Stadio Milan: Berlusconi pensa all'area Unipol. Contatti avviati.

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Sempre secondo il Giornale, fonti vicine a Berlusconi ritengono che l'ex premier non voglia separarsi dal Milan senza lasciare un segno. L'ennesimo.
Per questo tra le condizioni che avrebbe posto alla cordata cinese, c'è quella di costruire uno stadio da intitolare a lui, sul modello del Bernabeu.

Sarebbe un sogno lui presidente onorario, con lo stadio a suo nome e fuori dalle palle quando c'è da decidere qualcosa...
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
bhe quasi in centro mi pare un po esagerato. è sicuramente meglio che sesto, non ci sono dubbi, è comodissimo con la macchina. Li vicino c'è l'UCI cinema giusto?

SI è l'uci cinema,
ripeto che difficilmente potremo fare lo stadio al posto del Duomo o del Castello, pertanto è quanto di più vicino al centro ci sia, solo lo scalo Farini sarebbe meglio, ma credo che anche lui sia impossibile.
 

Il Re dell'Est

New member
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
15,745
Reaction score
160
Non male come area, vasta e facilmente raggiungibile. A parte le autostrade, si può prendere il passante ferroviario che è come una metropolitana. Si scende a Certosa e si fa una passeggiata di un quarto d'ora massimo.
Speriamo bene :fuma:

Insomma tutti d'accoro tranne [MENTION=3]Super_Lollo[/MENTION] :) oh, non è che sei troppo pigro per fare 15 minuti a piedi o prendere la macchina e parcheggiare lì vicino? :) (l'area credo sia abbastanza vasta per creare dei parcheggi)
 
Ultima modifica:
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
4,712
Reaction score
259
SI è l'uci cinema,
ripeto che difficilmente potremo fare lo stadio al posto del Duomo o del Castello, pertanto è quanto di più vicino al centro ci sia, solo lo scalo Farini sarebbe meglio, ma credo che anche lui sia impossibile.

In linea d'aria non è molto distante dal Meazza.
Se non ho capito male è dall'altra parte rispetto all'UCI, pertanto, passante a parte, bisognerebbe lavorare sugli accessi. Manca la metro, ma potrebbe arrivarci la 5 e l'autostrada è comoda.

Come zona non è male, si può sviluppare.

Edit: Ho letto bene la zona :fuma:
 

pablog1585

Junior Member
Registrato
18 Agosto 2015
Messaggi
537
Reaction score
0
A mio parere la prerogativa per la costruzione di uno stadio è l'assoluta vicinanza alla metropolitana, per la frequenza di passaggio(sicuramente maggiore di un passante ferroviario), per l'accessibilità allo stadio da parte degli abitanti dentro la città, che sono maggiori rispetto a quelli che vengono da fuori(che cmq possono utilizzarla arrivando in treno a MILANO o parcheggiando a una fermata sulla stessa linea dello stadio), per evitare si creino zone in cui la viabilità sia compromessa nei periodi delle manifestazioni sportive causa super utilizzo auto e moto(stile migrazioni in autostrada verso il "CENTRO" di Arese)... parlo per esperienza personale(sono stato abbonato per 11 anni a San Siro e la differenza da quando c'è la metro allo stadio è notevole...) e perchè credo che quasi tutti gli altri grandi stadi europei utilizzino una metropolina di riferimento per l'accesso allo stadio... Monaco, Barcellona, Parigi, Londra...
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,696
Reaction score
3,289
Come riporta il Giorno, il Milan non ha abbandonato l'idea di costruire un suo impianto di proprietà. Fonti vicine all'ex premier, infatti, affermano che la società sta vagliando l'opportunità di costruire lo stadio in via Stephenson a Milano, su un’area di proprietà della Unipol. La zona si trova nella periferia nord-ovest di Milano, tra il sito Expo e il Musocco, racchiusa tra l’autostrada A4 a nord, la A8 a ovest e la ferrovia a sud.
In tutto sono circa 450mila metri quadrati, anche se al Milan ne basterebbero meno di 2.000 per il progetto stadio.

Sembra che i primi contatti tra il club e la società Unipol siano stati già avviati.

Ecco la foto dell'area:

CiUwnFDWEAAZSkX.jpg

Penso che dove eventualmente fare il nuovo stadio lo decideranno i cinesi se arrivano...se invece resta il nano di cosa discutiamo? Non si farà nulla di nulla a parte favoleggiare..
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Insomma tutti d'accoro tranne [MENTION=3]Super_Lollo[/MENTION] :) oh, non è che sei troppo pigro per fare 15 minuti a piedi o prendere la macchina e parcheggiare lì vicino? :) (l'area credo sia abbastanza vasta per creare dei parcheggi)

Creare una fermata nei pressi dello stadio sarebbe il minimo dei problemi, senz'altro verrebbe realizzata

A mio parere la prerogativa per la costruzione di uno stadio è l'assoluta vicinanza alla metropolitana, per la frequenza di passaggio(sicuramente maggiore di un passante ferroviario), per l'accessibilità allo stadio da parte degli abitanti dentro la città, che sono maggiori rispetto a quelli che vengono da fuori(che cmq possono utilizzarla arrivando in treno a MILANO o parcheggiando a una fermata sulla stessa linea dello stadio), per evitare si creino zone in cui la viabilità sia compromessa nei periodi delle manifestazioni sportive causa super utilizzo auto e moto(stile migrazioni in autostrada verso il "CENTRO" di Arese)... parlo per esperienza personale(sono stato abbonato per 11 anni a San Siro e la differenza da quando c'è la metro allo stadio è notevole...) e perchè credo che quasi tutti gli altri grandi stadi europei utilizzino una metropolina di riferimento per l'accesso allo stadio... Monaco, Barcellona, Parigi, Londra...

Se sei di Milano sia che il passante è una vera e propria metropolitana, i milanesi vi accedono con il classico biglietto del tram ATM, io stesso la utilizzavo per recarmi al lavoro in centro.
E anzi ha in più il vantaggio per chi viene da fuori che il treno ferma direttamente allo stadio (senz'altro durante le partite i treni organizzati per gli ospiti rispetto alle fermate consuete verrebbero dirottati fino allo stadio).
 
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
4,712
Reaction score
259
Creare una fermata nei pressi dello stadio sarebbe il minimo dei problemi, senz'altro verrebbe realizzata



Se sei di Milano sia che il passante è una vera e propria metropolitana, i milanesi vi accedono con il classico biglietto del tram ATM, io stesso la utilizzavo per recarmi al lavoro in centro.
E anzi ha in più il vantaggio per chi viene da fuori che il treno ferma direttamente allo stadio (senz'altro durante le partite i treni organizzati per gli ospiti rispetto alle fermate consuete verrebbero dirottati fino allo stadio).

Se sei di Milano sai che una volta prendendo il passante da Gioia non pagavi il biglietto :cool:
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,482
Reaction score
4,293
Io sono convinto che se il Milan avrà uno stadio nuovo sarà perchè c'è una nuova proprietà. Silvio non costruirà proprio niente.
 
Alto
head>