Stadio al Portello: clamoroso dietrofront del Milan?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
2 Maggio 2015
Messaggi
6,615
Reaction score
1,609
Ma è assurdo, è veramente assurdo.
Dopo mesi di progetti, idee, architetti e disegnatori pagati perchè il modellino dello stadio non l'ha fatto di certo Barbara a casa con Paint..., gare d'appalto veramente interessanti contro il Magnete con il polo tecnologico di Prelios, il Village con l’oratorio laico del consorzio Cile-Arcotecnica-Pkf e la Milano alta che prevede 7km di percorso sopraelevato immersi nel verde di Vitali......dopo tutto questo dicono "No no bonifica costa troppo e c'è ancora troppa gente che abita nei dintorni che non vuole lo stadio" :capata::capata::capata: E' ridicolo!
Mi piacerebbe sapere da qualcuno nel settore se arrivati a questo punto è davvero possibile che scoppi tutto in una bolla di sapone! E senza penali per il Milan!
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Sesto potenzialmente sarebbe una buona area, ma ho alcune perplessità
lo stadio del Milan fuori Milano ha senso? anche se sesto è nell'Hinterland
La zona è ampia ma fuori mano, non penso ci sarebbe un grande afflusso in settimana

Pazza idea, e se lo facessero al vecchio Vigorelli, il velodromo in zona fiera?
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,859
Reaction score
9,833
Forse Bee non centra, oppure ha fatto notare che non tanto tempo fa (annata 92/93) gli abbonati del Milan erano circa 70.000 molti di più della capacità del nuovo stadio del Portello. E poi credo sia meglio trovare una zona più disponibile ad accogliere e accettare un attrazione del genere, certo che Casa Milan con lo stadio vicino avrebbe avuto un boom di visitatori non indifferente.

Anche a me sembra l' altro ieri, altrimenti mi tocca sentirmi invecchiato. Ma "non tanto tempo fa" son 23-24 anni :)
 

Tempesta Perfetta

Junior Member
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
391
Reaction score
1
Un Milan altamente competitivo porterebbe almeno 60mla spettatori, altro che 48mila risicati.
 

Schism75

New member
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
6,133
Reaction score
26
Beh in effetti ci sono molte rimostranze. Sia "civili" con il comitato che ha scritto a Berlusconi stesso di ripensarci, che politiche. Infatti anche il comune ha detto che ancora doveva essere vagliato bene il progetto Milan. La giustificazione, nemmeno tanto campata in aria, potrebbe essere: "Mi state facendo perdere più tempo di quello previsto, e stante anche le rimostranze civili, di cui non mi avevate messo a riparo, fa si che i costi possano diventare insostenibili e pertanto rinunciamo alla gara vinta".
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,434
Reaction score
4,228
Se le cose vanno davvero per le lunghe cambiare progetto in corsa è cosa lecita...
 

Casnop

Senior Member
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
10,451
Reaction score
172
C&F conferma: il Milan ha inviato una mail a Fondazione Fiera nella quale sostanzialmente si sarebbe rimangiato la parola dopo aver valutato la spesa oltre le aspettative. Pertanto adesso si fa largo un'alternativa molto allettante: nel comune di Sesto San Giovanni, precisamente l'area ex Falck, 1 milione di metri quadrati appartenenti ad un imprenditore privato (Davide Bizzi). Quindi i tempi verrebbero decisamente velocizzati.
Terreni appartenenti a privati proprietari, possibilita' di lottizzazione, spazi più ampi, non necessita' di interrare lo stadio, capienza prevedibile illimitata, grandi aree di parcheggio. Di contro: minore attrattiva commerciale 24/7, minore business satellite intorno all'evento calcistico. Tutto sommato, ci si penserebbe. :)
 

Il Giovine 77

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
756
Reaction score
1
incredibile, ci hanno preso in giro per l'ennesima volta questi pagliacci.
ma fino a sesto chi ci va per vedere la partita? io no di certo
 

Il Re dell'Est

New member
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
15,745
Reaction score
160
Terreni appartenenti a privati proprietari, possibilita' di lottizzazione, spazi più ampi, non necessita' di interrare lo stadio, capienza prevedibile illimitata, grandi aree di parcheggio. Di contro: minore attrattiva commerciale 24/7, minore business satellite intorno all'evento calcistico. Tutto sommato, ci si penserebbe. :)

Tutto sommato l'Allianz Arena si trova a 20 minuti di macchina dal centro di Monaco, che è la stessa distanza da Milano a Sesto. E l'Allianz produce comunque un discreto reddito... ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>