Sondaggi politici 15-16 novembre

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
Nel topic delle europee mi ricordo che scrivesti di aver votato Renzi, c'è qualcosa che non torna...

Pardon, avevo dimenticato di scriverlo. Si è comunque trattata dell'unica eccezione, di cui già mi sono pentito (nonostante si trattasse di elezioni sostanzialmente inutile come le Europee).
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
tutto quello che dici lollo finisce però che gli altri sono ignoranti e chi vota quello che pensi tu è un grande scienziato...
intanto in emilia il m5s ha preso due pugni sul muso dalla lega

No attenzione io non sto dando dell ignorante semplicemente non concepisco.. in modo razionale mi dai una risposta sul perché voti lega.. onestamente non capisco come una persona INFORMATA possa votare lega dopo gli scandali e 30 anni di politica che ti dimostra che sono solo BUGIE quelle che ti vengono propinate...

Non capisco credimi.. ma non è per dare dell ignorante come pensi è semplicemente un non capisco di stupore..

è come se tu e il 10'% della popolazione pensasse che il sole gira intorno alla terra e non il contrario.. io ti risponderei.. ma è la storia che ti insegna la verità basta leggerla...

come fai a credere che il sole giri intorno alla terra ? come fai a votare lega non capisco ?
è uguale.. le metto sullo stesso piano...

basta informarsi .
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Premettendo che non voto Lega, secondo te una persona onesta e dotata di libero pensiero non può votare Lega??? Cioè così valuti il 10% dell'elettorato italiano? E' ancora più riduttivo il tutto....
A tal punto uno potrebbe dubitare dell'intelligenza del 43% dell'elettorato che segue la marionetta dell'Altissimo da Arcore o del 25% che segue un folle allo sbaraglio. E potrei continuare. Sono tutti inutili luoghi comuni.


no no , semplicemente non sono persone informate..

se il 15% che segue B sapesse la storia e si fosse informato di come B e compagnia hanno creato F.I. di come il numero 2 e 3 di F.I. siano adesso in galera per COLLUSIONE MAFIOSA non li voterebbero piu...

ma la gente non vuole informarsi e continua a credere agli 80 euro e alla dentiera in regalo... la storia è ciclica.. prima B ora Renzie ...
 

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
No attenzione io non sto dando dell ignorante semplicemente non concepisco.. in modo razionale mi dai una risposta sul perché voti lega.. onestamente non capisco come una persona INFORMATA possa votare lega dopo gli scandali e 30 anni di politica che ti dimostra che sono solo BUGIE quelle che ti vengono propinate...

Non capisco credimi.. ma non è per dare dell ignorante come pensi è semplicemente un non capisco di stupore..

è come se tu e il 10'% della popolazione pensasse che il sole gira intorno alla terra e non il contrario.. io ti risponderei.. ma è la storia che ti insegna la verità basta leggerla...

come fai a credere che il sole giri intorno alla terra ? come fai a votare lega non capisco ?
è uguale.. le metto sullo stesso piano...

basta informarsi .

Lollo però va detto che le percentuali di queste regionali sono parecchio condizionate dall'astensionismo. Per fare un esempio, in Emilia Romagna la Lega ha preso quasi il 20% e il PD quasi 45%, tuttavia a votare ci sono andati manco il 38% degli aventi diritto. Il che vuol dire che a votare Lega (ma anche gli altri partiti in generale) sono stati molti meno di quelli che si vuol far credere.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Lollo però va detto che le percentuali di queste regionali sono parecchio condizionate dall'astensionismo. Per fare un esempio, in Emilia Romagna la Lega ha preso quasi il 20% e il PD quasi 45%, tuttavia a votare ci sono andati manco il 38% degli aventi diritto. Il che vuol dire che a votare Lega (ma anche gli altri partiti in generale) sono stati molti meno di quelli che si vuol far credere.

Indipendentemente dalla percentuale il mio concetto di " non capisco " è quello che volevo spiegare
 

Doctore

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,022
Reaction score
21
Lollo però va detto che le percentuali di queste regionali sono parecchio condizionate dall'astensionismo. Per fare un esempio, in Emilia Romagna la Lega ha preso quasi il 20% e il PD quasi 45%, tuttavia a votare ci sono andati manco il 38% degli aventi diritto. Il che vuol dire che a votare Lega (ma anche gli altri partiti in generale) sono stati molti meno di quelli che si vuol far credere.

appunto...i vincitori hanno poco da festeggiare visto che hanno votato in 3...i sconfitti devono mangiarsi le mani e porsi la domanda perche non mi hanno votato?
 

smallball

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
9,137
Reaction score
158
no no , semplicemente non sono persone informate..

se il 15% che segue B sapesse la storia e si fosse informato di come B e compagnia hanno creato F.I. di come il numero 2 e 3 di F.I. siano adesso in galera per COLLUSIONE MAFIOSA non li voterebbero piu...

ma la gente non vuole informarsi e continua a credere agli 80 euro e alla dentiera in regalo... la storia è ciclica.. prima B ora Renzie ...

io la Storia la conosco e anche bene,e in passato,ovvero dopo la fine della seconda guerra mondiale succedevano cose ben peggiori ,che venivano coperte da chi ci comandava,ovvero Gli USA in nome della sacrosanta guerra al Comunismo negli anni della guerra Fredda
 

Doctore

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,022
Reaction score
21
Indipendentemente dalla percentuale il mio concetto di " non capisco " è quello che volevo spiegare

Come porsi il senso della vita o è nato prima l uovo o la gallina...Ci sono e bisogna farci i conti :).
Te lo dico perche ancora mio papa dopo anni e anni di fallimenti di berlusconi continua a difenderlo come un buldozer impazzito :asd:...
Il problema è che siamo un paese di vecchi e le nuove generazioni si fanno condizionare da quelle vecchie anche perche numericamente sono di piu.
Il ricambio generazionale in politica ci sarà ma ci vorrà piu tempo...poi se sarà meglio o peggio non lo sapremo mai perche saremo gia polvere ;)
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Nel topic delle europee mi ricordo che scrivesti di aver votato Renzi, c'è qualcosa che non torna...



Ma infatti, tanto che gli frega a questi se la gente non va a votare? Niente, solite parole di circostanze il giorno dopo il voto e poi niente. I posti di potere se li pappano lo stesso e con esso tutto ciò che ne consegue. Nelle liste regionali o provinciali basterebbe votare qualunque lista civica possibile che non sia collegata ai soliti noti e vedere che cavolo succede. A sto giro praticamente son andati a votare in larga maggioranza solo quelli invischiati nel clientelismo più totale e cricche varie. Questi ci andranno sempre a votare.

Ops ho scritto lega, naturalmente un errore, intendevo M5S,
la lega ovviamente appartiene a pieno titolo alla casta, anzi ne è l'espressione peggiore
 
Alto
head>