Sono Milanista

hiei87

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
11,969
Reaction score
2,582
Ormai è così. Il Milan vero non lo rivedremo più.
Ora come ora mi accontenterei di avere una squadra e una società non dico all'avanguardia, non dico illuminata, ma quantomeno normale.
Di non vedere più teatrini, di non vedere campagne acquisti fatte di favori a procuratori e dirigenti, di non doversi sempre mettere a 90° con i gobbi, di non vedere balotelli e boateng in campo e brocchi in panchina.
Una volta ero orgoglioso di essere milanista, ora me ne vergogno, e sono anche stufo di sentir parlare del passato.
 

sballotello

New member
Registrato
25 Agosto 2015
Messaggi
6,396
Reaction score
19
Il titolo dice tutto, ma forse è meglio che io spieghi meglio cosa intendo per esser Milanista. Non mi accontento, potrei riassumere tutto con queste parole, ma voglio fare comunque qualche punto.

- Carlos Bacca: Nel Milan, quello vero, sarebbe la riserva, magari di un giocatore dei livelli di Cavani o Higuain, perché il Milan, quello vero, avrebbe un giocatore del genere in attacco se non fosse attualmente decaduto. Non iniziamo a fare i soliti discorsi stupidi "Meglio di Destro e Pazzini" e grazie al cavolo, lo so pure io. Ma resta comunque un calciatore che nel Milan vero riscalderebbe la panchina.

- Alessio Romagnoli: E' un ragazzino che adoro, avrà un gran futuro, soprattutto se andrà via da questo Milan disperato. Nel Milan vero crescerebbe con l'aiuto di difensori veramente forti, come Thiago Silva, per fare un esempio. Si avrebbe la certezza che rimarrebbe al Milan, che forse diventerebbe pure una bandiera. Invece no, in questo schifo farà fatica a crescere e alla prima buona offerta verrà ceduto, ma forse è meglio cosi, per lui. Lo stesso discorso vale per Donnarumma.

- La Juventus: Il Milan di cui mi sono innamorato, non aveva paura della Juve, non la invidiava, ma bensi' la sbeffeggiava per i suo insuccessi in Europa. Ha sempre giocato alla pari con essa, dando vita a grandissime sfide.

- San Siro: Una volta tutte le squadre avevano paura di venire a giocare a Milano, ora non hanno paura, ma anzi, arrivano con l'obbiettivo di conquistare i 3 punti. Quando eravamo il vero Milan puntavano al massimo ad un pareggio pregando che la sorte li aiutasse.

Nella vita ci sono sempre cambiamenti, cicli e via dicendo. C'è chi accetta questi cambiamenti e chi non li vuole accettare. Io faccio parte della seconda frangia. Seguirò sempre il Milan, con amore e interesse, ma la mediocrità non farà mai parte di me, il lavaggio del cervello non me lo faccio fare. Si Bacca è meglio di Destro, ma non vale un unghia di Higuain o Cavani. Bonaventura è bravo, ma non vale forse uno scarpino di Hazard. Kucka se la cava, ma non è Modric e mai lo sarà. Antonelli si sbatte tanto, ci tiene alla maglia, ma non è Marcelo.

E voi mi direte "Che paragoni fai?" faccio i paragoni corretti, perché i vari Modric, Marcelo, Higuain e Hazard dovrebbero giocare nel Milan. Io non parlo nemmeno strettamente di questi calciatori, ma del livello che interpretano. Questo è il livello che ci dovrebbe essere al Milan, perché appunto siamo il Milan! Non siamo il Sassuolo, con tutto il rispetto che ho per una squadra bella come quella. Io sono Milanista e per me essere Milanista significa ANCHE (oltre a tutto il resto) non accettare questo schifo.

Perfetto
 
Alto
head>