Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 22 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...

Loading...

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Social Media Marketing

Junior Member

Social Media Marketing

Non sapevo come impostare la domanda
    Vorrei imparare di piu' sui social network e il marketing , qualcuno mi puo' dare consigli su dove trovare informazioni/consigli/corsi affidabili per avere una conoscenza decente?
    Grazie!

2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement

Amministratore L'avatar di Admin
    Cosa ti interessa precisamente? Online ci sono moltissime guide, comunque

Junior Member
    sono un pochetto confusa.. mi piacerebbe imparare almeno le basi di come" pubblicizzare" aziende sui social network in previsione magari di eventuali offerte di lavoro in ambienti di marketing.. ( è difficile lo so' ma non si sa mai) , Chiedevo se era una cosa che posso fare io da sola spulciando online e applicandomi o se è piu completo un vero corso ( ho letto qualcosa sui seo ma credo siano altre cose giusto? )

Amministratore L'avatar di Admin
    Allora, il discorso non è poi così complesso. Su internet trovi tante risorse gratuite.

Se vuoi un'infarinatura di base sul marketing (che è sempre importante) compra qualche libro di Kotler. Potresti trovare anche degli ebook gratuiti, ma non ne sono sicuro.

Per quanto riguarda le risorse online posso consigliarti:

masternewmedia.org/it
    ninjamarketing.it
    socialmediamarketing.it
    giorgiotave.it
    cionfs.it
    webmarketingforum.it
    seowebmarketingstrategico.com (iscriviti alla newsletter presente in home per ricevere delle guide gratuite e ben fatte sul seo, che è un aspetto importante del web marketing)

Poi passo la parola a @The P che potrà darti ulteriori consigli ed indirizzi utili

Member L'avatar di The P
    Ciao Francy le risorse che ti ha dato @Admin direi che sono più che sufficienti.
    Ti consiglio in particolare di seguire attentamente ninjamarketing, masternewmedia dove trovi un sacco di risorse utili (sopratutto sull'editoria online) e giogiotave.it. Aggiungerei anche webinfermento.it

Queste sono le basi.
    Per il "fai dai da te" ti consiglio anche www.webhouse.it e Copy e Social Media Marketing Blog | My Social Web
    Qui puoi trovare degli ottimi spunti sul copywriting, che per chi lavora sui social è un argomento molto importante.

Altri consigli sono:

1) seguire le guide specifiche per ogni social network: facebook, twitter, g+, instagram e pinterest su tutti. Ti basta scrivere su google il nome del social + guida
    2) andare su Upload & Share PowerPoint presentations and documents e spulciarti un po' di presentazioni.

Ti sconsiglio di approfondire la SEO perché troppo complessa e poco richiesta.

Diciamo che puoi partire da qui, a livello base.

Sui corsi non so se consigliartene. Io diffido dai corsi online di social media marketing a meno che non siano corsi "advance".
    Al massimo puoi farti un corso dei ragazzi di Homepage - Young Digital Lab che sono molto carini oltre che formativi.

Per il resto sappi che oggi è inflazionatissimo come campo e che richiede un informazione costante poiché i social network sono in continua evoluzione e con essi le dinamiche di marketing.

Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da The P Visualizza Messaggio
    Ciao Francy le risorse che ti ha dato @Admin direi che sono più che sufficienti.
    Ti consiglio in particolare di seguire attentamente ninjamarketing, masternewmedia dove trovi un sacco di risorse utili (sopratutto sull'editoria online) e giogiotave.it. Aggiungerei anche webinfermento.it

Queste sono le basi.
    Per il "fai dai da te" ti consiglio anche www.webhouse.it e Copy e Social Media Marketing Blog | My Social Web
    Qui puoi trovare degli ottimi spunti sul copywriting, che per chi lavora sui social è un argomento molto importante.

Altri consigli sono:

1) seguire le guide specifiche per ogni social network: facebook, twitter, g+, instagram e pinterest su tutti. Ti basta scrivere su google il nome del social + guida
    2) andare su Upload & Share PowerPoint presentations and documents e spulciarti un po' di presentazioni.

Ti sconsiglio di approfondire la SEO perché troppo complessa e poco richiesta.

Diciamo che puoi partire da qui, a livello base.

Sui corsi non so se consigliartene. Io diffido dai corsi online di social media marketing a meno che non siano corsi "advance".
    Al massimo puoi farti un corso dei ragazzi di Homepage - Young Digital Lab che sono molto carini oltre che formativi.

Per il resto sappi che oggi è inflazionatissimo come campo e che richiede un informazione costante poiché i social network sono in continua evoluzione e con essi le dinamiche di marketing.
    grazie a entrambi ragazzi , ora ho le idee piu' chiare ..
    immagino sia un ambiente inflazionato il webmarketing pero' piu' che altro lo faccio anche in una mia conoscenza personale ( in questo periodo di crisi cerco di imparare piu' che posso visto che sono quasi sempe a casa) e se dovesse servire chi lo sa'
    Peraltro sui social ho solo curato una pagina su FB aggiornandola costantemente ( di un pilota professionista) e anche se è comunque una cosa piccola mi è piaciuta .. mi piacerebbe impararne di piu'

Member L'avatar di The P
    mi sembra lo spirito giusto! In bocca al lupo

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.