Spesi 82 milioni al 14 giugno. Quanti colpi ancora?

bmb

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,240
Reaction score
5,579
Finchè Montella non scopre le carte del modulo non possiamo prevedere nulla.
 

Black

Bannato
Registrato
8 Aprile 2015
Messaggi
9,408
Reaction score
58
secondo me, oltre a Biglia+Conti arriveranno un altro attaccante, un altro esterno e forse una mezz'ala/trequartista che alzi il livello tecnico. Poi il resto saranno colpi di contorno a basso costo per rinforzare numericamente la rosa.

Non dimentichiamo però che Fassone ha sempre parlato di 2 TOP da prendere per puntare sul merchandising. Ad oggi i giocatori presi non rientrano in questa categoria. E' anche vero che di top in giro disponibili non ce ne sono molti (J.Rodriguez?) ma se vogliono dare una spinta alla vendita di magliette devono avere un nome "forte". Probabile che magari un operazione del genere venga fatta più avanti. Intanto la maggior parte degli acquisti la fanno per i primi di Luglio come promesso.
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,151
Io mi aspetto un top in prestito con diritto di riscatto che vorrebbe quindi dire a costo zero per questa sessione di mercato.
L'ossatura è buona ma uno o due pezzi da 90 ci vogliono per puntare ai vertici.

Idem. E sinceramente ha un nome ben preciso: D. Costa :fuma:
 

Ragnet_7

Senior Member
Registrato
23 Maggio 2016
Messaggi
13,088
Reaction score
1,815
Al 14 giugno la societa' per questa sessione di mercato ha gia' investito la cifra di 82 milioni.

Kessie' 8 milioni (per il prestito)
Musacchio 18 milioni
Rodriguez 18 milioni
Andre' Silva 38 milioni

Sul piatto ne sono stati messi piu' o meno altri 50 per provare a prendere Conti e Biglia
Se riuscissimo ad andare a segno con questi due, si andrebbe sui 130-135 milioni spesi (solo per i cartellini), quando si profilava un budget iniziale di 150 milioni.

Alla luce di questo secondo voi quanti altri colpi importanti riusciremo a fare?
Vale davvero la pena di spendere altri 30 per Kalinic?
Sacrificheremo Donnarumma (comunque il suo avvenire in rossonero e' compromesso) per poter puntare un top?
Faremo un pensierino sulla cessione di Suso?
Quanto si potra' ricavare da Bacca e Niang (mi auguro sicuri partenti)?

Oppure chissenefrega delle cessioni e andremo sopra i 200 milioni spesi?

Qual e' secondo voi la strategia di mercato?

Secondo me Biglia arriverà per qualcosa come 18 milioni totali mentre Conti intorno ai 25. Quindi volendoli aggiungere al tuo totale direi che siamo a 125 (non considero le commissioni, che vista la presenza di Mendes e la velocità delle operazioni saranno altissime).

Alla fine credo che Bacca partirà per una cifra vicina ai 20 milioni, De Sciglio intorno ai 15, Niang intorno ai 16 e Lapadula intorno ai 13. Con solo queste quattro cessioni che ritengo certe arriviamo a 61 milioni investiti.

Servono almeno un'altra punta, un esterno a sinistra, un esterno a destra per far rifiutare Suso, un centrocampista di ripiego.

Come punta non possiamo fare follie, quindi alla fine credo che veramente arriverà Kalinic per una cifra vicina ai 25.
Arriverà un esterno di sinistra funzionale, probabilmente Emil Forsberg del Lipsia che mi sembra duttile per 20 milioni.
L'esterno a destra per far rifiatare Suso sarà un rincalzo di basso livello, probabilmente un prestito.
Il centrocampista sarà forse krychowiak in prestito.

Per il resto sarà una politica Gallianesca, se esce qualcuno entra qualcuno, tipo potrebbe uscire Paletta/Zapata e/o Sosa.

Sacrificherei Donnarumma solo ed esclusivamente per arrivare a James Rodriguez , altrimenti Gigio deve restare dove sta.

In definitiva credo che la spesa totale finale sarà intorno ai 110 milioni, tranne se non si sostituisce Gigio, in quel caso entrerebbero credo una cinquantina di milioni e spero ne escano 100 tra portiere e James.
 
Registrato
8 Giugno 2015
Messaggi
1,275
Reaction score
13
Ragazzi, state tenendo tutti conto che se vendiamo Bacca e Niang dobbiamo ancora comprare 3 esterni e una punta vero?

No perchè ci resta il solo Suso, ne servono almeno altri 3.

E dubito che la punta di riserva sarà Lapadula, quindi servirà pure il centravanti di scorta.

Stavo pensando la stessa cosa, ed è il motivo per il quale avrebbe molto più senso giocare con il 3-5-2. Ad oggi abbiamo solo 1 Esterno su 4 che ce ne servono, mah
 

Il Re dell'Est

New member
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
15,745
Reaction score
160
Al 14 giugno la societa' per questa sessione di mercato ha gia' investito la cifra di 82 milioni.

