Squadre su Facebook

Registrato
10 Giugno 2017
Messaggi
5,851
Reaction score
1,609
sarebbe interessante avere anche i dati di twitter, da una rapida occhiata lì siamo già leggermente avanti alla juve. mi sono documentato in giro e fino all'anno scorso eravamo primi in italia anche su facebook, poi la juve ha fatto un boom clamoroso negli ultimi 12 mesi e ci ha passato di brutto.
 

Gas

Member
Registrato
1 Agosto 2013
Messaggi
4,055
Reaction score
307
- Il pubblico Milan è un pubblico più anziano, considerato che recentemente il Milan aveva l'appeal molto scarso, molti "anziani" non sanno usare bene i social
- Una fetta importante dei tifosi del Milan è in Cina, li è vietato usare facebook e si usa un altro social più controllato che se si chiama "Weibo"
- Fino ad oggi la gestione social del Milan è stata scellerata, la pagina facebook e youtube del Milan erano noiose e per nulla piacevoli da seguire

Ottime considerazioni, unite anche a quel che è stato detto da altri, ovvero che gli anni dell'esplosione dei social coincidono anche con i nostri anni più bui.
 

Tizio

Bannato
Registrato
12 Gennaio 2015
Messaggi
188
Reaction score
0
Sarà difficile trovare fonti che lo confermino, ma essendo su facebook da tantissimo tempo io mi ricordo benissimo che qualche anno fa (direi circa 5 +\-) il Milan aveva già più di 20 millioni di followers, e si faceva pure il countdown al raggiungimento di ogni millione. Eravamo la quarta squadra più seguita su facebook dopo United, Real e Barca se non sbaglio. La Juve, e tante altre squadre che adesso ci stanno avanti non avevano neanche la metà dei nostri. Quindi, questo significa che negli ultimi anni non abbiamo guadagnato quasi niente in termini di followers, mentre il numero delle altre squadre è cresciuto esponenzialmente. C'è ancora tanto potenziale, e spero di riguadagnare i posti persi. Il modo in cui è gestito l'account facebook del nuovo Milan mi rende ottimista in tal riguardo.
 

Zani

New member
Registrato
5 Luglio 2016
Messaggi
853
Reaction score
4
Pensate l'assurdità di avere meno tifosi social di Chelsea, Juventus e Manchester City. Alcune considerazioni però:

- Il pubblico Milan è un pubblico più anziano, considerato che recentemente il Milan aveva l'appeal molto scarso, molti "anziani" non sanno usare bene i social
- Una fetta importante dei tifosi del Milan è in Cina, li è vietato usare facebook e si usa un altro social più controllato che se si chiama "Weibo"
- Fino ad oggi la gestione social del Milan è stata scellerata, la pagina facebook e youtube del Milan erano noiose e per nulla piacevoli da seguire

Sono convinto che con una gestione mirata e oculata possiamo incrementare i nostri follower e superare agevolmente in breve tempo la Juventus.

La parte in grassetto per me è quella che conta maggiormente, io stesso fino a quest'estate non seguivo il Milan su FB perchè la pagina non pubblicava mai niente di interessante, era veramente inutile.
 

Gas

Member
Registrato
1 Agosto 2013
Messaggi
4,055
Reaction score
307
Sarà difficile trovare fonti che lo confermino, ma essendo su facebook da tantissimo tempo io mi ricordo benissimo che qualche anno fa (direi circa 5 +\-) il Milan aveva già più di 20 millioni di followers, e si faceva pure il countdown al raggiungimento di ogni millione. Eravamo la quarta squadra più seguita su facebook dopo United, Real e Barca se non sbaglio. La Juve, e tante altre squadre che adesso ci stanno avanti non avevano neanche la metà dei nostri. Quindi, questo significa che negli ultimi anni non abbiamo guadagnato quasi niente in termini di followers, mentre il numero delle altre squadre è cresciuto esponenzialmente. C'è ancora tanto potenziale, e spero di riguadagnare i posti persi. Il modo in cui è gestito l'account facebook del nuovo Milan mi rende ottimista in tal riguardo.

Moooolto interessante.
Ero convinto che il Milan avesse incrementato i follower negli ultimi mesi con il cambio di dirigenza ma a quanto dici non è stato così.
Sarebbe molto bello poter vedere la cronologia dei follower.
 

Gas

Member
Registrato
1 Agosto 2013
Messaggi
4,055
Reaction score
307
Bravissimo, ottimo lavoro !
Sembrerebbe che la grossa differenza la facciano i follower stranieri. Gli Italiani bene o male seguono la propria squadra a prescindere dai risultati mentre gli stranieri iniziano a simpatizzare in base alla visibilità delle grandi competizioni, che la Juve ha avuto.
 

DrHouse

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
4,484
Reaction score
35
Cioè in un anno di Suning l'Inda neppure un like dalla Cina?
 
Alto
head>