Sonny Wu a capo della cordata cinese pronta ad acquisire il Milan

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

robs91

Active member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
3,447
Reaction score
4
Secondo il Corriere della Sera Zheng Jianming(occidentalizzato in Steven Zheng),presente nella cordata secondo Bloomberg, è il 77° uomo più ricco della Cina ed è il presidente di Asia Pacific Resources Development Investment.
 

Jackdvmilan

Senior Member
Registrato
27 Maggio 2016
Messaggi
8,240
Reaction score
643
Terrificante titolo della Gazzetta dello Sport

1069-sonny-wu-capo-della-cordata-cinese-pronta-ad-acquisire-il-milan-unnamed-file-4.jpg

Mamma mia che roba imbarazzante, oramai tutte le testate giornalistiche si sono allineate su un livello che definire ridicolo è un complimento...a questo punto credo che i capi redattori siano pagliacci del circo Morfei...davvero non ho più parole. Sarà una goduria immensa quando torneranno a leccarci il cu!o....inoltre non capisco se i giornalisti ignorino appositamente, o appunto per pura ignoranza, la realtà dei fatti, il modo in cui la trattativa viene portata avanti e le varie questioni tecniche...o sono poco informati o sono davvero stupidi...perchè posso capire non dare importanza a una cosa che non si conosce, ma addirittura sfottere apertamente cose che si ignorano è davvero da stupidi minorati...scusate lo sfogo, ma dovevo...in ogni caso sono tranquillissimo...a breve sta pagliacciata finirà e molti dovranno chiedere scusa...ne sono certo.
 

DinastiaMaldini

Bannato
Registrato
10 Dicembre 2014
Messaggi
1,197
Reaction score
7
Due concetti non per forza dipendenti uno dall'altro..

Parliamoci chiaro, sicuramente il Milan avrà un corso migliore di quello attuale, su questo sono abbastanza sicuro..però per fare business non serve ne un milan stellare ne vincere a ripetizione, lo dimostra ad esempio un prodotto come l'Arsenal che non vince mai un tubo ma produce un giro economico quasi doppio rispetto a noi..

Il problema qui non è dire se saremo meglio di oggi, ci mancherebbe!!!

Il problema è che con certi soggetti si sognava un Milan ai livelli di Barca e Real a giocarsi in futuro la champions, con sta gente qui accontentiamoci di ritornare nelle prime 16 in Europa se va bene, ma la champions diventerà una chimera come appunto lo è per squadre come l'Arsenal o il Tottenham o l'Inter stessa..

Come sei arrivato a questa conclusione?
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285
Come sei arrivato a questa conclusione?

Di solito nel calcio funziona così..se hai moltissimi soldi allestisci squadre zeppe di campioni e vinci, se hai budget limitati devi lavorare di fantasia, organizzazione e pianificazione e di solito anche così ti va bene una volta ogni tanto..

L'esempio lampante è il Real che senza organizzazione oculata, pianificazione seria e affidando la squadra in corsa ad un signor nessuno (che come tecnico vale brocchi) ha vinto la champions 2 volte in 3 anni..

Per me con questi cinesi diventeremo una squadra di certo competitiva ma non un top 5 in Europa, ma proprio neanche sognarcelo se non vogliamo un risveglio bruschissimo..
 

Jackdvmilan

Senior Member
Registrato
27 Maggio 2016
Messaggi
8,240
Reaction score
643
Che senso aveva per Thoir prendere una società allo sbando come l' Inter coperta di debiti e pure con passivi a tre cifre? Eppure ci ha guadagnato e parecchio.

Io ragazzi non so voi, sono favorevole alla cessione per l' amore del cielo, ma il fatto che sia un fondo d' investimento, mi preoccupa.

Per assurdo avrei preferito ci acquistasse un singolo individuo, che magari avrebbe pure avuto un orgoglio personale di riportarci in vetta alla galassia.

Non la vedo una conglomerata fare acquisti e spese faraoniche, dal punto di vista economico non avrebbe alcun senso.

Lo scopriremo solo vivendo come andrà..voglio comunque essere ottimista.

Da come si dice dietro c'è lo Stato...immagino abbiano un progetto in grande. Forse un magnate tipo Al-Khelaïfi sarebbe stato più esaltante, perchè avremmo avuto chiaro cosa voleva fare...quello che sta succedendo a noi oggettivamente è difficile da decifrare, ci sono tanti "se" e tanto "ma", ma penso abbiano un progetto serio, cioè..DEVONO averlo dai...conoscendo anche la loro cultura del lavoro e il loro spirito di primeggiare...col tempo comunque tutti i nostri dubbi saranno spazzati via e avremo chiaro il loro progetto! Spero ovviamente sia quello di primeggiare...senno B. avrebbe venduto al primo che capitava che gli dava quello che chiedeva...sicuramente 1 dei 100000 gruppi di acquirenti che aveva detto di aver scartato gli offriva cifre interessanti...ma senza poi offrire un progetto serio.
 

