Sondaggi politici 15-16 novembre

Hammer

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
8,871
Reaction score
23
L'avanzata della Lega comunque dimostra come bastino due fattori per innalzare il proprio consenso:
1-essere un volto relativamente "nuovo"
2-fare continuo ed ossessivo populismo

L'anno scorso Grillo, con questo metodo, è arrivato al 25%, vediamo dove arriverà Salvini.

Quoto, quoto, quoto, quoto, quoto, quoto
 

runner

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
7,206
Reaction score
4
ragazzi io non sono leghista (ho sempre votato ben lontano da quella idea politica) però effettivamente fa più populismo renzi con sto "volemose bene" e "gli 80 euro" che Salvini a parlare della situazione attuale (razzismo a parte) alla fine con il referendum sulla legge forner ci ha visto lungo....
 

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,107
Reaction score
852
Aldilà delle molteplici considerazioni che si possono fare finalmente B. sta scomparendo. Da un certo punto di vista ci siamo forse dimenticati troppo velocemente chi è stato, tutto frutto dei "nuovi nemici" (non so come chiamarveli) che avanzano.

Il centrosinistra di Occhetto e quello prodiano non potevano portare avanti le politiche che gli facevano comodo, però il Psi craxiano ormai ha la sua terza reincarnazione, in fin dei conti Berlusconi si è limitato a dare la faccia alla seconda reincarnazione e a sfruttare le storture che esistevano già.
 

Hammer

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
8,871
Reaction score
23
ragazzi io non sono leghista (ho sempre votato ben lontano da quella idea politica) però effettivamente fa più populismo renzi con sto "volemose bene" e "gli 80 euro" che Salvini a parlare della situazione attuale (razzismo a parte) alla fine con il referendum sulla legge forner ci ha visto lungo....

In Italia l'ammasso di voti se lo becca chi fa più il populista. Gli approfondimenti dei temi, le spiegazioni, le chiarificazioni accurate, non servono: sono noiose ed eccessive.
 

runner

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
7,206
Reaction score
4
In Italia l'ammasso di voti se lo becca chi fa più il populista. Gli approfondimenti dei temi, le spiegazioni, le chiarificazioni accurate, non servono: sono noiose ed eccessive.

non ho capito scusa....

dire 80 euro e 41% non è abbastanza semplice?
 

mandraghe

Membro e rettile
Registrato
10 Ottobre 2013
Messaggi
14,452
Reaction score
5,712
Perchè la Picierno che mostra lo scontrino della spesa non è demagogia :nono:
pina-picierno-ballar%C3%B2-scontrino-80-euro-2.jpg

Comunque altri sondaggi danno il PD in calo anche di 5 punti...però una cosa è certa: gli italiani si sono (finalmente) accorti che al governo ci sta un racconta balle di prima categoria.
 
Ultima modifica di un moderatore:

runner

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
7,206
Reaction score
4
Esattamente quello che intendevo.

ah ok perchè a me tranne qualche politico isolato, non senso mai fare discorsi per lo meno sensati....

comunque se andrà a votare poca gente le percentuali di silvio, renzi e grillo saranno sempre troppo alte rispetto a un voto più partecipato
 

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
Terrore la Lega al 10%...

Ed è solo l'inizio. Sempre secondo i sondaggi pare che Salvini sia l'unico leader la cui fiducia è in aumento (si stima al 30%). Alle regionali in Emilia Romagna di domenica la danno già di gran lunga sopra Forza Italia.
 
Alto
head>