Smettere di seguire il calcio: Ci pensate mai?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Più che seguire o no, è un fatto di entusiasmo nel seguire il calcio. A me non entusiasma più e non è una questione di Milan o serie A. Proprio il movimento calcio in generale. Non è più sport, ma un teatrino ridicolo per generale soldi. Prima si coniugavano comunque soldi e sport, ora proprio zero. Praticamente il calcio è diventata la versione sportiva di roba alla uomini e donne. Dalla stampa agli atleti è una roba abbastanza ridicola a livello umano proprio

Questo è verissimo..una volta si instaurava un legame sanguigno tra tifoso e giocatore..oggi, lasciamo perdere..bandieruole che vanno solo dove tira il vento..

La fortuna è che tanto le nuove generazioni sono così anche loro..io la chiamo "generazione spazzatura" ma non in senso dispregiativo bensì nel senso che tutto è concepito per essere "usa e getta"..e anche lo sport non si esime..

Le imprese storiche sono cose che oggi non hanno più sto sapore..il Real ha vinto 3 champions di fila e i tifosi le hanno prese come una cosa normale..anzi, quasi quasi si lamentano già..
 
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
13,352
Reaction score
1,621
Ci penso spesso e noto che la mia passione sta calando sempre più. Non è a causa della situazione del mio amato Milan, ma da quello che è successo dopo calciopoli. La cupola quella volta si mise in mostra al mondo intero, ora penso ce ne sia un'altra e non parlo solo della Juve, ma parlo di tutte le squadre di Serie A.
La Var mi aveva dato una bella speranza, ma ora è come se non ci fosse o quasi. Sono sicuro che col tempo la miglioreranno, ma solo quando il sistema non sarà più cosi tanto marcio. Quando ho visto che contro la Juve non hanno espulso Benatia alla mia ragazza ho detto "Non mi frega più nulla di questa partita, non mi interessa se fa gol o meno, la partita per me finisce qua, falsata." Ci rimase anche piuttosto male, perché sa benissimo quanto tifo il Milan. Infatti non feci una grinza all'errore di Higuain. Volevo pure spostare canale, ma la mia ragazza (che odia il calcio) stranamente insistette per guardare la partita. Ieri la Roma doveva subire un rigore all'ultimo secondo, era netto, era chiaro, perché non l'hanno assegnato? La Var che ci sta a fare?

A me hanno rovinato la poesia, la magia, la passione per questo sport. Prima o poi so che mollerò il colpo e chiuderò col calcio, cosi non si puo' andare avanti. Per me è tutta una farsa e non capisco il senso di guardare qualcosa di palesemente losco.

Voi ci pensate mai di smettere?

Anch'io penso che ci sia del marcio in serie A
ma piuttosto che smettere spero che venga fuori il marciume..

ma smettere di guardare le partite no.. le guardo tutte
proprio non ci riuscirei anche perché pur avendo Sky nei giorni festivi non c'è nulla di decente.

Magari puoi simpatizzare per le squadre estere e guardare le loro partite piuttosto..
perché ti assicuro che non arrivano ai livelli degli episodi clamorosi della Rube
 

Goro

Senior Member
Registrato
7 Febbraio 2017
Messaggi
9,799
Reaction score
1,793
Più che seguire o no, è un fatto di entusiasmo nel seguire il calcio. A me non entusiasma più e non è una questione di Milan o serie A. Proprio il movimento calcio in generale. Non è più sport, ma un teatrino ridicolo per generale soldi. Prima si coniugavano comunque soldi e sport, ora proprio zero. Praticamente il calcio è diventata la versione sportiva di roba alla uomini e donne. Dalla stampa agli atleti è una roba abbastanza ridicola a livello umano proprio

Forse perchè oggi più che mai non si premia il talento ma il procuratore che hai alle spalle, quindi vedi tanto fisico e poca cifra tecnica. In più i ragazzini strapagati di oggi beneficiano della popolarità e del professionismo più su Instagram e media che in campo, sono aziende loro stessi, e questo distacco si percepisce anche in campo, uno sport di gruppo che non è più di gruppo.

Al nocciolo del discorso siete già arrivati, hanno ammazzato la competizione con la compiacenza di tutte le parti, in Italia Napoli e Roma, in Europa il ffp.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
33,174
Reaction score
2,765
Direi che c'è poco a cui pensare, nel momento in cui uno non si appassiona più, smette, come in tutte le cose
 
Registrato
7 Settembre 2012
Messaggi
4,059
Reaction score
250
Ci penso spessissimo sia per le ladrate della juve sia per la nostra situazione dove siamo caduti in una fossa e non riusciamo a risalire.
Anche perchè prima non è che fossi stato un ultras.
 

