Squadre B: se e quando verranno istituite?

Theochedeo

Member
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
1,487
Reaction score
132
Guardando il torneo di Viareggio, fatto di campi osceni e caratterizzato da un livello di intensità imbarazzante, mi chiedo quanto tempo ci voglia ancora prima di capire che per rilanciare il sistema delle giovanili italiane siano di vitale importanza le Squadre B. Infatti, come già detto e ri-detto un miliardo di volte anche qui dentro, manca il collante tra giovanili e prima squadra, che non può essere garantito dai prestitini a squadrette di serie B e Lega pro come già visto in molti casi, non ultimo quello di Petagna. Quale è il motivo che frena l'istituzione delle squadre B, dato che darebbero, a mio parere, anche una visibilità maggiore alle serie minori (io guardarei la partita del Milan B)?
 

Dumbaghi

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
23,425
Reaction score
68
Il modello da imitare è quello spagnolo, con tutte le squadre che stanno fallendo non dovrebbe essere difficile da realizzare, basta la volontà.
 

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
Sono anni che si dice, ma appena si mettono di traverso i vari presidenti di Lega Pro non si fa mai nulla.
 

runner

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
7,206
Reaction score
4
già son fallite mezze società di calcio dalla B in giù, volete anche togliere quel minimo di interesse dirottando tutti i tifosi ad altre partite?
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,237
Reaction score
4,043
Per le grandi squadre che non hanno tempo di aspettare i propri giovani per ovvi motivi è fondamentale l'inserimento di queste squadre, alla fine non capirò mai cosa porti di negativo al calcio cadetto o di lega pro, ogni anno falliscono squadre, almeno arriverebbe qualcuno di solido che porta interesse e denaro fresco.

Se vogliamo giovani più pronti alla prima squadra non vi è alternativa, andatevi a vedere una partita dell'imbarazzante campionato primavera e poi una di serie B o lega pro e capirete benissimo di cosa sto parlando.
 

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
già son fallite mezze società di calcio dalla B in giù, volete anche togliere quel minimo di interesse dirottando tutti i tifosi ad altre partite?

Quindi solo perché le piccole sono gestite da incapaci e/o hanno scarse risorse bisognerebbe affondare il sistema? Mi spiace, ma non mi sembra giusto.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,690
Reaction score
3,280
Mai perché l'italia è il paese delle parrocchiette e del cortiletto..vorrai mica dire ai tifosi e ai dirigenti delle squadrette ridicole di serie B (tipo Vistus Entella, Latina, Cittadella, Lanciano....) che devono andare in C per far posto alle squadre B dei top team..
 

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
Se vogliamo giovani più pronti alla prima squadra non vi è alternativa, andatevi a vedere una partita dell'imbarazzante campionato primavera e poi una di serie B o lega pro e capirete benissimo di cosa sto parlando.

.
Infatti guarda caso l'unico altro campionato che ha lo stesso problema è la Premier, che non ha le squadre B, ma il pietoso campionato "riserve".
 
Alto
head>