Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 22 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...

Loading...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Senior Member L'avatar di juventino

Stadi Italiani degni di questo nome

Quali sono secondo voi in Italia gli stadi che si salvano? Ovvero le strutture più moderne e meno fatiscienti?
    Al momento per me gli unici stadi che sarebbero degni di tale nome in Italia sono:
    1)Juventus Stadium di Torino
    Ovviamente il miglior stadio d'Italia per rapporto qualità-numero di spettatori. L'unico degno di una big di un campionato estero. Quasi l'unico di proprietà in Italia.

2)Stadio Giuseppe Meazza di Milano
    Alla fine è comunque lo stadio più grande d'Italia. Ha l'enorme vantaggio di non avere la pista d'atletica e nonostante necessiti di qualche ristrutturazione e modernizzazione resta comunque uno stadio esteticamente bello e con le tribune relativamente vicine al campo.

3)Stadio Dino Manuzzi di Cesena
    Poco noto, ma decisamente uno dei migliori d'Italia. Tribune vicine al campo e nessuna pista d'atletica (almeno a Cesena i fondi del CONI per costruirla non hanno fatto gola a nessuno). Una piccola perla che dovrebbe essere il punto di riferimento per lo stadio di ogni piccola società in Italia.

4)Stadio Olimpico di Roma
    E' uno stadio dai molti difetti, ma piaccia o no è l'ultimo che ha ospitato la finale di Champions League in Italia e in tempi relativamente recenti (parliamo del 2009). La pista d'atletica rovina moltissimo la visuale, ma in fin dei conti è stato progettato per le Olimpiadi (e sarebbe ancora molto valido per queste imho). Le strutture costruite attorno ad esso poi le ho sempre reputate molto belle ed esteticamente è comunque bello da vedere.

5)Stadio Olimpico di Torino
    Discorso molto simile al suo predecessore con difetti molto simili. Ha il pregio però di essere decisamente recente (2006) e di essere tenuto bene alla fine.

6)Stadio Luigi Ferraris di Genova
    Non è esente da difetti, ma io personalmente l'ho sempre apprezzato per l'assenza della pista d'atletica e per la struttura relativamente bella alla fine. Non è da buttare dai.

Edit:
    7)Mapei Stadium-Città del Tricolore di Reggio Emilia
    In un primo mento ho dimenticato di citare quest'altro ottimo stadio, fino a poco tempo fa uno dei pochissimi di proprietà qui in Italia. Tribune molto vicine al campo ed estetica apprezzabile, ha secondo me il difetto di avere le curve un pò distaccate dalle tribune e scoperte. Ma in mezzo al letamaio italiano è un vero gioiello. Quest'anno ospita le gare interne del Sassuolo e torna in Serie A dopo anni di immeritato oblio nelle serie inferiori.

Ho omesso volontariamente dal discorso i manti erbosi perchè ci sarebbe da fare un'altro topic solo per quello imho. Secondo voi ce ne sono altri salvabili in Italia?
    Vincere non è importante, la plusvalenza è l'unica cosa che conta
    La carta igienica usata è un quotidiano migliore di Tuttosport
    Gli unici tifosi che merita la Juventus sono i membri del suo CDA

2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement

Socio Milan World L'avatar di tequilad
    No, sono già tanti quelli citati...

Senior Member L'avatar di Roten1896
    ho letto juventus stadium e ho smesso

Mi è sempre piaciuto molto quello di Genova. Molto all'inglese.

Bannato
    bologna bergamo firenze e verona sono proprio brutti..idem udine...anche l'olimpico di torino non mi è piaciuto per niente..io salverei solo milano,juventus stadium e genova...cesena non sono mai andato ma in effetti non sembra malaccio

Senior Member L'avatar di Darren Marshall
    Citazione Originariamente Scritto da Arsozzenal Visualizza Messaggio
    bologna bergamo firenze e verona sono proprio brutti..idem udine...anche l'olimpico di torino non mi è piaciuto per niente..io salverei solo milano,juventus stadium e genova...cesena non sono mai andato ma in effetti non sembra malaccio
    Quello di Bologna non è così male dai, il vero scandalo è quello di Verona, abominevole.

Citazione Originariamente Scritto da PippoInzaghi92 Visualizza Messaggio
    Mi è sempre piaciuto molto quello di Genova. Molto all'inglese.
    li c'è da dire che per manto erboso è tra i peggiori se non il peggiore

Senior Member L'avatar di juventino
    Citazione Originariamente Scritto da Arsozzenal Visualizza Messaggio
    A Udine stanno rifacendo tutto, in un paio di anni dovrebbe esserci un stadio quantomeno decente. Concordo con quelli citati da te per quanto riguarda i più brutti (tranne l'Olimpico di Torino), ma aggiungerei fra questi anche le abominevoli cattedrali fatiscenti San Paolo e soprattutto San Nicola.
    Vincere non è importante, la plusvalenza è l'unica cosa che conta
    La carta igienica usata è un quotidiano migliore di Tuttosport
    Gli unici tifosi che merita la Juventus sono i membri del suo CDA

Concordo con lo stadio di Cesena. Veramente ottimo, ottima visuale e inoltre è tutto coperto

olimpico di roma e di torino sono orrendi,inguardabili. gli stadi veri sono quelli senza pista d'atletica per quanto mi riguarda.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.