Squadre B, la Lega Pro apre le porte. In primavera il bando.

Il Re dell'Est

New member
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
15,745
Reaction score
160
Clamorosa novità nel calcio italiano. Finalmente c'è stata l'apertura alle seconde squadre, grazie al parere favorevole di Gravina, presidente della Lega Pro. Ecco le sue parole: ''Già dalla prossima stagione vorrei partire con le seconde squadre dei club di Serie A, le opportunità ci sono. Dobbiamo cercare di valorizzare i giovani di qualità".

In primavera dovrebbe uscire un bando per 6 club di A: un'ottima occasione per diversi club che vogliano creare una squadra B dove controllare direttamente la crescita dei propri giocatori a contatto con il professionismo.

A riportarlo è Sportmediaset.
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
3,461
Reaction score
79
Speriamo.
Sarebbe davvero utile per la crescita dei ragazzi giocare in un campionato vero e non nel Primavera.
 

danyaj87

New member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
606
Reaction score
1
La cosa migliore sarebbe far confluire le squadre primavera, in base al piazzamento del corrente campionato di serie A, nelle lega pro, attraverso SOLO quelle squadre che non si iscrivono per fallimento. Sarebbe un grosso errore infatti togliere posti alle promosse dalla Serie D. Ovviamente se una società non vuole fare iscrivere la Primavera nella serie inferiore si procede a scalare fino alla serie successiva. Tuttavia non vorrei che le primavera giocassero all'equivalente della Serie B (in altri campionati si fa ma, a mio avviso, è un errore).
 

Hammer

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
8,871
Reaction score
23
Clamorosa novità nel calcio italiano. Finalmente c'è stata l'apertura alle seconde squadre, grazie al parere favorevole di Gravina, presidente della Lega Pro. Ecco le sue parole: ''Già dalla prossima stagione vorrei partire con le seconde squadre dei club di Serie A, le opportunità ci sono. Dobbiamo cercare di valorizzare i giovani di qualità".

In primavera dovrebbe uscire un bando per 6 club di A: un'ottima occasione per diversi club che vogliano creare una squadra B dove controllare direttamente la crescita dei propri giocatori a contatto con il professionismo.

A riportarlo è Sportmediaset.

Vedremo come si evolverà. In linea di massima non mi piace l'idea di far giocare le squadre B nei campionati ordinari. Assolutamente non in B, per esempio.

Chiaramente se si facesse, noi DOBBIAMO esserci
 

Dumbaghi

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
23,425
Reaction score
68
Clamorosa novità nel calcio italiano. Finalmente c'è stata l'apertura alle seconde squadre, grazie al parere favorevole di Gravina, presidente della Lega Pro. Ecco le sue parole: ''Già dalla prossima stagione vorrei partire con le seconde squadre dei club di Serie A, le opportunità ci sono. Dobbiamo cercare di valorizzare i giovani di qualità".

In primavera dovrebbe uscire un bando per 6 club di A: un'ottima occasione per diversi club che vogliano creare una squadra B dove controllare direttamente la crescita dei propri giocatori a contatto con il professionismo.

A riportarlo è Sportmediaset.

Come sempre dormiremo e non entreremo nel bando, mentre la Juventus costruirà delle basi pazzesche per il futuro
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,237
Reaction score
4,041
Vedremo come si evolverà. In linea di massima non mi piace l'idea di far giocare le squadre B nei campionati ordinari. Assolutamente non in B, per esempio.

Chiaramente se si facesse, noi DOBBIAMO esserci

Beh dalla serie B non si può assolutamente partire, molto più probabile dalla Lega Pro dove ogni stagione ci sono squadre che falliscono.
 

Hammer

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
8,871
Reaction score
23
Beh dalla serie B non si può assolutamente partire, molto più probabile dalla Lega Pro dove ogni stagione ci sono squadre che falliscono.

Sicuramente si partirebbe dalla Lega Pro, ma per esempio in Spagna esiste la possibilità di promozione nella seconda serie (ed è una cosa che non mi piace)
 
Alto
head>