Sons of Anarchy

Sherlocked

New member
Registrato
11 Dicembre 2013
Messaggi
1,772
Reaction score
13
The Shield e i Soprano sono nell'olimpo,non di certo Breaking Bad che è un'ottima serie TV ma nulla più.
SOA che si trascina?Ahahaha...Ma dai!Questa è bella.Non trasmette niente?Mha....
Te la ricordi la terza stagione di Breaking Bad?Era talmente brutta che ho smesso di seguirla a metà stagione ed ho ricominciato con la quarta.Non sono l'unico che la pensa cosi eh...3/4 delle persone che conosco la pensano come me.
Già una Serie TV che su 5 stagioni ne toppa una (la terza) non può stare nell'olimpo.
SOA per me non ha mai toppato nulla.Anzi è dalla quinta stagione (stupendissima) che continua a migliorare.
Io l'adoro...Questa settima stagione è fantastica.

Poi va bè..Son questione di gusti eh :)

The shield e i Soprano sono nell'olimpo ma con Breaking Bad. La cui qualità è eccelsa e indiscutibile, basta vedere i premi che ha vinto, è come dire che Messi è un buon giocatore ma niente di più, però ha vinto mille palloni d'oro.

Soa l'ultima stagione bella è la 3, le altre sono carine, hanno colpi ma calano, questa 7° poi è veramente noiosa, troppo tirata per le lunghe, succedono cose deliranti e ridicole (il figlio che sente casualmente gemma dire all'altro figlio che ha ucciso tara....dai...nemmeno nelle soap opere).

Sui gusti ti do ragione, ma se guardiamo i rating di chi Ne Sa (critici, siti, fan, ecc) Breaking Bad è cristiano ronaldo mentre Soa (che io apprezzo comunque) è Mandzukic.
 

Shevchenko

Bannato
Registrato
24 Novembre 2013
Messaggi
2,759
Reaction score
24
The shield e i Soprano sono nell'olimpo ma con Breaking Bad. La cui qualità è eccelsa e indiscutibile, basta vedere i premi che ha vinto, è come dire che Messi è un buon giocatore ma niente di più, però ha vinto mille palloni d'oro.

Soa l'ultima stagione bella è la 3, le altre sono carine, hanno colpi ma calano, questa 7° poi è veramente noiosa, troppo tirata per le lunghe, succedono cose deliranti e ridicole (il figlio che sente casualmente gemma dire all'altro figlio che ha ucciso tara....dai...nemmeno nelle soap opere).

Sui gusti ti do ragione, ma se guardiamo i rating di chi Ne Sa (critici, siti, fan, ecc) Breaking Bad è cristiano ronaldo mentre Soa (che io apprezzo comunque) è Mandzukic.

Allora secondo me The Shield e i Soprano sono mondi diversi.Nessuna serie si avvicina a loro due.
Il fatto che Breaking Bad abbia vinto tanti premi per me significa poco...Justin Bieber vende tanti dischi,ma questo non significa che faccia la miglior musica che ci sia in circolazione no?Di Caprio non ha mai vinto il Nobel,ma questo non significa che non sia un bravissimo attore..Anzi lo è eccome se lo è!
Anche Deadwood è una serie Tv della madonna ma non ha vinto na cippa.
A me di SOA piacciono tutte le stagioni e a differenza di BB non ho trovato una stagione brutta.

La scena di Gemma che "si confida" col figlio di Jax ci può assolutamente stare!Anzi per me è una scena epica.Visto che è palese il senso che vogliono dare ad ogni cosa.Gemma in tutto il corso della settima stagione va fuori di testa..Perde la testa per quello che ha fatto,per i sensi di colpa...Tanto che si mette a confidare le cose ad un neonato...Ma sono innumerevoli le scene in cui parla da sola mentre sta seduta al tavolo di casa sua!!!!
E' studiatissima come serie e non c'è assolutamente nulla di casuale.Basta capirla...

Vogliamo parlare delle scene assurde che ci sono in Breaking Bad?Come un Jesse Pinkman che si mette a buttare soldi in tutta la città senza che nessuno se lo fili...Senza che nessuno sbirro storca il naso..Mha...
Walt che paga la riabilitazione al suocero tirando fuori un botto di soldi e giustifica le spese dicendo "Ho vinto tutto al casinò" o quello che era poi...Mha...

