Squadra non di fenomeni, ma possibile scarsi fino a questo punto?

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,766
Reaction score
5,569
La rosa non è composta da fenomeni e su questo siamo tutti d'accordo, ma possibile che siano cosi scarsi? Non battiamo il Lecce e la Sampdoria in casa, abbiamo vinto quelle poche partite non si neppure come. Eppure lo scorso anno eravamo Lì.. sento parlare di "La Lazio ha giocatori migliori" "l'Atalanta ha giocatori più forti dei nostri"... siamo sicuri che Ilicic, Gosens, Hatebour, Pasalic (che giocava da noi) ecc.. se questi avessero la maglia rossonera addosso, giocherebbero come fanno ora con l'Atalanta? Siamo sicuri.

Per me, non siamo scarsi fino a questo punto. Gli unici due cessi di tutta la rosa sono la Turca e Suso. Giocatori osceni, ma per il resto non possono essere così scarsi.

Credo che Giampaolo abbia distrutto e depresso tutto l'ambiente... ho la sensazione che ci siamo beccati il Conte al contrario. Ed aver messo Padre Pioli non poteva che peggiorare..
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,961
Reaction score
9,934
La rosa non è composta da fenomeni e su questo siamo tutti d'accordo, ma possibile che siano cosi scarsi? Non battiamo il Lecce e la Sampdoria in casa, abbiamo vinto quelle poche partite non si neppure come. Eppure lo scorso anno eravamo Lì.. sento parlare di "La Lazio ha giocatori migliori" "l'Atalanta ha giocatori più forti dei nostri"... siamo sicuri che Ilicic, Gosens, Hatebour, Pasalic (che giocava da noi) ecc.. se questi avessero la maglia rossonera addosso, giocherebbero come fanno ora con l'Atalanta? Siamo sicuri.

Per me, non siamo scarsi fino a questo punto. Gli unici due cessi di tutta la rosa sono la Turca e Suso. Giocatori osceni, ma per il resto non possono essere così scarsi.

Credo che Giampaolo abbia distrutto e depresso tutto l'ambiente... ho la sensazione che ci siamo beccati il Conte al contrario. Ed aver messo Padre Pioli non poteva che peggiorare..

Barrerei la parola Giampaolo, per il resto è palese sia come scrivi tu.

Al Milan c'è un problema ambientale, dovuta al nostro status di "grande".

L' esempio l' hai avuto lo scorso anno (se serviva): Stessi punti dell' Atalanta, a Bergamo ambiente gasatissimo mentre a Milanello ambiente quasi depresso.

Ne viene che giocatori normali in un ambiente entusiasmante over-performano, mentre giocatori normali in un ambiente depresso/piatto under-performano.

Di certo, noi paghiamo scelte sbagliate in campo e fuori, ma le variabili ambientali sono importantissime.

Probabilmente invertendo le rose, lasciando Gomez e Ilicic all' Atalanta, il risultato sarebbe il medesimo.
 

Rivera10

Member
Registrato
24 Luglio 2018
Messaggi
4,986
Reaction score
1,652
La rosa non è composta da fenomeni e su questo siamo tutti d'accordo, ma possibile che siano cosi scarsi? Non battiamo il Lecce e la Sampdoria in casa, abbiamo vinto quelle poche partite non si neppure come. Eppure lo scorso anno eravamo Lì.. sento parlare di "La Lazio ha giocatori migliori" "l'Atalanta ha giocatori più forti dei nostri"... siamo sicuri che Ilicic, Gosens, Hatebour, Pasalic (che giocava da noi) ecc.. se questi avessero la maglia rossonera addosso, giocherebbero come fanno ora con l'Atalanta? Siamo sicuri.

Per me, non siamo scarsi fino a questo punto. Gli unici due cessi di tutta la rosa sono la Turca e Suso. Giocatori osceni, ma per il resto non possono essere così scarsi.

Credo che Giampaolo abbia distrutto e depresso tutto l'ambiente... ho la sensazione che ci siamo beccati il Conte al contrario. Ed aver messo Padre Pioli non poteva che peggiorare..

Qui si continua sempre con l' equivoco. Non sono scarsi ma e' semplicemente una squadra assemblata male, con giocatori caratterialmente non trainanti e basato su un concetto di gioco che proprio per l' inadeguatezza del gruppo e' fallito miseramente.
 
Registrato
26 Febbraio 2018
Messaggi
5,945
Reaction score
2,748
Qui si continua sempre con l' equivoco. Non sono scarsi ma e' semplicemente una squadra assemblata male, con giocatori caratterialmente non trainanti e basato su un concetto di gioco che proprio per l' inadeguatezza del gruppo e' fallito miseramente.

Esatto.
Le altre squadre hanno una varietà di soluzioni soprattutto offensive decisamente superiore. Non significa che il valore assoluto dei giocatori sia più elevato nel complesso, ma che hanno gli uomini giusti in ogni ruolo, funzionalmente al tipo di gioco che esprimono.

