Sonny Wu a capo della cordata cinese pronta ad acquisire il Milan

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Edric

New member
Registrato
10 Maggio 2016
Messaggi
886
Reaction score
14
penso sia la peggior prima pagina di sempre da 40 anni a questa parte, sbattere in prima pagina una roba razzista in quel modo è abominevole

Concordo pienamente... io spero solo che qualche rappresentante cinese in Italia si faccia sentire con chi di dovere per lamentarsi di questa roba indegna, perché qua siamo scaduti nel razzismo vero e proprio a mio parere.
 

Riverinho

Bannato
Registrato
20 Giugno 2015
Messaggi
30
Reaction score
0
Molto bene, amico mio. I fondi speculativi, in specie su un mercato liquidissimo come quello cinese, non hanno problemi a convogliare qualche miliardo di euro nel breve giro delle lancette di un orologio: dipende dalla convenienza dell'investimento e dagli obiettivi prescelti nel piano industriale. Ma non è un problema di denaro, vista la identità professionale degli investitori: se per il Milan si parla di una dotazione di 1,5 miliardi di euro di investimento (appropriata, visti gli obiettivi da raggiungere per la valorizzazione del target), allora non sarà stato necessario nemmeno il giro di lancette. Sufficiente una corsetta di Bolt sui 200 metri. ;)
Esattamente, il discorso sta tutto qui.
Inizialmente ho parlato di come Evergrande, Robin Li, Jack Ma e altri personaggi non siano parte, ho spiegato perche`, e` un fatto puramente culturale.

In Cina il rispetto per chi sta "sopra" di te, e' estremamente importante.
E' parte della cultura asiatica in Generale: lo e` qui a Singapore, lo e` ad Hong Kong, lo e` in Thailandia, lo e` ovviamente in Cina, dove gran parte di questa etiquette e' originaria.

Wu e Zheng NON possono rappresentare pubblicamente gente come Li e Ma, per esempio.
Non esiste al mondo, in Cina e` impossibile pensare anche solamente ad una cosa del genere.
Gente come Li e Ma, viene rappresentata da Li e Ma stessi, come si vede in qualsiasi tipo di trattativa che hanno svolto in passato.
Questo viene fatto per un motivo estremamente semplice: la potenza che ha sulla massa vedere due persone di successo, tral'altro self-made men, che comprano quella che e' la squadra di calcio piu` famosa al Mondo dopo il Real Madrid e il Barcellona - perche` questo e` il Milan.

Fare un acquisto del genere e mettere come front-man una persona come Wu e' totalmente inapplicabile e impossibile anche solo da pensare.

Pensiamo adesso ai cugini.
Suning Holding Group e' uno dei gruppi piu`grossi della cina in quello che fa, e NONOSTANTE siano entrati nell'Inter mesi prima di quanto era stato preventivato (ecco perche` il corrente immobilismo), hanno fatto una conferenza stampa buttando in prima persona la faccia di Jindong e soprattutto hanno fatto video su video su quanto Suning sia forte, 80 miliardi di blablabla, 120 mila dipendenti, etc...
Spot pubblicitario.

"Questo perche' non c'e' una cordata dietro."
Parzialmente vero, grandissima sciocchezza per la restante parte - La Cordata e la coperazione e` un plus e non un minus.

Detto cio`, perche` nutrire paure su Wu?
In una economica come quella cinese, raggruppare 3-4-5 Miliardi di Dollari, con la gente e i contatti giusti, e` poco piu` che NIENTE, e quindi non capisco perche` si vanno a fare i conti sui soldi di Wu.

La famiglia Thohir ha 2Mld di Holding, tutta l`indonesia alle spalle, e comunque non hanno combinato NIENTE.
 

Edric

New member
Registrato
10 Maggio 2016
Messaggi
886
Reaction score
14
Stampa italiana da denuncia. Di Marzio che sfotte palesemente leggendo la prima pagina della Gazzetta storpiando le parole: Wu Cumprà il Milan.!
Siamo alla follia....che schifo.

Eh già comunque non si preoccupino lorsignori che, al momento giusto, ce ne ricorderemo di tutto questo e sapremo trarne le dovute conseguenze.

Nel frattempo consiglierei agli editorialisti e/o titolisti di Tuttosport di andarsi a leggere quel che scrive Fortune ("leggermente" più rilevante in materia) su Robin Wu.
 

