Stadio al Portello: clamoroso dietrofront del Milan?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Snake

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
6,193
Reaction score
341
molto bene, di sto passo lo stadio nuovo lo facciamo nel duemilamai
 

Victorss

Senior Member
Registrato
28 Marzo 2015
Messaggi
5,715
Reaction score
554
Il progetto dello stadio al portello era molto bello..la posizione a pochi passi da casa Milan era davvero ben studiata. Ma con tutti i problemi che sono usciti tra fondazione fiera, il comune, il comitato degli italiani medi e quant'altro forse é davvero meglio lasciar perdere. Per risolvere tutto sto groviglio ci vorranno anni e prima di posare il primo mattone un decennio.
A questo punto meglio andare a Sesto, dove lo stadio sarebbe cosa gradita e tempi si accorcerebbero di molto, senza contare che lo stadio potrebbe avere più posti e cosa importante un grande parcheggio per le auto. Sesto San Giovanni dista pochi minuti in auto da Milano, secondo me sarebbe perfetto.
 
Registrato
2 Maggio 2015
Messaggi
6,568
Reaction score
1,577
forse quello che deve informarsi sei proprio tu, invece di stare a guardare i km su maps. io sono di milano e le cose le so! ma guarda te, ora mi vuoi dire che sesto e EXPO sono la stessa cosa?? forse ti sfugge che EXPO è strutturata per essere raggiungibile da un enorme mole di consumatori (e questo flusso è stato facilitato da innumerevoli espedienti e rinforzi per il trasporto ad hoc) a differenza di sesto san giovanni che non è altro che un paese tra milano e monza con una sola fermata di metro verde.
ribadisco che secondo me è un'idea pessima quella di sesto e SPERO non venga nemmeno presa in considerazione, sarebbe una catastrofe spostarsi in provincia per vedere una partita di una squadra di MILANO.
che poi tra l'altro a sesto cosa pensano di trovare? quell'area è tutta da bonificare come il portello.

Fino a prova contrario basta conoscere un pò lItalia per sapere quanto dista Novara da Torino, non c'è bisogno di Maps e se lo sai non puoi paragonarmelo a Sesto o Monza con Milano! Dopodichè se rileggi il mio primo messaggio io non ho mai detto che a Sesto va bene e faccio i salti di gioia! Anzi è peggio, e se lo fanno a zona Expo ti dico pure che sarà meglio che rispetto Portello per me! Dico che da come l'ha messa giù qualcuno come te sembra quasi che se lo stadio si farà a Sesto non ci andrà quasi mai nessuno! E x me non sarà così! Detto questo se mi fate poi un discorso di ristoranti negozi ecc sinceramente da qui ( zona Varese ) non saprei dire se zona Sesto o Expo è meglio. Perchè una volta che Expo sarà finita ci sarà un buco enorme di zone industriali facilmente raggiungibili ma con nulla e non so cosa hanno pensato di fare in futuro. Certo se ci faranno Hotel centri commerciali ecc e ci piazziamo lì lo stadio va benissimo. Ma un milanese immagino che debba comunque prendersi la macchina o metrò e andarci come per Sesto
 

Cuginastro

Bannato
Registrato
24 Luglio 2015
Messaggi
112
Reaction score
0
Come avevo scritto nel post che poi è stato chiuso .

Dubbi molti su molte cose.

Intanto lo stadio si blocca e il Milan paga 5 milioni di penale, e per me è un disastro perchè l'Inter averebbe avuto il Meazza e ristrutturalo e adesso siamo punto e a capo.
 

Ruud

New member
Registrato
29 Agosto 2014
Messaggi
141
Reaction score
2
a differenza di sesto san giovanni che non è altro che un paese tra milano e monza con una sola fermata di metro verde.

Non proprio. Sesto ha circa 80.000 abitanti (non proprio un paese) e le fermate della metro (rossa) sono 3 con una quarta in costruzione. Inoltre la linea Lilla arriva fino a Bignami, praticamente a ridosso di Sesto; a questo si aggiunge la fermata della Stazione Ferroviaria.
 

Juventino30

Bannato
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
657
Reaction score
2
Il Milan alla fine non si muoverà da San Siro. Lo ristrutturerà assieme all'Inter.
 

Cuginastro

Bannato
Registrato
24 Luglio 2015
Messaggi
112
Reaction score
0
Il Milan alla fine non si muoverà da San Siro. Lo ristrutturerà assieme all'Inter.

sono un tifoso nerazzurro, ma non per questo vedo l’addio al progetto del portello come una cosa positiva ANZI credo sia una grande opportunità persa da entrambe le squadre.
Milano rimane l'unica grande città di Calcio che deve dividere lo stadio fra due grandi squadre. Rimane fisiologico il problema che il campo non riesce a reggere tutte quelle partite se ci mettiamo che le squadre tornano in CHAMPIONS. Secondo il mio parere è Necessario che ci siano due stadi anche per il discorso Introiti e marketing.
 

Juventino30

Bannato
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
657
Reaction score
2
sono un tifoso nerazzurro, ma non per questo vedo l’addio al progetto del portello come una cosa positiva ANZI credo sia una grande opportunità persa da entrambe le squadre.
Milano rimane l'unica grande città di Calcio che deve dividere lo stadio fra due grandi squadre. Rimane fisiologico il problema che il campo non riesce a reggere tutte quelle partite se ci mettiamo che le squadre tornano in CHAMPIONS. Secondo il mio parere è Necessario che ci siano due stadi anche per il discorso Introiti e marketing.

Milano si sarebbe dovuta fare due stadi quando la situazione finanziaria (e calcistica) italiana era florida, ma nè il Milan nè l'Inter ci pensarono, e fa strano per la capitale della progettualità industriale e finanziaria italiana. Adesso Milano può supportare due stadi? O non è meglio forse unire le forze e farne uno che già c'è, ovvero San Siro?
 
Registrato
7 Settembre 2012
Messaggi
4,059
Reaction score
250
A me sembra strana questa frenata pubblicata dal Corsera.
meno male non ci sono dichiarazioni ufficiali che vanno in questa direzione, e quindi per me il progetto va avanti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>