Noi abbiamo da anni un tridente senza attaccanti esterni che si possano definire tali. L'ultimo è stato Deulofeu in prestito, non un fenomeno, ma faceva la differenza - e quindi attaccanti centrali costantemente isolati e lasciati a loro stessi. In campo, da cc in su, mandiamo ogni domenica 3 o 4 elementi che hanno le medesime qualità e, soprattutto, gli stessi limiti: zero profondità, corsa senza palla, potenza di corsa. A centrocampo nessun uomo con nelle gambe entrambe le fasi, ma nemmeno uno che faccia della fase difensiva (tatticamente intelligente) la sua migliore arma. Bassissimi atletismo e fisicità in ogni reparto. Difensori centrali tutti lenti che, ogni qualvolta si prova ad alzare il baricentro, prendono infilate. Ecc. ecc.
 

Lambro

Bannato
Registrato
12 Marzo 2014
Messaggi
6,336
Reaction score
207
La rosa non è composta da fenomeni e su questo siamo tutti d'accordo, ma possibile che siano cosi scarsi? Non battiamo il Lecce e la Sampdoria in casa, abbiamo vinto quelle poche partite non si neppure come. Eppure lo scorso anno eravamo Lì.. sento parlare di "La Lazio ha giocatori migliori" "l'Atalanta ha giocatori più forti dei nostri"... siamo sicuri che Ilicic, Gosens, Hatebour, Pasalic (che giocava da noi) ecc.. se questi avessero la maglia rossonera addosso, giocherebbero come fanno ora con l'Atalanta? Siamo sicuri.

Per me, non siamo scarsi fino a questo punto. Gli unici due cessi di tutta la rosa sono la Turca e Suso. Giocatori osceni, ma per il resto non possono essere così scarsi.

Credo che Giampaolo abbia distrutto e depresso tutto l'ambiente... ho la sensazione che ci siamo beccati il Conte al contrario. Ed aver messo Padre Pioli non poteva che peggiorare..

Ti rispondo secondo il mio pensiero stile reviews di Steam.

Pro
Portiere molto forte
Terzino sinistro di livello
Forse arriva una superpotenza come proprietà l'anno prossimo

Contro
Figure societarie che non hanno le giuste abilità di alto spessore, ma possono crescere
Giocatori completamente fuori ruolo
Paura che va di pari passo con i limiti tecnici
Totale mancanza di velocità nel reparto offensivo
Mancanza di fisicità, ma ora con Ibra le cose potrebbero migliorare sulle palle inattive
Troppi portatori di palla
Mancanza di allenatori vincenti, ma quelli vengono con le grandi proprietà
 
Registrato
20 Novembre 2018
Messaggi
3,784
Reaction score
1,213
La rosa non è composta da fenomeni e su questo siamo tutti d'accordo, ma possibile che siano cosi scarsi? Non battiamo il Lecce e la Sampdoria in casa, abbiamo vinto quelle poche partite non si neppure come. Eppure lo scorso anno eravamo Lì.. sento parlare di "La Lazio ha giocatori migliori" "l'Atalanta ha giocatori più forti dei nostri"... siamo sicuri che Ilicic, Gosens, Hatebour, Pasalic (che giocava da noi) ecc.. se questi avessero la maglia rossonera addosso, giocherebbero come fanno ora con l'Atalanta? Siamo sicuri.

Per me, non siamo scarsi fino a questo punto. Gli unici due cessi di tutta la rosa sono la Turca e Suso. Giocatori osceni, ma per il resto non possono essere così scarsi.

Credo che Giampaolo abbia distrutto e depresso tutto l'ambiente... ho la sensazione che ci siamo beccati il Conte al contrario. Ed aver messo Padre Pioli non poteva che peggiorare..

Come detto già da altri la nostra è una rosa assemblata da cani. Penso comunque che pasalic sia un giocatore che ci farebbe molto comodo, ma è una mia opinione dato che è un giocatore che mi piace.

Il nostro problema più grande e mi pare evidente e lampante è il voler giocare 4-3-3 con due esterni macchinosi che non corrono, non saltano l'uomo né tagliano verso la porta.
Se le ali fossero Calhanoglu e Callejon la squadra avrebbe più senso, lo stesso se fossero Suso e Deulofeu.
Immagina il 4-3-3
Callejon - Centravanti qualsiasi - Deulofeu

Questa squadra arriva al 4o posto secondo me. Finché non c'è un singolo giocatore che faccia un dribbling dove vogliamo andare?
 

markjordan

Member
Registrato
31 Agosto 2014
Messaggi
3,455
Reaction score
51
vero
ma almeno punta su altri
leao bona e samu sulle fasce , niente di che ma dopo 3 anni non capire che chala e suso esterni sono una rovina e' grave e pure offensivo x i tifosi che hanno il diritto di non insultare sempre i soliti inamovibili
cambia nulla ma ..
basta susoooooooooo
 

Milo

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
9,418
Reaction score
1,115
Gli altri ogni anno rimpiazzano i buchi che hanno tra gli 11 migliorandosi di anno in anno, noi sono 2 anni che non possiamo più di chalanoglu e Suso e continuano rigorosamente a giocare ogni santa partita. Significa non migliorarsi mai e nel tempo creare crepe in altri reparti perché non si fa mai risultato.

