Spalletti e gli allenatori che si credono fenomeni e scienziati.

K

kolao95

Guest
Però c'è una sostanziale differenza, Allegri è arrivato ed ha sfruttato l'ottimo lavoro di una macchina perfetta, è stato intelligentissimo e ok. Ma Spalletti non poteva certo fare la stessa cosa visto è che arrivato ed ha trovato macerie visto che l'ottimo lavoro fatto in un anno e mezzo da Garcia non si vedeva più da altrettanto tempo.

Detto questo, sicuramente proporre un calcio più semplice e nelle corde dei calciatori sarebbe la scelta giusta piuttosto di folli esperimenti tattici.
.
 

prebozzio

Bannato
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
5,942
Reaction score
52
vogliamo parlare di Montella che sta portando la Samp in B?
Allenatore, tra l'altro, idolatrato da qyalcuno qui dentro (vomito al ricordo dei tanti "Via Allegri dentro Montella")
La carriera di Montella parla per lui, ha fatto bene a Roma, Catania e Firenze.
Se poi non piace, è un discorso soggettivo.
Io lo avrei preso al volo al posto di Mihajlovic, anche se la mia prima scelta era Donadoni.
Spalletti, invece, non mi ha mai fatto impazzire.
 
E

Efferosso

Guest
Scusate l'ignoranza.
Ho avuto modo (per fortuna) di vedere poche partite, quest'anno, nauseato dal sistema milan generale. Paradossalmente ne ho viste di più rispetto agli anni scorsi di altre squadre come Juve, Inter ,Napoli e Roma.

Ora, alla luce della partita vista ieri sera: ma Spalletti arrivato da una settimana esattamente cosa doveva fare?
Non lo chiedo con polemica (Spalletti non mi dispiace, anche se è un perdente nato), lo chiedo perché secondo me, per i valori dei giocatori che ci sono fra le due formazioni, è già un miracolo che la roma sia riuscita a tenere la juve ferma fino al momento del gol.

Mi guardo la classifica e capisco che questo campionato non è morto soltanto perché Allegri ha deciso di scuicidarsi nel primo mese di campionato, se no la Juve sarebbe già comodamente a +6/7 su un Napoli che deve ringraziare un Higuain che fa un gol a partita.

Scusate ma li avete visti Dzeko e Salah? Cioè secondo voi quei due paracarri lì dovrebbero essere presentabili in serie A? Ancora ancora Salah, che vive un momentaccio ma nella sua vita calcistica romana qualcosa ha mostrato. Ma Dzeko? Ma cielo, Dzeko!? Cioè siamo a livelli di Caracciolo, di Acquafresca eh. Il livello di Dzeko è quello lì.

Formazione roma:
Szczesny, Manolas, De Rossi, Rudiger, Florenzi, Pjanic, Vainqueur, Digne, Nainggolan, Salah, Dzeko.

Panca roma:
De Sanctis, Lobont, Torosidis, Castan, Gyomber, Emerson, Keita, Totti, Iago Falque, Sadiq.

I giocatori che potrebbero giocare in una rosa di alto livello (da scudetto) sono Pjanic, Naingollan e Florenzi. Basta. gli altri sono tutti giocatori mediocri, normali.

Juve:
Buffon, Chiellini, Bonucci, Barzagli, Evra, Pogba, Marchisio, Khedira, Lichtsteiner, Dybala, Mandzukic.
Panca:
Neto, Audero, Caceres, Rugani, Alex Sandro, Padoin, Asamoah, Cuadrado, Hernanes, Sturaro, Zaza, Morata.

Se prendi Alex Sandro, Cuadrado, Sturaro e Morata, quattro panchinari della Juve, potrebbero giocare tranquillamente titolari nella Roma. E direi pure Zaza, visto l'orrore di attacco che hanno i giallorossi.

Ma per me lo scandalo non è mica Spalletti che non riesce a fermare la Juve arrivando una settimana prima col materiale a disposizione... per me lo scandalo è che Allegri con una rosa del genere non sia già a +8 sulla seconda.
Rendiamoci conto che il Milan (adesso per molti la sparo grossa, ma non è così utopistico) più brutto degli ultimi 30 anni potrebbe ancora arrivare terzo, col vomito in bocca, in questa pozzanghera di fango che è il campionato italiano, c'è una squadra di livello e le altre tutte sotto due/tre spanne.
Giudicare Spalletti per una settimana di lavoro e una gara contro la Juve mi sembra eccessivo francamente.
 

Solo

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
14,499
Reaction score
5,705
Però c'è una sostanziale differenza, Allegri è arrivato ed ha sfruttato l'ottimo lavoro di una macchina perfetta, è stato intelligentissimo e ok. Ma Spalletti non poteva certo fare la stessa cosa visto è che arrivato ed ha trovato macerie visto che l'ottimo lavoro fatto in un anno e mezzo da Garcia non si vedeva più da altrettanto tempo.

Detto questo, sicuramente proporre un calcio più semplice e nelle corde dei calciatori sarebbe la scelta giusta piuttosto di folli esperimenti tattici.
Concordo.
 
P

pizzamafiaberlusconi

Guest
aldilà di tutto...
Sentire Spalletti parlare di mercato a fine partita annunciando quasi 3 colpi mi ha fatto quasi emozionare.
Roba che da noi si rischierebbe la lapidazione.
 

Ma che ooh

New member
Registrato
9 Luglio 2015
Messaggi
3,076
Reaction score
1
Spalletti, pure la prima volta a Roma fece molta fatica, e ci mise quasi 7 mesi, dal maggio 2005 a gennaio 2006 per trovare la quadra, e aveva anche l'estate per prepararla la squadra, e ora arrivato da una settimana, con il lavoro ormai disastroso che aveva fatto Garcia da 1 anno a sta parte , doveva fare come Allegri, che si è ritrovato una squadra 3 volte scudettata che aveva appena ucciso il campionato precedente, e che era sempre più forte grazie ai nuovi acquisti che la società loro aveva fatto ?
Bah.
 

mandraghe

Membro e rettile
Registrato
10 Ottobre 2013
Messaggi
14,494
Reaction score
5,801
Il paragone Allegri-Spalletti non esiste.

Allegri ha preso in mano una corazzata, Spalletti una barchetta che nemmeno galleggia.

Pensare che in una settimana il tecnico di Certaldo possa cambiare una squadra spenta e demoralizzata è fantascienza.

Per dire: Allegri quest'anno ci ha messo 5 mesi per (ri)trovare il bandolo della matassa, Se Spalletti ci metterà di meno avrà fatto una gran cosa.
 

Dumbaghi

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
23,425
Reaction score
68
Tempo due settimane ed è terzo, per restarci


Questo dovevamo prendere, grande allenatore, altro che palle
 

Heaven

Bannato
Registrato
25 Agosto 2013
Messaggi
4,518
Reaction score
23
Per me ancora è stata abbastanza fortunata la Roma, a livello di gioco non mi sta piacendo personalmente.

L'Inter non la vedo cosi tanto peggio, ancora
 
Alto
head>