Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 22 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Loading...
 

Risultati da 1 a 4 di 4

  1. #1

    Stadio Milan: a breve Area Expo lancerà il bando da 300 milioni.

    Come riporta La Repubblica di Milano, ormai ci siamo. Giovedì prossimo arriverà la stima dell'Agenzia del Territorio sul prezzo di quel milione di metri quadri sul quale sta sorgendo l'Expo. Il testo del bando è stato già preparato, e adesso si aspetta solo la stima che comunque sarà sui 300 milioni di euro. Dunque a breve si aprirà la caccia a chi si accollerà l'onere di trasformare e riqualificare l'intera area. Una vera e propria gara internazionale che sarà lanciata tra fine luglio e inizio agosto, durerà tre mesi e metterà in palio tutta l'area (non i lotti separati come invece si pensava). I privati, o i gruppi composti da privati che decideranno di farsi avanti dovranno rispettare le indicazioni urbanistiche e i paletti stabiliti nel bando tra cui la realizzazione di 46 ettari di parco come area verde. La qualità del progetto verrà premiata rispetto all’offerta economica, con punteggi maggiori a chi proporrà idee che ruoteranno attorno a funzioni come lo sport, l’ambiente, la biodiversità, l’innovazione e l’educazione.

    L'operazione comunque non è semplice. Area Expo infatti dovrà rientrare dei costi sostenuti e per farlo non potrà incassare meno di 313 milioni. Infatti soltanto incassando questa somma il Comune, la Regione e gli altri soci coprirebbero le spese e avrebbero un rendimento del 5 per cento. Tuttavia bisogna fare attenzione. Infatti se la base d'asta dovesse superare i 330 milioni, difficilmente (anzi certamente) non si presenterà nessuno. E a quel punto, Area Expo dovrà sedersi attorno ad un tavolo con le banche che hanno concesso prestiti e studiare una vendita pezzo per pezzo (quello che auspica il Milan).
    Il prezzo tuttavia è solo uno dei problemi. Infatti chi acquisterà l'area, sarà soggetto ai vincoli dettati dal bando e quindi dovrà dedicare almeno metà dello spazio ad un parco tematico. L'indice di edificabilità sarà pari allo 0,52%, e consentirà di edificare 489mila metri quadrati di strutture, di cui 30mila potranno essere case in housing sociale. E' sulla base di questi di questi paletti che Area Expo ha ipotizzato un masterplan dell'area, immaginando di dedicare 10-12 ettari allo stadio di calcio. L'ubicazione dell'impianto si troverebbe ad est della cosiddetta testa di pesce (immagini qui sotto).



    Con il Milan nel sangue, nella mente e nel cuore.

  2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Junior Member L'avatar di Ercolino
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    38
    La "dottoressa" è convinta che in un quella "testa di pesce" costruiranno il nostro nuovo stadio... nella conferenza di presentazione di Inzaghi ha dichiarato che la sua squadra di collaboratori è al lavoro già da tempo per la buon riuscita di questo progetto... uno stadio tutto nostro con una capienza di almeno 60 mila posti... la struttura farebbe aumentare sicuramente il numero di abbonamenti e a sua volta gli introiti ma il vero problema (se veramente si realizzerà) è arrivarci fino ad allora.
    [COLOR="#000000"][COLOR="#000000"][COLOR="#000000"][COLOR="#000000"][COLOR="#000000"][/COLOR][/COLOR][/COLOR][/COLOR][/COLOR][CENTER][FONT=comic sans ms][B][SIZE=6][FONT=century gothic]CERCASI PRESIDENTE!!![/FONT]
    [FONT=book antiqua][COLOR=#ff0000]C'ERA UNA VOLTA IL MILAN[/COLOR][/FONT][/SIZE][/B][/FONT]
    [/CENTER]

  4. #3
    Senior Member L'avatar di Jino
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Veneto
    Messaggi
    38,327
    Il Milan è stato chiaro, se si vende l'area expo in toto allora noi non partecipiamo all'asta. 300 mln solo di terremo e altrettanti di stadio, chi li scuse 600 mln? E sopratutto che se ne fa una società di calcio di una zona cosi ampia? Se i termini saranno questi si pensa ad un'altra zona.

    Se poi decideranno di vendere a lotti allora noi ci saremo.

  5. #4
    Citazione Originariamente Scritto da Jino Visualizza Messaggio
    Il Milan è stato chiaro, se si vende l'area expo in toto allora noi non partecipiamo all'asta. 300 mln solo di terremo e altrettanti di stadio, chi li scuse 600 mln? E sopratutto che se ne fa una società di calcio di una zona cosi ampia? Se i termini saranno questi si pensa ad un'altra zona.

    Se poi decideranno di vendere a lotti allora noi ci saremo.
    Si andrà per le le lunghe, sicuramente non parteciperemo al bando da 300M ma soltanto a quello successivo diviso a lotti. Se tutto va bene verrà assegnato tutto a fine 2015.
    Con il Milan nel sangue, nella mente e nel cuore.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.

Powered by vBulletin® • Copyright © 2012, Jelsoft Enterprises Ltd.

Milan World non si assume nessuna responsabilità riguardo i contenuti redatti dagli utenti. Foto e Video (da Youtube) pubblicati su MW non sono hostati su questo sito ma semplicemente riportati da altri media attraverso dei link accessibili a tutti.