MasterGorgo

Junior Member
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
554
Reaction score
41
Ci penso spesso e noto che la mia passione sta calando sempre più. Non è a causa della situazione del mio amato Milan, ma da quello che è successo dopo calciopoli. La cupola quella volta si mise in mostra al mondo intero, ora penso ce ne sia un'altra e non parlo solo della Juve, ma parlo di tutte le squadre di Serie A.
La Var mi aveva dato una bella speranza, ma ora è come se non ci fosse o quasi. Sono sicuro che col tempo la miglioreranno, ma solo quando il sistema non sarà più cosi tanto marcio. Quando ho visto che contro la Juve non hanno espulso Benatia alla mia ragazza ho detto "Non mi frega più nulla di questa partita, non mi interessa se fa gol o meno, la partita per me finisce qua, falsata." Ci rimase anche piuttosto male, perché sa benissimo quanto tifo il Milan. Infatti non feci una grinza all'errore di Higuain. Volevo pure spostare canale, ma la mia ragazza (che odia il calcio) stranamente insistette per guardare la partita. Ieri la Roma doveva subire un rigore all'ultimo secondo, era netto, era chiaro, perché non l'hanno assegnato? La Var che ci sta a fare?

A me hanno rovinato la poesia, la magia, la passione per questo sport. Prima o poi so che mollerò il colpo e chiuderò col calcio, cosi non si puo' andare avanti. Per me è tutta una farsa e non capisco il senso di guardare qualcosa di palesemente losco.

Voi ci pensate mai di smettere?

Lasciare il Milan mai : dal dopoguerra un membro della mia famiglia é sempre andato a vederlo e quando non avrò più fiato mio figlio continuerà.

Sempre applaudendo con sportività il gioco e i campioni ma saldi nella lotta contro il male bianconero, da sempre fuori dalla morale sportiva e dal 2006 fuori anche da quella umana.
La corruzione purtroppo oggi é un modello sociale ma ne usciremo e con noi i poveri tifosi bianconeri che, oggi oscurati nelle loro coscienze, troveranno finalmente la forza di rinnegare la sanguinaria famiglia sabauda.
 
Registrato
21 Settembre 2017
Messaggi
3,187
Reaction score
761
Allora ragazzi, non pensate solo al vostro modo di essere tifosi.
Il 90% dei tifosi del Milan vive con la speranza di tornare ad essere quelli di 10-15 anni fa, e quindi si aggrappa a una possibilità flebilissima.
Ma ai ragazzi di oggi cosa può fregare seguire un Bologna-Milan o un Milan-Spal quando si è già a -20 dalla Juventus?
In Italia sta succedendo una cosa anomala, anche l'Olanda per esempio è scesa tantissimo di livello, ma Ajax e Psv continuano a dominare nel campionato nazionale. Qui non succede e lo squallore c'è sia in Europa sia in Italia.
Ripeto, lo sport è competizione, e una città come Milano che offre tantissime distrazioni non di certo attrae per un Milan che mette in campo la grinta con le piccole e si rintana con le grandi.
Certo, tifosi ce ne saranno ancora... ma in numero molto minore... E soprattutto saranno sempre più tifosi da grandi eventi, che pagano 300€ per un Milan-Juventus e poi non sanno neanche il risultato di Frosinone-Milan.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,233
Reaction score
26,011
Mettendo per un attimo da parte il valore del nostro milan e come si è ridotta la serie A che inevitabilmente condizionano il nostro giudizio , per quanto mi riguarda a volte è proprio il gioco che mi stufa.
Il calcio è cambiato molto nel corso degli anni ma non sono convinto che sia migliorato.
Per certi versi si è molto omologato ed è diventato talmente fisico da soffocare il talento.
Non fosse che per noi tifosi lo spettacolo non è certo dato dal pressing ma dalla classe.
Per quanto concerne invece lo spettacolo degli eventi credo ormai i campionati/leghe siano superati : il vero divertimento è dato dai tornei e dagli scontri diretti.
Mi aspetto a breve i play-off nelle leghe per ravvivare un pò dei campionati che poco hanno da raccontare.
Sarebbe fantastico in primavera giocarsi i campionato in gara 1-2-3 come l'NBA.
Ne gioverebbero lo spettacolo e il business.
 
Registrato
21 Settembre 2017
Messaggi
3,187
Reaction score
761
Quoto diavolo, basta vedere Inter-Juventus e Napoli.
Han vinto tutte e tre 1-0 su 3 calci piazzati. Azioni belle in 270 minuti? 3-4.
Difficile appassionarsi così... neanche se fosse gratis.
 
Registrato
20 Giugno 2018
Messaggi
1,395
Reaction score
125
Io ho smesso di essere un tifoso dopo il 2006...in pratica l'unica cosa che faccio "da tifoso" è essere iscritto a questo forum. A livello umano mi sono sentito proprio ferito da calciopoli. Poi col tempo il fpf e Raiola hanno finito di estirpare la magia per quel che mi riguarda. Ho nutrito speranze troppe volte ormai
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>