Sorteggi Ottavi Europa League. Derby Fiorentina - Roma.

Angstgegner

New member
Registrato
7 Aprile 2013
Messaggi
9,922
Reaction score
14
Sono stati sorteggiati gli ottavi di finale di Europa League 2014/2015. Brutto sorteggio per le squadre italiane, che hanno pescato le squadre peggiori, ad eccezione del Napoli.

Ci sarà anche un derby, quello tra Fiorentina e Roma.


Ecco i sorteggi:


Everton - Dinamo Kiev

Dnipro - Ajax


Zenit - Torino

Wolfsburg - Inter


Villarreal - Siviglia

Napoli - Dynamo Mosca

Club Brugge - Besiktas

Fiorentina - Roma
Fiorentina-Roma e Villarreal-Siviglia potrebbero benissimo essere 2 semifinali, che secondo me sono frutto dell'inutile regola che evita che le ucraine e le russe si incrocino (prima o poi potrà capitare, sarebbe stato giusto giocare in campo neutro piuttosto).
Per quanto la Fiorentina sia in un momento migliore, credo che passerà la Roma. E' andata bene al Napoli, ma non sottovaluterei troppo la Dinamo Mosca. Per quanto riguarda Inter e Torino, paradossalmente credo sia andata peggio ai nerazzurri: il Wolfsburg è per me la squadra favorita alla vittoria finale. Non dico che le servirà un'impresa per passare, ma serviranno 2 match quasi perfetti. Il Torino avrà la possibilità di vivere altre 2 notti magiche in Europa. Se dovesse riuscire a limitare i danni in Russia, il Torino potrebbe compiere un'altra impresa: con gli attributi, il cuore e l'organizzazione che sono stati messi in campo a Bilbao sognare non costa niente.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Sorteggi peggiori di quelli dei sedicesimi.
L'Inter è fuori, per me il Wolfsburg vincerà la competizione; il Torino ormai ha dato, è arrivato anche troppo avanti e con lo Zenit dovrebbero fare un'altra impresa; ovviamente due si sono beccate tra di loro e non so chi la spunterà, mi verrebbe da dire Fiorentina anche se hanno eliminato la Roma già in Coppa Italia, quindi una reazione d'orgoglio da parte dei romanisti me l'aspetto; bene soltanto il Napoli.
Ne passeranno due: chiaramente una tra Roma e Fiorentina, più il Napoli.
 
R

Renegade

Guest
Sorteggi peggiori di quelli dei sedicesimi.
L'Inter è fuori, per me il Wolfsburg vincerà la competizione; il Torino ormai ha dato, è arrivato anche troppo avanti e con lo Zenit dovrebbero fare un'altra impresa; ovviamente due si sono beccate tra di loro e non so chi la spunterà, mi verrebbe da dire Fiorentina anche se hanno eliminato la Roma già in Coppa Italia, quindi una reazione d'orgoglio da parte dei romanisti me l'aspetto; bene soltanto il Napoli.
Ne passeranno due: chiaramente una tra Roma e Fiorentina, più il Napoli.

Analisi che condivido pienamente. Fiorentina-Roma tra l'altro era l'incrocio più prevedibile. Siccome però la Roma non sa vincere neanche quando deve, passerà la Fiorentina, che poi non andrà oltre i quarti. Una probabile finale potrebbe essere Wolsfburg-Napoli perché Benitez è un esperto della competizione e gli azzurri hanno una capacità offensiva tremenda, però come al solito ci riconfermeremo l'italietta che fa pena in Europa. Non andremo oltre i quarti.
 
Alto
head>