Sopprimere l'Europa League per salvare il calcio dalla Superlega

Superdinho80

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,768
Reaction score
27
Ottimo Thread , io la penso come te .unica Champions per le prime 6 classificate di ogni nazione .

Sai che bello , puoi trovare una partita Chievo Real Madrid :ave:

a me piacerebbe tantissimo, ci sarebbe finalmente il confronto vero tra il calcio delle varie nazioni, tipo come dici tu un chievo real, vediamo se finisce 7-1 come contro col celta vigo o se magari il chievo tatticamente messo meglio ma tecnicamente piu scarso, riesce a fare più opposizione giocando un tipo di calcio diverso, solo difensivo..
 

Jaqen

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
10,071
Reaction score
26
Io sì sarei d'accordo. Però con l'obbiettivo di giocare di più in Europa..

La soluzione migliore sarebbe tornare indietro alla vecchia Coppa Uefa.
 

mr.wolf

Bannato
Registrato
2 Settembre 2014
Messaggi
1,816
Reaction score
13
Il vero problema è la clamorosa differenza economica tra le due competizioni, la forbice è troppo ampia, ecco perchè grandi squadre snobbano l'EL, non vale la pena per loro.

Hai ragione, farebbero bene ad eliminarla ed ma non ad allargare la coppa campioni, altrimenti poi diventerebbe dispersiva e piena di partite inutile, proprio quello che tutt'ora accade in EL.

Se proprio la vogliono tenere questa seconda coppa continentale devono assolutamente fare una cernita, ridurre il numero di squadre e renderla qualitativamente più interessante.
quoto tutto
 

Serginho

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
6,605
Reaction score
48
Io sono contrario all'eliminazione dell'EL, anzi sono ancora contrariato dall'abolizione della coppa delle coppe, che era un trofeo altrettanto affascinante. Dovrebbero riportare tutto a com'era negli anni 90. I campioni del proprio campionato si qualificano alla coppa dei campioni (lo dice pure il nome della coppa) e le altre vanno in Europa League. La vincitrice della coppa nazionale deve partecipare ad un torneo a se' oppure alla coppa dei campioni essendo appunto campione
 

Willy Wonka

New member
Registrato
27 Giugno 2015
Messaggi
7,628
Reaction score
54
In champions devono andarci solo squadre di Inghilterra Spagna Portogallo Italia Germania Francia e forse un paio di olandesi/russe, e stop. Se facessero così sarebbe già una bella cosa, basta con i bate borisov, gli astana, i malmoe e compagnia bella.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,348
Reaction score
6,753
In champions devono andarci solo squadre di Inghilterra Spagna Portogallo Italia Germania Francia e forse un paio di olandesi/russe, e stop. Se facessero così sarebbe già una bella cosa, basta con i bate borisov, gli astana, i malmoe e compagnia bella.

questa sarebbe la morte del calcio che mi piace

Vorrei l'esatto contrario con un ritorno al passato... con le 3 coppe e con i soli campioni in coppa campioni.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Secondo me la soluzione che proponi invece è proprio la peggiore, così facendo si abbassa ancor più il livello della Champions e si diluisce in troppe gare (che alla fine stuferebbero) magari coi doppi gironi e altre amenità simile (tipo partire con l'eliminazione diretta ai 32esimi di finale)...non avrebbe senso, di fatto proponi di eliminare l'EL(che già aveva inglobato la vecchia coppa delle coppe) inglobandola nella Champions...
Io invece sono per la superlega da un lato, con le principali Big Europee dei vari campionati (massimo 18-20 squadre oppure 30 divise in due gruppi con poi alla fine i play-off con le migliori 8), contestualmente chi partecipa alla superlega non partecipa più ai rispettivi campionati nazionali che così possono dare la chanche di vittoria a realtà minori, creerei anche una specie di coppa dei campioni minore che dia possibilità a chi vince i vari campionati di giocarla e chi la vince ha accesso alla Superlega l'anno dopo al posto dell'ultima classificata della competizione..questo permetterebbe un minimo di rotazione nella superlega, permetterebbe a realtà più piccole di confrontarsi con una manifestazione europea e anche di entrare poi nell'elite..

Per me o si fa così, permettendo a tutti una distribuzione più equa delle risorse oppure le competizioni internazionali non hanno più senso dato che ci sono delle disparità economiche insormontabili...
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
13,033
Reaction score
3,752
Io sono contrario all'eliminazione dell'EL, anzi sono ancora contrariato dall'abolizione della coppa delle coppe, che era un trofeo altrettanto affascinante. Dovrebbero riportare tutto a com'era negli anni 90. I campioni del proprio campionato si qualificano alla coppa dei campioni (lo dice pure il nome della coppa) e le altre vanno in Europa League. La vincitrice della coppa nazionale deve partecipare ad un torneo a se' oppure alla coppa dei campioni essendo appunto campione

Magari! Eliminazione diretta con andata e ritorno = adrenalina, tutta un'altra cosa, ma va contro il concetto di più partite = più soldi. Ci vorrebbe una soluzione "intermedia" ma ben studiata.
 

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
Bene, vedo che a molti sta cuore questa vicenda.
Riprendendo a grandi linee i pensieri comuni di tutti vi dico che anch'io pagherei oro per tornare alle 3 competizioni (Champions, Coppa UEFA e Coppa delle Coppe), ma purtroppo bisogna essere realisti: chi rinuncerebbe alla Champions per giocare gli altri due tornei? La Champions allargata non mi piace come idea, ma parliamoci chiaro, rispetto alla Superlega (che ribadisco essere la morte del calcio) è un male minore, un boccone amaro che sarei disposto ad accettare.
 
Alto
head>