Sondaggio: il giocatore simbolo del Milan di Berlusconi

Qual è il giocatore simbolo del Milan di Berlusconi?

  • Baresi

    Voti: 10 22.2%
  • Maldini

    Voti: 29 64.4%
  • Van Basten

    Voti: 3 6.7%
  • Gullit

    Voti: 1 2.2%
  • Shevchenko

    Voti: 0 0.0%
  • Inzaghi

    Voti: 1 2.2%
  • Ambrosini

    Voti: 0 0.0%
  • Donnarumma

    Voti: 0 0.0%
  • Altri

    Voti: 1 2.2%

  • Votanti
    45
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
13,038
Reaction score
3,753
Franco Baresi...
Rappresentazione ideale della storia del Milan pre/post Berlusconi...
Dagli abissi della Serie B al tetto del mondo in soli sei anni...
E sempre da protagonista...un vero condottiero

Tutto giusto ma anche Maldini........dai 16 ai 41 anni con la maglia rossonera vincendo l'impossibile, io li metterei allo stesso livello
 

Old.Memories.73

Bannato
Registrato
11 Luglio 2016
Messaggi
2,710
Reaction score
75
Tutto giusto ma anche Maldini........dai 16 ai 41 anni con la maglia rossonera vincendo l'impossibile, io li metterei allo stesso livello

Nulla da eccepire :)
Per questioni anagrafiche sono più affezionato a Baresi...ma stiamo parlando di due simboli ''alla pari''
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,151
Maldini decisamente.
Ha fatto parte da protagonista nei 3 cicli vincenti di Sacchi, Capello ed Ancelotti.

Ovviamente Paolo.
Baresi è stato il grande Capitano che dalla B è arrivato all'Olimpo, ma Maldini è stato un simbolo per ben 3 cicli di vittorie durati 20 anni. Nessuno nella storia è al suo livello, neppure all'estero.
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,151
Ambrosini: OK, va bene, non vale gli altri. Ma guarda caso fino a che c’era gente come lui la baracca non crollava del tutto, anche quando traballava pericolosamente. Se n’è andato (o meglio: è stato allontanto in maniera ben poco signorile) nell’estate del 2013 e, guarda caso, dall’anno dopo sono cominciati i problemi nello spogliatoio, litigi, incomprensioni, faide varie. A suo modo un uomo squadra.

Pure un Filippo Galli (con il dovuto rispetto per questo grandissimo difensore) è stato più importante di lui..
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,150
Reaction score
5,471
Baresi e Maldini. Io non me la sento di mettere uno sopra l'altro. Sono stati due grandi esempi sia dentro che fuori dal campo.
 

Lorenzo 89

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
17,670
Reaction score
5,944
Per questioni anagrafiche non ho potuto vedere all'opera Baresi nel pieno della sua carriera, quindi voto Maldini.
 

Victorss

Senior Member
Registrato
28 Marzo 2015
Messaggi
5,721
Reaction score
569
Ragazzi io non riesco e non riuscirò mai a scegliere uno tra Baresi e Maldini.
Non ce la faccio.
 

Carlo.A

Member
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
121
Reaction score
2
Ruud Gullit ma andrebbe esteso anche a Van Basten e Rijkaard

Perché è stato l'olandese più utilizzato nella stagione 87/88.
Perché resto convinto che Sacchi fu straordinario a migliorare tutto, rivoluzionando Milanello, preparazione, alimentazione, tattica. Ma senza esempi di calciatori totali e fenomeni come i 3 olandesi dubito avremmo vinto subito.Nessuno faceva quella pressione con il 9 e il 10 che si limitavano ad una sola fase. Davano fiducia a tutti i compagni, accorciavano la squadra.
Poi creandosi il blocco Milan anche cambiando uomini restò la mentalità.
In Olanda era il pane quotidiano questo calcio.
Gullit era straripante rispetto ai giocatori di 30 anni fa.


Poi quel mitico cappello.
Sarà una cavolata ma anche nel marketing stavamo creando un solco.
Lo dico da studioso del Milan avendo 28 anni.

Vabbè vissuti metto Shevchenko e Inzaghi mi hanno tolto infinite volte la voce. Sono legati a trionfi vissuti appieno.
 

mistergao

New member
Registrato
4 Maggio 2015
Messaggi
1,553
Reaction score
17
Direi Kakà.
Arriva da "sfigato" mezzo sconosciuto, come lo definì il buon Gattuso :asd:, esce da campione e da professionista serio, educato e con la testa sulle spalle...proprio come dovrebbe essere il prototipo del giocatore rossonero. Purtroppo però fù l'ultimo della serie...poi si videro x Milanello gente come Balotelli, Cerci ecc.

Kak\à volevo metterlo dentro, ma alla fine ho desistito: in effetti il suo nome è legato a molte vittorie rossonere del Milan di Ancelotti, però ci sono dei suoi comportamenti che non mi sono proprio andati giù, come battersi la mano sul petto ed affacciarsi davanti alla folla dopo avere appena rinnovato e proprio prima di andarsene. In effetti è una brava persona (penso che ce ne siano molti peggiori di lui), ma non me la sento di sostenere che è stato un simbolo.

Maldini e non in senso esclusivamente positivo.

Perchè? Te lo chiedo senza malizia...per le polemiche con la curva o perchè si è rifiutato di entrare nell'attuale dirigenza?
 

Coripra

Bannato
Registrato
27 Aprile 2016
Messaggi
2,603
Reaction score
18
Perchè? Te lo chiedo senza malizia...per le polemiche con la curva o perchè si è rifiutato di entrare nell'attuale dirigenza?

Perchè mi è rimasto un tarlo da quando, a fine carriera ed in fase nettamente calante, aveva chiesto un aumento dell'ingaggio come fatto dovuto: mi aveva dato estremamente fastidio non solo la richiesta, ma il modo con cui l'aveva fatto (ed era uno dei motivi per cui la curva l'aveva "beccato").
Maldini è stato un grande campione ed un milanista vero: altri (un nome solo come esempio: Baresi) in situazione analoga, mai si sono permessi di avanzare pretese simili.
Per questo lo associo a Berlusconi: uno che ha fatto grandi cose, ma di un'egocentricità unica.
 
Alto
head>