E' venuto meno il rapporto di fiducia con una parte della maggioranza del Consiglio comunale. Frattura troppo importante anche in vista delle delicate decisioni che si dovrebbero adottare nei prossimi mesi, che richiedono una massima coesione e la più larga condivisione possibile. Per questo motivo ho deciso di rimettere il mio mandato." Il Sindaco Pisapia si è detto addolorato, ma comprende anche che la scelta del vicesindaco appare irreversibile.
 
Ultima modifica:

Dumbaghi

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
23,425
Reaction score
68
Terremoto al Comune di Milano: il vicesindaco con delega all'Urbanistica Ada Lucia De Cesaris, nota anche per le sue passioni interiste, si è appena dimessa dalla giunta. La diretta interessata ha giustificato così la decisione: "E' venuto meno il rapporto di fiducia con una parte della maggioranza del Consiglio comunale. Frattura troppo importante anche in vista delle importanti decisioni che si dovrebbero adottare nei prossimi mesi, che richiedono una massima coesione e la più larga condivisione possibile. Per questo motivo ho deciso di rimettere il mio mandato." Il Sindaco Pisapia si è detto addolorato, ma comprende anche che la scelta del vicesindaco appare irreversibile.

Ahahahahah evvai !
 

Casnop

Senior Member
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
10,451
Reaction score
172
Secondo il Corriere della Sera, il Milan ottenuto l’ok da Fondazione Fiera per costruire il nuovo stadio, ora deve convincere la giunta e il consiglio comunali. Pare pero' che la questione sia piu complicata del previsto poiche' sembra che nei prossimi sei mesi, nell’iter burocratico disegnato per il progetto, non sia prevista alcuna riunione del Consiglio Comunale. Inoltre secondo le ultime dichiarazioni dell’assessore Chiara Bisconti e del vicesindaco Ada Lucia De Cesaris non sarà il club rossonero a poter assegnare tempistiche e sedi della discussione. Il rischio quindi e' che ci sia lo slittamento di altri sei mesi prima dell’ok definitivo. Il membro del cda rossonero Alfonso Cefaliello ha comunque ammesso l’intenzione di tener vive anche aree alternative per lo stadio, come ad esempio i terreni della zona Falk o di Porto di Mare, nel caso in cui i tempi si facciano troppo lunghi.

Nell'anno che precede le elezioni comunali a Milano, il sindaco interista si inimica tutto l'elettorato di fede rossonera negando le autorizzazioni al Milan sul progetto Portello, rispetto al quale l'elettorato di fede nerazzurra è indifferente, quando non addirittura favorevole (via il Milan da un San Siro finalmente nerazzurro)... Si, certo. :fuma:
 

Casnop

Senior Member
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
10,451
Reaction score
172
Terremoto al Comune di Milano: il vicesindaco con delega all'Urbanistica Ada Lucia De Cesaris, nota anche per le sue passioni interiste, si è appena dimessa dalla giunta. La diretta interessata ha giustificato così la decisione: "E' venuto meno il rapporto di fiducia con una parte della maggioranza del Consiglio comunale. Frattura troppo importante anche in vista delle importanti decisioni che si dovrebbero adottare nei prossimi mesi, che richiedono una massima coesione e la più larga condivisione possibile. Per questo motivo ho deciso di rimettere il mio mandato." Il Sindaco Pisapia si è detto addolorato, ma comprende anche che la scelta del vicesindaco appare irreversibile.

Il Sindaco Pisapia addolorato... :pat:
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Terremoto al Comune di Milano: il vicesindaco con delega all'Urbanistica Ada Lucia De Cesaris, nota anche per le sue passioni interiste, si è appena dimessa dalla giunta. La diretta interessata ha giustificato così la decisione: "E' venuto meno il rapporto di fiducia con una parte della maggioranza del Consiglio comunale. Frattura troppo importante anche in vista delle importanti decisioni che si dovrebbero adottare nei prossimi mesi, che richiedono una massima coesione e la più larga condivisione possibile. Per questo motivo ho deciso di rimettere il mio mandato." Il Sindaco Pisapia si è detto addolorato, ma comprende anche che la scelta del vicesindaco appare irreversibile.

Mi dispiace.:fuma:
 

IronJaguar

New member
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
535
Reaction score
3
A me sembra invece che ormai in Italia c'è la corsa ad informarsi e a cercare notizie ovunque che spesso sono in contraddizione tra loro a seconda delle fonti da cui emergono...ora se il progetto del nostro ipotetico stadio è una ciofeca come lo descrive Iron (che sicuramente non si sarà inventato nulla ma avrà trovato quei dati in internet) mi chiedo chi è il babbuino che l'ha pensato e che ha deciso di portare avanti un progetto che ad oggi poco poco sarà già costato decine di migliaia di euro e che non si può materialmente fare..
Sul fatto del mio discorso superficiale mi stupisce che davvero qualcuno, guardando a cosa succede nel nostro paese a tutti i livelli, non riscontri la tendenza politica a demolire sempre e comunque tutto ciò che fa o propone la parte avversa, fregandosene se sia qualcosa di utile o meno..

Solo per spiegare che non volevo dire che lo stadio è una ciofeca e sono tutti incompetenti o babbuini, è ovvio che uno stadio ce lo puoi far stare e hanno i loro motivi per portare avanti la cosa, io stavo solo portando dei dati che aiutano a capire quali sono le eventuali problematiche.
Poi se si è passati per la zona Portello si sa che non è il massimo come urbanistica già di suo al di la delle metrature e dei calcoli da ingegneri, tutto lì :)

E il discorso sull'Arsenal era solo per far capire che sono problemi comuni anche altrove a volte.
Che poi in Italia non si riesca mai a fare nulla senza che tutti rompano è verissimo ed in questo senso trovo molto più scandaloso che non si sia mai riusciti a lavorare come si deve su San Siro,dove è già tutto bello che pronto e che all'estero avrebbero riqualificato senza problemi anzichè doversi andare a incasinare in altre aree tipo Portello.
Tutto lì :)
 

Dumbaghi

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
23,425
Reaction score
68
Terremoto al Comune di Milano: il vicesindaco con delega all'Urbanistica Ada Lucia De Cesaris, nota anche per le sue passioni interiste, si è appena dimessa dalla giunta. La diretta interessata ha giustificato così la decisione: "E' venuto meno il rapporto di fiducia con una parte della maggioranza del Consiglio comunale. Frattura troppo importante anche in vista delle delicate decisioni che si dovrebbero adottare nei prossimi mesi, che richiedono una massima coesione e la più larga condivisione possibile. Per questo motivo ho deciso di rimettere il mio mandato." Il Sindaco Pisapia si è detto addolorato, ma comprende anche che la scelta del vicesindaco appare irreversibile.

Mi raccomando Ada, amala :ratto:
 

Similar threads

Alto
head>