Devil

Bannato
Registrato
24 Maggio 2015
Messaggi
1,170
Reaction score
1
Di solito nel calcio funziona così..se hai moltissimi soldi allestisci squadre zeppe di campioni e vinci, se hai budget limitati devi lavorare di fantasia, organizzazione e pianificazione e di solito anche così ti va bene una volta ogni tanto..

L'esempio lampante è il Real che senza organizzazione oculata, pianificazione seria e affidando la squadra in corsa ad un signor nessuno (che come tecnico vale brocchi) ha vinto la champions 2 volte in 3 anni..

Per me con questi cinesi diventeremo una squadra di certo competitiva ma non un top 5 in Europa, ma proprio neanche sognarcelo se non vogliamo un risveglio bruschissimo..

Concordo, credo che sarà già tanto se riusciremo a tornare in Champions (contando lo strapotere della Juve e i tanti anni che ci hanno preso Napoli e Roma). Credo che il Milan tornerà ad essere quello del post 2007, cioè una squadra che raggiunge la Champions ogni anno per giocarla da non protagonista. Sai la tipica società che punta agli ottavi o ai quarti per incassare. Il grande Milan, purtroppo, non lo vedremo più.
 

Jackdvmilan

Senior Member
Registrato
27 Maggio 2016
Messaggi
8,240
Reaction score
643
Di solito nel calcio funziona così..se hai moltissimi soldi allestisci squadre zeppe di campioni e vinci, se hai budget limitati devi lavorare di fantasia, organizzazione e pianificazione e di solito anche così ti va bene una volta ogni tanto..

L'esempio lampante è il Real che senza organizzazione oculata, pianificazione seria e affidando la squadra in corsa ad un signor nessuno (che come tecnico vale brocchi) ha vinto la champions 2 volte in 3 anni..

Per me con questi cinesi diventeremo una squadra di certo competitiva ma non un top 5 in Europa, ma proprio neanche sognarcelo se non vogliamo un risveglio bruschissimo..

Conta anche che con piani seri, e un gran progetto di marketing potrai garantire grandi entrate ogni anno...per tornare a primeggiare, o comunque giocartela ampiamente in Italia non ci vuole tantissimo...(attualmente la juve è UFO ok..ma ci si può arrivare)...e una volta che torni a vincere e qualificarti in Europa i top arrivano....poi siamo ancora il milan, malgrado gli ultimi anni scellerati, con un po di appeal in più ci vedranno tutti con occhio diverso, ne sono certo....per giocartela fino alla fine in Europa ci vorranno anni invece, chi credeva di arrivarci in 3 anni era solo un illuso. Inoltre la Juve ha dimostrato di giocarsela con Bayern e Real...e sicuramente non ha i fondi illimitati che tanto decanti...certo, poi non hanno vinto, ma arrivarci ora come ora a dove son arrivati loro ci metterei 1000 firme
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285
Concordo, credo che sarà già tanto se riusciremo a tornare in Champions (contando lo strapotere della Juve e i tanti anni che ci hanno preso Napoli e Roma). Credo che il Milan tornerà ad essere quello del post 2007, cioè una squadra che raggiunge la Champions ogni anno per giocarla da non protagonista. Sai la tipica società che punta agli ottavi o ai quarti per incassare. Il grande Milan, purtroppo, non lo vedremo più.

Quello che intendevo io, questi coi ricavi in cina faranno i miliardi, noi avremo un Milan moderno, con qualche buon giocatore che verrà comunque ceduto a fronte di offerte all'altezza, insomma la gestione classica delle società che cercano di mantenersi a buoni livelli senza però mai puntare davvero a vincere qualcosa di grosso

PS: comunque io credo che con progetti seri Milan e Inter si metteranno dietro regolarmente Napoli e Roma
 

DinastiaMaldini

Bannato
Registrato
10 Dicembre 2014
Messaggi
1,197
Reaction score
7
Di solito nel calcio funziona così..se hai moltissimi soldi allestisci squadre zeppe di campioni e vinci, se hai budget limitati devi lavorare di fantasia, organizzazione e pianificazione e di solito anche così ti va bene una volta ogni tanto..

L'esempio lampante è il Real che senza organizzazione oculata, pianificazione seria e affidando la squadra in corsa ad un signor nessuno (che come tecnico vale brocchi) ha vinto la champions 2 volte in 3 anni..

Per me con questi cinesi diventeremo una squadra di certo competitiva ma non un top 5 in Europa, ma proprio neanche sognarcelo se non vogliamo un risveglio bruschissimo..

Ancora non sappiamo quanti soldi avremo a disposizione
 

Ragnet_7

Senior Member
Registrato
23 Maggio 2016
Messaggi
13,088
Reaction score
1,810
Secondo il Corriere della Sera Zheng Jianming(occidentalizzato in Steven Zheng),presente nella cordata secondo Bloomberg, è il 77° uomo più ricco della Cina ed è il presidente di Asia Pacific Resources Development Investment.

Si bhe se non sono Jack Ma o Robin Li non sono poi così ricchi. Vi ricordo che pure Berlusca ha un patrimonio di 8 miliardi , ma spesso serve a poco. Serve una gestione intelligente , oculata, e fare investimenti mirati a crescere nel tempo.

Non ci sta comprando lo zio paperone questo deve essere chiaro.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>