Spiegatemi come fa Li a farsi dare i soldi

odasensei

New member
Registrato
21 Maggio 2018
Messaggi
1,323
Reaction score
5
ancoraaaaa! cioè ma perché dobbiamo scrivere cose NON vere????? Elliot se Li non onora il debito riprende i 303milioni +interessi è stop!

perchè? mica ha l'obbligo di rivendere a 300 + interessi...soprattutto se il valore di mercato è superiore

Certo, ma rendiamoci conto quanti soldi ha trovato il "barbone". Pochi capitalisti di casa nostra potrebbero fare lo stesso, e con risorse proprie e facendo i buffi. Un caso del tipo Li però, ora che ci penso, mi viene in mente: Romain Zaleski...

ma dovrebbero essere quasi tutti soldi in prestito se non ricordo male
 

Roccoro

Bannato
Registrato
2 Agosto 2017
Messaggi
927
Reaction score
4
perchè? mica ha l'obbligo di rivendere a 300 + interessi...soprattutto se il valore di mercato è superiore

Queste sono le regola dello stato Lussemburghese: alla fine dell'asta, Elliot avrà i soldi che doveva avere da Li mentre Li avrà il surplus. Quindi se Li non dovesse avere il rifinanziamento, Elliot avrà meno soldi dato che dovrà gestire il Milan per un periodo X.
Se Elliot sta facendo qualcosa in malafede è perchè si vorrà tenere il club e non per altro.
 

Old.Memories.73

Bannato
Registrato
11 Luglio 2016
Messaggi
2,710
Reaction score
75
Nessuno è cosi stupido di dare prestiti ad un soggetto che non può ne garantire il capitale ne gli interessi che lo stesso genera.
Se Elliot uno degli istituti di credito ad alto rischio più quotati al mondo ha accettato la totale operazione a debito è perchè ha avuto dallo stesso forti garanzie.

Il resto sono tutte stupidate giornalaie , Li onorerà tutti i debiti oppure finiremo in mano ad Elliot. Il debito è in capo NON AL MILAN ma alla controllante esterna. Quindi miei cari andate a letto sereni.
Spiace ma non è così...
Il debito totale di 303 milioni di euro è suddiviso in due parti..180 in carico a Li e 123 milioni in obbligazioni emessi a nome di AC MILAN
Lo confermano due fatti...
Gli istituti interpellati per il rifinanziamento hanno sempre posto l'accento sulla parte a carico di Li mentre per quella del Milan non c'è nessun problema...
Fassone nei giorni scorsi ha dovuto ''magheggiare'' sulla parte riguardante il Milan posticipando il pagamento di una quota...tutto questo onde evitare problemi per l'iscrizione alla prossima Serie A
Puoi trovare maggiori chiarimenti consultando gli innumerevoli articoli dedicati all'argomento
 

nybreath

Member
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
2,382
Reaction score
623
perchè? mica ha l'obbligo di rivendere a 300 + interessi...soprattutto se il valore di mercato è superiore

ma dovrebbero essere quasi tutti soldi in prestito se non ricordo male

Elliott non ha modo di ottenere diritti per un valore maggiore a quello del prestito, se la garanzia va all-asta il surplus va al debitore non al creditore.
 
Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
12,645
Reaction score
2,881
Ok allora io domani vado a compresa una ditta e i 20 milioni di euro che mi servono metto la ditta stessa. Geniale.

E' Ovvio che li avrà coperto con garanzie proprie una buona parte del debito. Ma con chi pensi di avere a che fare ? Elliot non sono mica cosi fessi.

Beh stiamo parlando di uno che comunque poveraccio non è (era?)...tra lui e la moglie qualche società e un po' di soldi in banca ce li hanno.
Una quantità di risorse tale da mettere in moto la macchina, probabilmente...peccato che è finita presto la benzina.
 
Registrato
26 Marzo 2017
Messaggi
5,287
Reaction score
535
Alcuni di voi sostengono che l'ormai mitologico Yongong Li esegua gli aumenti di capitale a fronte di prestiti con tassi d'interesse altissimi. Ok, adesso è proprietario formalmente di un asset importante, ma in principio come ha potuto garantire questo signore per avere il/i prestito/prestiti per acquisire il Milan?

Grazie a chi vorrà delucidarmi

In Cina prestavano soldi senza garanzie motivo che ha spinto il governo al famoso giro di vite sugli investimenti
 

Gabry

Junior Member
Registrato
14 Gennaio 2016
Messaggi
528
Reaction score
3
Alcuni di voi sostengono che l'ormai mitologico Yongong Li esegua gli aumenti di capitale a fronte di prestiti con tassi d'interesse altissimi. Ok, adesso è proprietario formalmente di un asset importante, ma in principio come ha potuto garantire questo signore per avere il/i prestito/prestiti per acquisire il Milan?

Grazie a chi vorrà delucidarmi

La verità è una sola ed anche molto semplice: nessuno di noi lo sa.
Non sappiamo neppure CHI lo sa.
Se leggi gli articoli dei giornali vengono fuori mille possibilità su cui ognuno di noi ci può ricamare sopra una bella storia.
Ma la verità è che noi non lo sappiamo come stanno le cose. E non lo sappiamo perchè non hanno voluto farcelo sapere.
 

Ruuddil23

Senior Member
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
7,000
Reaction score
1,393
Spiace ma non è così...
Il debito totale di 303 milioni di euro è suddiviso in due parti..180 in carico a Li e 123 milioni in obbligazioni emessi a nome di AC MILAN
Lo confermano due fatti...
Gli istituti interpellati per il rifinanziamento hanno sempre posto l'accento sulla parte a carico di Li mentre per quella del Milan non c'è nessun problema...
Fassone nei giorni scorsi ha dovuto ''magheggiare'' sulla parte riguardante il Milan posticipando il pagamento di una quota...tutto questo onde evitare problemi per l'iscrizione alla prossima Serie A
Puoi trovare maggiori chiarimenti consultando gli innumerevoli articoli dedicati all'argomento

Exactly. Questa è una cosa passata troppo in cavalleria che non bisogna dimenticare. L'iscrizione in serie A non è in dubbio ma solo perché è stata posticipata questa scadenza, altrimenti ciò che sarebbe dovuto essere scontato non sarebbe stato tale e di per sé è un fatto grave per me. Inoltre la famosa parte di debito che non sarebbe "a carico del Milan" ha comunque il Milan come pegno quindi è falso che non riguardi per niente la società rossonera.
 
Registrato
6 Maggio 2014
Messaggi
8,061
Reaction score
53
La domanda che mi faccio io e' questa invece: che ruolo ha Lu Bo della Haixia all'interno dell'organigramma societario. Se capiamo questo, risolviamo secondo me anche il quesito del post
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,754
Reaction score
1,447
La domanda che mi faccio io e' questa invece: che ruolo ha Lu Bo della Haixia all'interno dell'organigramma societario. Se capiamo questo, risolviamo secondo me anche il quesito del post

ma basta con sto Lu Bo, per cortesia. Di Haixia non c'è traccia. Nella Rossoneri Lux di lussemburgo non c'è nessun collegamento con Haixia!
 
Alto
head>