Io ripeto ognuno ha i propri gusti,ci sta che a te piaccia di più Breaking Bad...Per me BB è una serie tv stupenda,ma molto molto sopravvalutata..
Io preferisco SOA....
Ma per il top delle serie sono The Shield,Soprano,SOA e Nip/Tuck
 

Sherlocked

New member
Registrato
11 Dicembre 2013
Messaggi
1,772
Reaction score
13
Allora secondo me The Shield e i Soprano sono mondi diversi.Nessuna serie si avvicina a loro due.
Il fatto che Breaking Bad abbia vinto tanti premi per me significa poco...Justin Bieber vende tanti dischi,ma questo non significa che faccia la miglior musica che ci sia in circolazione no?Di Caprio non ha mai vinto il Nobel,ma questo non significa che non sia un bravissimo attore..Anzi lo è eccome se lo è!
Anche Deadwood è una serie Tv della madonna ma non ha vinto na cippa.
A me di SOA piacciono tutte le stagioni e a differenza di BB non ho trovato una stagione brutta.

La scena di Gemma che "si confida" col figlio di Jax ci può assolutamente stare!Anzi per me è una scena epica.Visto che è palese il senso che vogliono dare ad ogni cosa.Gemma in tutto il corso della settima stagione va fuori di testa..Perde la testa per quello che ha fatto,per i sensi di colpa...Tanto che si mette a confidare le cose ad un neonato...Ma sono innumerevoli le scene in cui parla da sola mentre sta seduta al tavolo di casa sua!!!!
E' studiatissima come serie e non c'è assolutamente nulla di casuale.Basta capirla...

Vogliamo parlare delle scene assurde che ci sono in Breaking Bad?Come un Jesse Pinkman che si mette a buttare soldi in tutta la città senza che nessuno se lo fili...Senza che nessuno sbirro storca il naso..Mha...
Walt che paga la riabilitazione al suocero tirando fuori un botto di soldi e giustifica le spese dicendo "Ho vinto tutto al casinò" o quello che era poi...Mha...

Io ripeto ognuno ha i propri gusti,ci sta che a te piaccia di più Breaking Bad...Per me BB è una serie tv stupenda,ma molto molto sopravvalutata..
Io preferisco SOA....
Ma per il top delle serie sono The Shield,Soprano,SOA e Nip/Tuck

L'esempio con Bieber non calza perchè è vero che vende ma alle ragazzine: a commentare/criticare Breaking bad sono rating forniti dai più importanti siti e giornalisti autorevoli del globo in materia di serie TV, non proprio la stessa cosa.

Sulla scena di Jesse che butta il denaro ci hai preso proprio male: se non hai guardato quello che gli succede prima come fai a lamentarti se non capisci ? Inoltre il secondo dopo che butta soldi viene catturato dalla polizia e interrogato, riguardati la serie per favore, che altrimenti commenti con cose prive di senso. La scena della giustificazione dei soldi è geniale, recitata divinamente, superba, eccelsa. Niente a che vedere con le scene da due soldi di questa settima e inutile stagione di Soa. La morte di gemma non mi ha detto niente, troppo tirata per le lunghe, priva di pathos. Poi che il bambino senta Gemma e riveli tutto al padre per me è una buffonata di chi non sa più come mandare avanti la serie e si inventa ste cose per dare dei plot twist. I dialoghi sono imbarazzanti poi, oltre al fatto che ci sono cose non spiegate.

Comunque inutile continuare a parlarne: i gusti sono gusti.
 

Snake

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
6,204
Reaction score
345
Biberone non mi risulta che abbia mai vinto un grammy :fuma:
 

Shevchenko

Bannato
Registrato
24 Novembre 2013
Messaggi
2,759
Reaction score
24
L'esempio con Bieber non calza perchè è vero che vende ma alle ragazzine: a commentare/criticare Breaking bad sono rating forniti dai più importanti siti e giornalisti autorevoli del globo in materia di serie TV, non proprio la stessa cosa.

Sulla scena di Jesse che butta il denaro ci hai preso proprio male: se non hai guardato quello che gli succede prima come fai a lamentarti se non capisci ? Inoltre il secondo dopo che butta soldi viene catturato dalla polizia e interrogato, riguardati la serie per favore, che altrimenti commenti con cose prive di senso. La scena della giustificazione dei soldi è geniale, recitata divinamente, superba, eccelsa. Niente a che vedere con le scene da due soldi di questa settima e inutile stagione di Soa. La morte di gemma non mi ha detto niente, troppo tirata per le lunghe, priva di pathos. Poi che il bambino senta Gemma e riveli tutto al padre per me è una buffonata di chi non sa più come mandare avanti la serie e si inventa ste cose per dare dei plot twist. I dialoghi sono imbarazzanti poi, oltre al fatto che ci sono cose non spiegate.

Comunque inutile continuare a parlarne: i gusti sono gusti.

La serie me la ricordo abbastanza bene.La scusa dei soldi geniale?Forse se Hank non fosse stato uno sbirro,ma un comune civile.A me quella mi è sembrata una cosa ridicola.Ma va bè...Va bene non mi calcolare l'esempio dei Bieber..Ma quello di Leonardo Di Caprio calza a pennello.Solo perché non ha vinto il nobel andiamo in giro a dire che sia un attore incapace o meno bravo di chi l'ha vinto?Boh...Giudicare una serie TV solo dai premi che ha vinto per me è una inconcepibile.
Io ripeto che ho i miei gusti.Buon per te se ti piace di più BB,a me personalmente piace un bel po' meno di SOA.Anzi non c'è proprio paragone in tutto e per tutto.

