Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 22 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...

Loading...

Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 64

Stadio Milan: Berlusconi pensa all'area Unipol. Contatti avviati.

Come riporta il Giorno, il Milan non ha abbandonato l'idea di costruire un suo impianto di proprietà. Fonti vicine all'ex premier, infatti, affermano che la società sta vagliando l'opportunità di costruire lo stadio in via Stephenson a Milano, su un’area di proprietà della Unipol. La zona si trova nella periferia nord-ovest di Milano, tra il sito Expo e il Musocco, racchiusa tra l’autostrada A4 a nord, la A8 a ovest e la ferrovia a sud.
    In tutto sono circa 450mila metri quadrati, anche se al Milan ne basterebbero meno di 2.000 per il progetto stadio.

Sembra che i primi contatti tra il club e la società Unipol siano stati già avviati.

Ecco la foto dell'area:

Ultima modifica di Il Re dell'Est; 13-05-2016 alle 10:52
    Con il Milan nel sangue, nella mente e nel cuore.

2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement

Citazione Originariamente Scritto da Il Re dell'Est Visualizza Messaggio
    Come riporta il Giorno, il Milan non ha abbandonato l'idea di costruire un suo impianto di proprietà. Fonti vicine all'ex premier, infatti, affermano che la società sta vagliando l'opportunità di costruire lo stadio in via Stephenson a Milano, su un’area di proprietà della Unipol. La zona si trova nella periferia nord-ovest di Milano, tra il sito Expo e il Musocco, racchiusa tra l’autostrada A4 a nord, la A8 a ovest e la ferrovia a sud.
    In tutto sono circa 450mila metri quadrati, anche se al Milan ne basterebbero meno di 2.000 per il progetto stadio.

Sembra che i primi contatti tra il club e la società Unipol siano stati già avviati.

Ecco la foto dell'area:

up
    @tifoso evorutto ti sei tirato la news
    Ultima modifica di Il Re dell'Est; 13-05-2016 alle 10:55

Junior Member L'avatar di Maravich49
    Domanda logistica senza senso... è facilmente accessibile coi mezzi quella zona? Non la conosco, e non ho visto fermate della metro nelle vicinanze...
    Penso già al futuro
    #CelticsPride

Citazione Originariamente Scritto da Maravich49 Visualizza Messaggio
    Domanda logistica senza senso... è facilmente accessibile coi mezzi quella zona? Non la conosco, e non ho visto fermate della metro nelle vicinanze...
    Penso già al futuro
    Metro non ne vedo, però c'è lo svincolo autostradale. Aspettiamo che si pronuncino i milanesi del forum

Bannato
    up
    @tifoso evorutto ti sei tirato la news

Zona vicina a casa mia , ritengo sia una buonissima posizione,

più in generale Milano stà riconvertendo tutti gli scali ferroviari, sotterrando i binari, perciò ci sono varie possibilità nei pressi delle vecchie stazioni,
    Il comune (credo che la maggior parte siano aree demaniali) ha già stanziato fondi,
    essendo comunque lo stadio di interesse pubblico e in grado di dare lustro e turismo alla città, suppongo che si possano trovare delle mediazioni, soprattutto se alle prossime elezioni venisse eletta una giunta "amica".

Citazione Originariamente Scritto da tifoso evorutto Visualizza Messaggio
    Zona vicina a casa mia , ritengo sia una buonissima posizione,

più in generale Milano stà riconvertendo tutti gli scali ferroviari, sotterrando i binari, perciò ci sono varie possibilità nei pressi delle vecchie stazioni,
    Il comune (credo che la maggior parte siano aree demaniali) ha già stanziato fondi,
    essendo comunque lo stadio di interesse pubblico e in grado di dare lustro e turismo alla città, suppongo che si possano trovare delle mediazioni, soprattutto se alle prossime elezioni venisse eletta una giunta "amica".
    Bene, grazie dell'info. Come collegamenti invece come stiamo messi? Lo svincolo autostradale credo sia comodo. Mezzi pubblici invece nada? Ci sarebbe sufficiente spazio per creare un'ampia zona parcheggio e magari spostare anche la sede?

Member
    Citazione Originariamente Scritto da Maravich49 Visualizza Messaggio
    Penso già al futuro
    no non c'è la metro. ci passa qualche autobus. non mi sembra una grande idea. Molto meglio San siro

Sempre secondo il Giornale, fonti vicine a Berlusconi ritengono che l'ex premier non voglia separarsi dal Milan senza lasciare un segno. L'ennesimo.
    Per questo tra le condizioni che avrebbe posto alla cordata cinese, c'è quella di costruire uno stadio da intitolare a lui, sul modello del Bernabeu.

Bannato
    Bene, grazie dell'info. Come collegamenti invece come stiamo messi? Lo svincolo autostradale credo sia comodo. Mezzi pubblici invece nada? Ci sarebbe sufficiente spazio per creare un'ampia zona parcheggio e magari spostare anche la sede?
    Considera che era un area praticamente dismessa, pertanto va valorizzata, anche lei è periferica ma il centro è a 20'

Tangenziale comodissima, il metrò teoricamente non è vicino, ma ci passa il passante ferroviario, il che è ancora meglio,
    in pratica è a tutti gli effetti una sorta di metrò, collegato con il metro vero e proprio, e i tifosi ospiti arriverebbero direttamente allo stadio con il treno senza problemi di deflusso.

Senior Member
    Sempre secondo il Giornale, fonti vicine a Berlusconi ritengono che l'ex premier non voglia separarsi dal Milan senza lasciare un segno. L'ennesimo.
    Per questo tra le condizioni che avrebbe posto alla cordata cinese, c'è quella di costruire uno stadio da intitolare a lui, sul modello del Bernabeu.
    Lo Stadio Silvio Berlusconi ... mi sta anche bene a patto che si levi da li insieme al suo fido scudiero
    "Quello che è successo quella sera a Barcellona è indescrivibile....immagina ottantamila persone che girano in tondo attorno al Camp Nou...brividi
    E' stata un'avventura pazzesca...il viaggio in pulman...il Camp Nou tutto rossonero...i Catalani che ci incitavano quando ci vedevano passare...la partita perfetta...Capitan Baresi che alza la coppa...
    E' stata un'avventura irripetibile..."
    Old.Memories.73

Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.