A giugno dovevamo fare un altro tipo di mercato, non hanno ascoltato il mister (per esempio il caso rebic) e preso sconosciuti per fior di milioni fidandosi dei procuratori (Leao) e tenendo i cessi (chalanoglu e Suso)
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,521
Reaction score
4,324
La rosa non è composta da fenomeni e su questo siamo tutti d'accordo, ma possibile che siano cosi scarsi? Non battiamo il Lecce e la Sampdoria in casa, abbiamo vinto quelle poche partite non si neppure come. Eppure lo scorso anno eravamo Lì.. sento parlare di "La Lazio ha giocatori migliori" "l'Atalanta ha giocatori più forti dei nostri"... siamo sicuri che Ilicic, Gosens, Hatebour, Pasalic (che giocava da noi) ecc.. se questi avessero la maglia rossonera addosso, giocherebbero come fanno ora con l'Atalanta? Siamo sicuri.

Per me, non siamo scarsi fino a questo punto. Gli unici due cessi di tutta la rosa sono la Turca e Suso. Giocatori osceni, ma per il resto non possono essere così scarsi.

Credo che Giampaolo abbia distrutto e depresso tutto l'ambiente... ho la sensazione che ci siamo beccati il Conte al contrario. Ed aver messo Padre Pioli non poteva che peggiorare..

Alla fine non fai altro che dare forza a quello che dicevo la scorsa stagione, cioè che Gattuso con il materiale modesto a disposizione aveva fatto un mezzo miracolo, il miracolo intero era arrivare quarti.

La rosa è scarsa, costruita male, tecnicamente sopravvalutata, atleticamente modesta, mentalmente incapace di reggere certe pressioni.... Non si può continuarea sbagliare cosi tanto ad ogni sessione di mercato, non si può continuare a sbagliare guida tecnica...

Un giorno qualcuno mi deve spiegare perchè non si è dato continuità al 4.3.3 dello scorso anno, facendo acquisti mirati dove serviva...si poteva anche cambiare Gattuso, ma non il modulo ed il percorso tecnico del gruppo.

Terzino sinistro, play davanti la difesa, mezz'ala, due esterni offensivi e si lottava ancora per il quarto posto.
 

Solo

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
14,516
Reaction score
5,732
Alla fine non fai altro che dare forza a quello che dicevo la scorsa stagione, cioè che Gattuso con il materiale modesto a disposizione aveva fatto un mezzo miracolo, il miracolo intero era arrivare quarti.

La rosa è scarsa, costruita male, tecnicamente sopravvalutata, atleticamente modesta, mentalmente incapace di reggere certe pressioni.... Non si può continuarea sbagliare cosi tanto ad ogni sessione di mercato, non si può continuare a sbagliare guida tecnica...

Un giorno qualcuno mi deve spiegare perchè non si è dato continuità al 4.3.3 dello scorso anno, facendo acquisti mirati dove serviva...si poteva anche cambiare Gattuso, ma non il modulo ed il percorso tecnico del gruppo.

Terzino sinistro, play davanti la difesa, mezz'ala, due esterni offensivi e si lottava ancora per il quarto posto.
Io forse sarò un hater, ma continuo a non vedere questo miracolo di Gattuso. Questa per me è una squadra che può giocarsi il quarto posto, e l'anno scorso con le due romane fuori gioco e i drammi "icardiani" dell'Inter l'opportunità CL c'era eccome, nonostante l'Atalanta.

Se quest'anno stiamo facendo peggio è perché la società ha sbagliato tutto, sostituendo un allenatore insufficiente con uno ancora peggiore, e non ha risolto alcun problema a livello di costruzione della rosa. Poi il problema attuale è che la stagione è praticamente finita nel momento in cui Gianpaolo si è confermato il flop che molti pronosticavano. Lì siamo entrati in un buco nero, e ci rimarremo almeno fino alla fine della stagione perché per uscirci devi cambiare guida tecnica, rosa, e quindi, di fatto, anche la stessa società. Non a caso l'idea era quella di prendere Spalletti ora per cercare di dargli il resto di questa stagione per vedere chi valeva la pena tenere e chi andava silurato seduta stante, prima di partire da zero la prossima.

Ormai c'è da soffrire ogni domenica per tutto il girone di ritorno. I giocatori non sono scemi, sanno benissimo anche loro che la stagione è finita da mesi, e questo deprime le loro prestazioni. Vuoi perché sono scarsi e incapaci di gestire le pressioni della maglia del Milan, vuoi perché sono dei fdp e visto che ormai la barca è salpata la prendono alla leggera.
 
Alto
head>