DinastiaMaldini

Bannato
Registrato
10 Dicembre 2014
Messaggi
1,197
Reaction score
7
Terrificante titolo della Gazzetta dello Sport

1069-sonny-wu-capo-della-cordata-cinese-pronta-ad-acquisire-il-milan-unnamed-file-4.jpg

Wu comprati anche la gazzetta che poi ci facciamo 2 risate
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,690
Reaction score
3,280
Tutti meritano il beneficio del dubbio, quindi non giudichiamo sti cinesi prima di averli visti all'opera....però...
Però parliamoci chiaro: passare da nomi come Robin Li e Jack Ma con Evergrande a sta roba qua è come se al tempo invece di Berlusconi ci avesse comprato il figlio povero di Cecchi Gori.....

Non voglio fare il gufo ma io l'ho sempre detto fin dal primo momento, non credete MAI a quello che dice Berlusconi, MAI..è il più grande mentitore della storia..dice che vuole vendere il Milan a chi lo terrà in alto, falso...lui vuole rimanere nella storia come quello che ha vinto ed essere rimpianto dai tifosi che oggi lo contestano, non mi stupirei se ci desse in pasto a gente che ridurrà il Milan a un misero business senza ambizioni sportive..
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,179
Reaction score
1,498
Tutti meritano il beneficio del dubbio, quindi non giudichiamo sti cinesi prima di averli visti all'opera....però...
Però parliamoci chiaro: passare da nomi come Robin Li e Jack Ma con Evergrande a sta roba qua è come se al tempo invece di Berlusconi ci avesse comprato il figlio povero di Cecchi Gori.....

Non voglio fare il gufo ma io l'ho sempre detto fin dal primo momento, non credete MAI a quello che dice Berlusconi, MAI..è il più grande mentitore della storia..dice che vuole vendere il Milan a chi lo terrà in alto, falso...lui vuole rimanere nella storia come quello che ha vinto ed essere rimpianto dai tifosi che oggi lo contestano, non mi stupirei se ci desse in pasto a gente che ridurrà il Milan a un misero business senza ambizioni sportive..

Cioè fatemi capire che senso logico ha creare un fondo da 1.5 mld per non investire e riportare il Milan in alto. Fare un'operazione simile, così onerosa e far restare il Milan nella melma odierna è controproducente per chi investe. Per far business bisogna avere tra le mani un prodotto vincente, fruttuoso.
 
Ultima modifica:

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,690
Reaction score
3,280
Cioè fatemi capire che senso logico ha creare un fondo da 1.5 mld per non investire e riportare il Milan in alto. Fare un'operazione simile, così onerosa e far restare il Milan nella melma odierna è controproducente per chi investe. Per far business bisogna avere tra le mani un prodotto vincente, fruttuoso.

Due concetti non per forza dipendenti uno dall'altro..

Parliamoci chiaro, sicuramente il Milan avrà un corso migliore di quello attuale, su questo sono abbastanza sicuro..però per fare business non serve ne un milan stellare ne vincere a ripetizione, lo dimostra ad esempio un prodotto come l'Arsenal che non vince mai un tubo ma produce un giro economico quasi doppio rispetto a noi..

Il problema qui non è dire se saremo meglio di oggi, ci mancherebbe!!!

Il problema è che con certi soggetti si sognava un Milan ai livelli di Barca e Real a giocarsi in futuro la champions, con sta gente qui accontentiamoci di ritornare nelle prime 16 in Europa se va bene, ma la champions diventerà una chimera come appunto lo è per squadre come l'Arsenal o il Tottenham o l'Inter stessa..
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,745
Reaction score
9,735
Cioè fatemi capire che senso logico ha creare un fondo da 1.5 mld per non investire e riportare il Milan in alto. Fare un'operazione simile, così onerosa e far restare il Milan nella melma odierna è controproducente per chi investe. Per far business bisogna avere tra le mani un prodotto vincente, fruttuoso.

Che senso aveva per Thoir prendere una società allo sbando come l' Inter coperta di debiti e pure con passivi a tre cifre? Eppure ci ha guadagnato e parecchio.

Io ragazzi non so voi, sono favorevole alla cessione per l' amore del cielo, ma il fatto che sia un fondo d' investimento, mi preoccupa.

Per assurdo avrei preferito ci acquistasse un singolo individuo, che magari avrebbe pure avuto un orgoglio personale di riportarci in vetta alla galassia.

Non la vedo una conglomerata fare acquisti e spese faraoniche, dal punto di vista economico non avrebbe alcun senso.

Lo scopriremo solo vivendo come andrà..voglio comunque essere ottimista.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>