Ma non sono un fanboy di una serie TV.Ognuno la pensa a modo suo..
Ah ultima cosa: Il finale di BB mi ha fatto schifo...Per me i finali delle serie TV sono molto importanti.Ho reputato Lost una serie TV fantastica...Ma quel finale orripilante ha rovinato tutto.

Biberone non mi risulta che abbia mai vinto un grammy :fuma:

Per te vale lo stesso esempio che ho fatto più sopra,quello su Di Caprio.
Ma ne posso fare altri....Non mi risulta che Paolo Maldini abbia mai vinto il pallone d'oro..Quindi è stato un difensore più scarso di Fabio Cannavaro che l'ha vinto?
Se valutiamo le cose solo coi premi stiamo messi male.
 

Sherlocked

New member
Registrato
11 Dicembre 2013
Messaggi
1,772
Reaction score
13
Vabè dai, noi riportiamo fatti concreti a sostegno delle nostre tesi, altri no, che posso dire, a ognuno il suo.
 

Shevchenko

Bannato
Registrato
24 Novembre 2013
Messaggi
2,759
Reaction score
24
Vabè dai, noi riportiamo fatti concreti a sostegno delle nostre tesi, altri no, che posso dire, a ognuno il suo.

Ma il nostro è stato uno scambio d'opinioni pacato e civile.C'è stata come cosa!
Ci sta anche il fatto che per te BB sia il top e per me no...Io ho buttato una battutina perchè per me BB è sopravvalutato,nonostante sia una serie tv fantastica!Mentre SOA è sottovalutato.
E' un mio punto di vista...Ognuno la vede a suo modo.
Tutto qua :)

Su una cosa però siamo d'accordo!The Shield e Soprano sopra tutto e tutti :D
 

Louis Gara

New member
Registrato
11 Giugno 2014
Messaggi
13,181
Reaction score
127
Parto con il presupposto che l'ultima stagione di SoA che ho visto è la quinta (anche se sono al passo con la storia essendomelo spilerato).
Imho, Breaking Bad la batte su tutti i fronti, per me non c'è paragone.

Al di là del livello tecnico (regia, fotografia, montaggio, musiche, sceneggiatura, i vari riferimenti a registi quali Tarantino, i fratelli Coen e altri riferimenti alla pop culture, vince sempre BrBa) la storia di Breaking Bad è un cerchio perfetto raccontato alla perfezione. SoA è una storia che purtroppo va avanti un po' trascinandosi.

SPOILER:

In Breaking Bad ci hanno messo un paio di episodi per uccidere Tuco, due stagioni per uccidere Gus (uno dei villain migliori delle serie TV), hanno in generale fatto scelte molto coraggiose, anche quella di chiudere la serie con la quinta stagione.

Sons of Anarchy invece si trascina avanti con fatica molte volte. Hanno lasciato qualche personaggio importante morire qui e lì, sicuramente. Ha regalato dei bellissimi momenti, vero. Ma molte scelte sono state discutibilissime. Clay che dura sei stagioni?? Ma scherziamo?? Damon Pope, uno dei villain più ridicoli di sempre, attore mediocre per un personaggio scritto da schifo, una bruttissima copia di Gus Fring. Tra l'altro, due finali di stagioni praticamente uguali, con Jax che fa finta di fare il doppiogioco e arriva all'ultimo secondo a salvare tutti (con la tizia del FBI e poi con Pope).

Ma poi, vogliamo paragonare i protagonisti? Walter White e Jax Teller? Walter è un inetto, lo specchio delle nostre insicurezze e della nostra impotenza, la sua scalata verso l'alto rappresenta lo slancio vitale, la rivalsa verso il potente, quello che tutti noi sogniamo. Se uno è un minimo sensibile e empatico, non può non impersonificarsi in lui.
Jax, a parte qualche frasetta qui è lì, degna di essere condivisa su un link di Facebook, è un personaggio piatto e sempre uguale, il tipico figaccione badass.

Certo, parliamo di gusti. Ma certe cose sono oggettive.

P.S.: La terza stagione di Breaking Bad è bellissima. Ogni episodio è una perla, solo perchè non succede il finimondo non vuol dire che è bruttissima.
 

Shevchenko

Bannato
Registrato
24 Novembre 2013
Messaggi
2,759
Reaction score
24
Finale strepitosto.Ribadisco tutto quello che ho già detto su questa grande serie TV.
Mi mancherà!
 
Alto
head>