Kessie' 8 milioni (per il prestito)
Musacchio 18 milioni
Rodriguez 18 milioni
Andre' Silva 38 milioni

Sul piatto ne sono stati messi piu' o meno altri 50 per provare a prendere Conti e Biglia
Se riuscissimo ad andare a segno con questi due, si andrebbe sui 130-135 milioni spesi (solo per i cartellini), quando si profilava un budget iniziale di 150 milioni.

Alla luce di questo secondo voi quanti altri colpi importanti riusciremo a fare?
Vale davvero la pena di spendere altri 30 per Kalinic?
Sacrificheremo Donnarumma (comunque il suo avvenire in rossonero e' compromesso) per poter puntare un top?
Faremo un pensierino sulla cessione di Suso?
Quanto si potra' ricavare da Bacca e Niang (mi auguro sicuri partenti)?

Oppure chissenefrega delle cessioni e andremo sopra i 200 milioni spesi?

Qual e' secondo voi la strategia di mercato?

Sulla base di quanto detto dai media, le spese ad oggi sono queste (il numero di rate l'ho stimato, le sanno soltanto loro).
Su Kessie ho inserito 5 perché il CorSera da ultimo parlava di prestito biennale da 5M.

DCRFx6CXoAAaIHK.jpg
 

Konrad

Senior Member
Registrato
12 Giugno 2015
Messaggi
6,417
Reaction score
305
Al 14 giugno la societa' per questa sessione di mercato ha gia' investito la cifra di 82 milioni.

Kessie' 8 milioni (per il prestito)
Musacchio 18 milioni
Rodriguez 18 milioni
Andre' Silva 38 milioni

Sul piatto ne sono stati messi piu' o meno altri 50 per provare a prendere Conti e Biglia
Se riuscissimo ad andare a segno con questi due, si andrebbe sui 130-135 milioni spesi (solo per i cartellini), quando si profilava un budget iniziale di 150 milioni.

Alla luce di questo secondo voi quanti altri colpi importanti riusciremo a fare?
Vale davvero la pena di spendere altri 30 per Kalinic?
Sacrificheremo Donnarumma (comunque il suo avvenire in rossonero e' compromesso) per poter puntare un top?
Faremo un pensierino sulla cessione di Suso?
Quanto si potra' ricavare da Bacca e Niang (mi auguro sicuri partenti)?

Oppure chissenefrega delle cessioni e andremo sopra i 200 milioni spesi?

Qual e' secondo voi la strategia di mercato?

Secondo me partiamo da un punto di vista sbagliato. Fassone aveva parlato di impatto sui bilanci degli investimenti per arricchire la rosa. Nessuno dei giocatori è stato acquistato con clausola rescissoria, quindi presumo che tutti abbiano un pagamento almeno su 3 annualità (come di consueto). Presumendo che l'intero importo del prestito ricada su questo esercizio e che per gli altri l'importo maggiore sia sempre su questo esercizio si potrebbe ipotizzare:
Kessie' 8 milioni (per il prestito) -> 8 (0+20 riscatto obbligatorio)
Musacchio 18 milioni -> 8 (5+5)
Rodriguez 18 milioni -> 8 (5+5)
Andre' Silva 38 milioni -> 18 (10+10)
Il costo sarebbe di 42 milioni. A cui però andrebbero sommati gli emolumenti al lordo, che entrano a bilancio. Diciamo 16/20 milioni e saremmo a 62. Se fosse stata stanziata una cifra intorno ai 150 milioni + cessioni (se non erro le plusvalenze da cessione entrano subito a bilancio d'esercizio, abbattendo immediatamente i costi di cui sopra).
Comunque mi sto annoiando da solo...è solo per dire...che chi sta acquistando i conti se li fa meglio di noi...

In quanto al lato sportivo (anche qui mi pare che ne sappiano più di noi, ma altrimenti è inutile scrivere ogni post)...secondo me..dati per certi Conti e Biglia...ci servono 1 centrocampista (interno) potenzialmente titolare, 1 attaccante esterno titolare, 1 punta centrale titolare.
Poi, con la calma che ci può portare anche al 31 agosto (sulla base anche delle uscite), le seconde linee: 2 difensori centrali (almeno uno presentabile come prima alternativa a Musacchio/Romagnoli. A me piace molto Vida della Dinamo Kiev che va in scadenza nel 2018), 2 centrocampisti (premesso che Locatelli resti e che Bertolacci sia incedibile), 2 esterni (Ghezzal a parametro 0 sarebbe ideale e anche il ritorno di Deulofeu) e 1 punta (no Borini grazie).
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Io dico Conti, Biglia, un esterno di discreto livello (anche Deulofeu va bene), e uno forte da mettere vicino a Silva. Poi tutti a casa.

Ma senza il giocatore forte finisci fuori dai 4 posti anche quest'anno.

(fermo restando che per me è molto più facile vicnere l'EL che arrivare quarti)

In totale arriveremmo a circa 200 mln senza le cessioni, quindi ipotizzo -150 di netto.
Silva non lo considerate proprio.
 
Alto
head>