Sospensione squalifica campo

walter 22

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
1,278
Reaction score
11
Vorrei capire perchè non fanno altro che rimandare la squalifica del campo per i fatti dello scorso 26 aprile (non l'altro ieri) in seguito alla bomba carta esplosa durante l'ultimo derby tra Juve e Torino. Nel corso degli ultimi anni hanno squalificato curve per cori e striscioni mentre qui si parla di una bomba carta che poteva ferire seriamente qualche spettatore. Sono del parere che per colpa di qualche ********* non è giusto farla pagare a tutti ma se c'è una legge perchè quando si parla dello Juventus Stadium sembra non essere uguale per tutti.
Non voglio fare polemiche ma sapere i motivi perchè per me non è normale.
 

Il Re dell'Est

New member
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
15,745
Reaction score
160
Vorrei capire perchè non fanno altro che rimandare la squalifica del campo per i fatti dello scorso 26 aprile (non l'altro ieri) in seguito alla bomba carta esplosa durante l'ultimo derby tra Juve e Torino. Nel corso degli ultimi anni hanno squalificato curve per cori e striscioni mentre qui si parla di una bomba carta che poteva ferire seriamente qualche spettatore. Sono del parere che per colpa di qualche ********* non è giusto farla pagare a tutti ma se c'è una legge perchè quando si parla dello Juventus Stadium sembra non essere uguale per tutti.
Non voglio fare polemiche ma sapere i motivi perchè per me non è normale.

http://www.milanworld.net/policy-per-i-tifosi-ospiti-vt30949.html#post784672
 

Juventino30

Bannato
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
657
Reaction score
2
Vorrei capire perchè non fanno altro che rimandare la squalifica del campo per i fatti dello scorso 26 aprile (non l'altro ieri) in seguito alla bomba carta esplosa durante l'ultimo derby tra Juve e Torino. Nel corso degli ultimi anni hanno squalificato curve per cori e striscioni mentre qui si parla di una bomba carta che poteva ferire seriamente qualche spettatore. Sono del parere che per colpa di qualche ********* non è giusto farla pagare a tutti ma se c'è una legge perchè quando si parla dello Juventus Stadium sembra non essere uguale per tutti.
Non voglio fare polemiche ma sapere i motivi perchè per me non è normale.

Leggiti il ricorso ultimo col quale la Juve si è appellata al CONI e lo scoprirai. Le ragioni sono scritte lì, lo trovi in rete.
 

pennyhill

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
5,344
Reaction score
23
Dopo il comunicato giuve, era quasi scontato, direi anche giusto.

L'odierna decisione della Corte d'Appello della FIGC desta molta perplessità dal momento che l'autore materiale del reato è stato individuato ed arrestato. Tale individuazione ha permesso di dimostrare che il soggetto:

si trovava all'interno dello Stadio Olimpico di Torino, in evento organizzato da altra società, privo di biglietto e il suo nome non compare sulla lista degli juventini presenti nel settore ospiti
era già sottoposto a D.A.Spo
non risulta tra gli abbonati della Juventus.
Non è chiaro, pertanto, come la società possa essere ritenuta responsabile, ancorché oggettivamente, dei suoi comportamenti. La Juventus e i suoi tifosi non devono pagare il prezzo delle lacune ed inefficienze altrui. Juventus Football Club ricorrerà presso il Collegio di garanzia dello sport del Coni avverso al provvedimento odierno.
 

Atletico Maniero

Junior Member
Registrato
22 Giugno 2015
Messaggi
339
Reaction score
34
Vorrei capire perchè non fanno altro che rimandare la squalifica del campo per i fatti dello scorso 26 aprile (non l'altro ieri) in seguito alla bomba carta esplosa durante l'ultimo derby tra Juve e Torino. Nel corso degli ultimi anni hanno squalificato curve per cori e striscioni mentre qui si parla di una bomba carta che poteva ferire seriamente qualche spettatore. Sono del parere che per colpa di qualche ********* non è giusto farla pagare a tutti ma se c'è una legge perchè quando si parla dello Juventus Stadium sembra non essere uguale per tutti.
Non voglio fare polemiche ma sapere i motivi perchè per me non è normale.
Il soggetto in questione non è abbonato della Juventus. La sicurezza delle persone non doveva essere tutelata dalla Juventus in quanto ciò è avvenuto allo Stadio Olimpico in cui gioca il Torino. Il soggetto in questione non aveva un biglietto e non risultava tra i tifosi juventini del settore ospiti. Io credo che se un tipo (sottoposto a D.A.Spo.), che non risulta nemmeno tra gli abbonati della Juve e tra i tifosi ospiti, entra nello stadio del Torino, senza biglietto e con una bomba, la colpa non possa essere affibbiata alla Juventus. Penso che i controlli affinchè ciò non accada spettino sicuramente a qualcun altro, sicuramente non alla squadra ospite. Dove erano gli steward del Torino? Dove era la polizia? Per quale motivo deve essere squalificata la curva Sud dello Juventus Stadium? E perché proprio la Sud, visto che il tipo non è un abbonato dello Stadium. Ricordo inoltre che quelli per cui "la legge non è uguale" sono da anni al 1°-2° posto tra le squadre più multate della Serie A.
 

Marilson

Milano vende moda
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
7,794
Reaction score
2,996
tizio entra senza biglietto e con bomba carta nello stadio :sisi: si vede che gli stewards erano troppo concentrati a far togliere i tappi dalle bottiglie di plastica :sisi:
 
R

Renegade

Guest
.

Quanto al Topic... Ovviamente la ragione sta tutta da parte della Juventus. Solite figuracce del sistema calcio italiano ormai inadatto e a fondo raschiato.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto
head>