Sopprimere l'Europa League per salvare il calcio dalla Superlega

Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,727
Reaction score
9,718
La soluzione è.....che non esiste soluzione!!!!

Ragazzi, ormai il calcio non è più romanticismo, siamo in un' epoca dove la gente è perennemente insoddisfatta, dove vuole sempre di più, ergo scordatevi potrà mai tornare quel sentimento positivo misto magia che accompagnava una volta le coppe minori.

Non esistono riforme da fare o cose da inventare, conta e conterà sempre e solo la CL, anzi vedrete che piano piano anche i più scettici si renderanno conto che la soluzione SUPERLEGA sarà (purtoppo) l' unica.

E penso sarà bellissimo avere 4-5 superbigmatch alla settimana per tutto l'anno.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,690
Reaction score
3,280
Bene, vedo che a molti sta cuore questa vicenda.
Riprendendo a grandi linee i pensieri comuni di tutti vi dico che anch'io pagherei oro per tornare alle 3 competizioni (Champions, Coppa UEFA e Coppa delle Coppe), ma purtroppo bisogna essere realisti: chi rinuncerebbe alla Champions per giocare gli altri due tornei? La Champions allargata non mi piace come idea, ma parliamoci chiaro, rispetto alla Superlega (che ribadisco essere la morte del calcio) è un male minore, un boccone amaro che sarei disposto ad accettare.

Secondo me invece con una superlega come elite e campionati nazionali più equilibrati si avrebbe sia il calcio stellare sia il calcio "romantico" nazionale dove magari anche realtà minori allestite bene potrebbero dire la loro (oggi vediamo il miracolo in Premier ma è un evento irripetibile a mio avviso)

Non capisco perché, soprattutto noi che ci gustiamo ogni settimana una serie A desolante (ma le avete mai viste partite tipo Empoli-Udinese o Chievo-Atalanta???), dovremmo lamentarci di avere invece ogni settimana un big match...mah...

Vuoi mettere che differenza invece di Milan-Palermo un bel Milan-Manchester?
 

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
La soluzione è.....che non esiste soluzione!!!!

Ragazzi, ormai il calcio non è più romanticismo, siamo in un' epoca dove la gente è perennemente insoddisfatta, dove vuole sempre di più, ergo scordatevi potrà mai tornare quel sentimento positivo misto magia che accompagnava una volta le coppe minori.

Non esistono riforme da fare o cose da inventare, conta e conterà sempre e solo la CL, anzi vedrete che piano piano anche i più scettici si renderanno conto che la soluzione SUPERLEGA sarà (purtoppo) l' unica.

E penso sarà bellissimo avere 4-5 superbigmatch alla settimana per tutto l'anno.

Beh io un'ipotesi del genere non la accetterei MAI. Ripeto, se lo fanno chiudo col calcio.
 

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
Secondo me invece con una superlega come elite e campionati nazionali più equilibrati si avrebbe sia il calcio stellare sia il calcio "romantico" nazionale dove magari anche realtà minori allestite bene potrebbero dire la loro (oggi vediamo il miracolo in Premier ma è un evento irripetibile a mio avviso)

Non capisco perché, soprattutto noi che ci gustiamo ogni settimana una serie A desolante (ma le avete mai viste partite tipo Empoli-Udinese o Chievo-Atalanta???), dovremmo lamentarci di avere invece ogni settimana un big match...mah...

Vuoi mettere che differenza invece di Milan-Palermo un bel Milan-Manchester?

Il problema dei campionati nazionali desolanti sta semplicemente nel fatto che ci sono 3/4 squadre che ormai possono fare tutto quello che vogliono, letteralmente. Invece di pensare a pagliacciate come la Superlega UEFA e FIFA avrebbero dovuto evitare che pochi eletti finissero col fagocitare tutto.
 

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
Accadrà, al 100%

Sarebbe una gallina dalle uova d' oro, ti pare possibile non lo facciano? a me no.

Gallina dalle uova d'oro? Si, può darsi che inizialmente la cosa possa piacere ai più. Ma un campionato di soli big match finirebbe con lo stufare a mio avviso. Il calcio non è il basket, l'Europa non è l'America e la Champions non è l'NBA.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,727
Reaction score
9,718
Gallina dalle uova d'oro? Si, può darsi che inizialmente la cosa possa piacere ai più. Ma un campionato di soli big match finirebbe con lo stufare a mio avviso. Il calcio non è il basket, l'Europa non è l'America e la Champions non è l'NBA.

Beh è innegabile che avrebbe superfascino incontrare in serie Real Barca Bayern United City Psg eccetera eccetera... stadi sempre pieni..tensioni pre partita.. insomma...
 

Dumbaghi

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
23,425
Reaction score
68
Sono d'accordo, una Champions un po' più allargata, via l'Europa League e per riempire un po' di turni rispolverare la Coppa delle Coppe.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,690
Reaction score
3,280
Il problema dei campionati nazionali desolanti sta semplicemente nel fatto che ci sono 3/4 squadre che ormai possono fare tutto quello che vogliono, letteralmente. Invece di pensare a pagliacciate come la Superlega UEFA e FIFA avrebbero dovuto evitare che pochi eletti finissero col fagocitare tutto.

Non c'è modo di arginare le sponsorizzazioni...l'unica erano i tetti salariali ma ormai è impossibile..
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,690
Reaction score
3,280
Sono d'accordo, una Champions un po' più allargata, via l'Europa League e per riempire un po' di turni rispolverare la Coppa delle Coppe.

Ma mi spiegate così che cavolo cambierebbe??...avremmo comunque due manifestazioni di cui una ancora meno interessante e una Champions pesantissima allargata ad ulteriori squadrette materasso...ma che senso ha??
Poi davvero io non capisco l'andare contro un'ipotesi superlega...capirei si lamentassero i tifosi della premier, ma noi che abbiamo un campionato ridicolo ci farebbe così schifo se il Milan giocasse la superlega invece che la serie A?
 
Alto
head>