Smettere di seguire il calcio: Ci pensate mai?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
26 Settembre 2016
Messaggi
5,030
Reaction score
2,495
Ci penso spesso e noto che la mia passione sta calando sempre più. Non è a causa della situazione del mio amato Milan, ma da quello che è successo dopo calciopoli. La cupola quella volta si mise in mostra al mondo intero, ora penso ce ne sia un'altra e non parlo solo della Juve, ma parlo di tutte le squadre di Serie A.
La Var mi aveva dato una bella speranza, ma ora è come se non ci fosse o quasi. Sono sicuro che col tempo la miglioreranno, ma solo quando il sistema non sarà più cosi tanto marcio. Quando ho visto che contro la Juve non hanno espulso Benatia alla mia ragazza ho detto "Non mi frega più nulla di questa partita, non mi interessa se fa gol o meno, la partita per me finisce qua, falsata." Ci rimase anche piuttosto male, perché sa benissimo quanto tifo il Milan. Infatti non feci una grinza all'errore di Higuain. Volevo pure spostare canale, ma la mia ragazza (che odia il calcio) stranamente insistette per guardare la partita. Ieri la Roma doveva subire un rigore all'ultimo secondo, era netto, era chiaro, perché non l'hanno assegnato? La Var che ci sta a fare?

A me hanno rovinato la poesia, la magia, la passione per questo sport. Prima o poi so che mollerò il colpo e chiuderò col calcio, cosi non si puo' andare avanti. Per me è tutta una farsa e non capisco il senso di guardare qualcosa di palesemente losco.

Voi ci pensate mai di smettere?
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
Il calcio è una passione, ma ci stanno alcuni periodi di pausa. Io dopo calciopoli volevo smettere di seguirlo, poi ho ripreso
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
io guardavo tutto prima, tutte le sante partite. da qualche anno guardo solo il milan, e non sempre.
qualche volta il calcio inglese...

milan juve non la guardo dal 2005. da quegli scandali non mi sono più ripreso.

a parte tutto ormai non è più sport, non c'è più magia. squadre che hanno gia vinto il campionato a dicembre. non ha senso
 

7vinte

Senior Member
Registrato
3 Agosto 2017
Messaggi
12,038
Reaction score
1,653
Tre cose non cambieranno mai in me: la fede cattolica, il tifo rossonero e le idee di centrodestra
 

Willy Wonka

New member
Registrato
27 Giugno 2015
Messaggi
7,628
Reaction score
54
Se tu credi che sia tutto losco è coerente non seguire più il calcio.
 

Davidoff

Member
Registrato
25 Gennaio 2018
Messaggi
4,178
Reaction score
1,534
Ci penso sempre, per diversi anni l'ho pure fatto in pratica. Seguivo vagamente solo a causa del fantacalcio, ma le partite non le guardavo. Mi sono risparmiato parecchie sofferenze tra Inzaghi, Mihajlovic e Brocchi. Poi la speranza del closing mi ha portato a riavvicinarmi e da allora sono tornato a seguire regolarmente, purtroppo l'unica soddisfazione è stata la Supercoppa. Tutto il resto la solita alternanza di estati di speranza e stagioni calcistiche di sofferenza.
Dal VAR non aspettarti niente di più, ormai è palese che non sarà mai un sistema automatizzato (come dovrebbe essere), rimarrà sempre a discrezione dell'arbitro e permetterà di continuare a indirizzare le partite a chi serve. Se è il miglioramento del VAR la discriminante per decidere se seguire o meno puoi smettere tranquillamente. La Juventus continuerà a dominare indisturbata in Italia, è una squadra irraggiungibile e aiutata quando serve, non c'è partita. Presto domineranno anche in Europa e provocheranno travasi di bile agli altri tifosi, distruggendo l'unica consolazione del non vederli Campioni d'Europa.
Se vuoi farti del male e continuare a vedere il cadavere del Milan che si rotola nel fango mentre gli altri vincono hai tutta la mia stima. A me vederci ridotti così provoca un misto di rabbia e tristezza, il Grande Milan che ha accompagnato la mia infanzia e adolescenza è stato completamente demolito e dubito tornerà mai. E' inevitabile sentirsi ogni giorno più distaccati dal calcio, è un meccanismo di difesa emotiva.
 
A

Anguus

Guest
Più che del calcio sono stanco della mancanza di voglia da parte di chi subisce da anni torti di ribaltare questo sport come un calzino e della tacita rassegnazione da parte di tutti nei confronti della malafede.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>