Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 22 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...

Loading...

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 32

Discussione: Slipknot

Member L'avatar di Freddy Manson
    Citazione Originariamente Scritto da Super_Lollo Visualizza Messaggio
    Si però c'è da dire che se è conciato così un motivo c'è ... Fattelo dire da uno che ci ha " collaborato " in passato ...
    Cioè?

2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement

Senior Member L'avatar di DMZtheRockBear
    Si però c'è da dire che se è conciato così un motivo c'è ... Fattelo dire da uno che ci ha " collaborato " in passato ...
    indubbiamente lo so

ma fidati che "cantare" come cantava lui negli slipknot è letale per le corde vocali,si sente nei live e si sente nelle nuove canzoni.
    Ti parla uno che faceva le stesse cose a livello vocale e per non giocarsi la "carriera" si è dato un calmata

Senior Member L'avatar di Super_Lollo
    Citazione Originariamente Scritto da DMZtheRockBear Visualizza Messaggio
    indubbiamente lo so

ma fidati che "cantare" come cantava lui negli slipknot è letale per le corde vocali,si sente nei live e si sente nelle nuove canzoni.
    Ti parla uno che faceva le stesse cose a livello vocale e per non giocarsi la "carriera" si è dato un calmata
    No no , se canti growl e ti spacchi la voce NON sai cantare ( non è riferito a te , ma a tutti i cantati ) se hai sviluppato una tecnica adeguata sia che sia growl o Scream puoi cantare per 3 ore perché la tua gola è sollecitata meno di cantare la Pausini ...

Se dopo 10 minuti ti fa male la gola vuol dire che nessuno ti ha mai insegnato a cantare con quella tecnica ... Ci sono Cantanti che hanno sviluppato tecniche allucinanti ...

Fidati , ne so qualcosa hahaha

Quello che intendevo io non è sicuramente un discorso sulla tecnica vocale ... Loro si sono distrutti per altri 100 fattori che non riguardavo di certo la musica o il canto ...

Fare il musicista non è come te lo raccontano sui libri , se sei in tour 200 giorni all anno , se oggi sei a Napoli e domani devi essere a Dublino questa sera finito il concerto mentre la gente è ancora lì che grida il tuo nome ti sei già sul retro di una macchina con vetri neri e sei diretto in albergo... Arrivi in albergo ti lavi e mangi mentre sei diretto all aereopprto ..

Se tutto questo non lo fai , ma conduci una vita come se fossi i guns nel 1993 cioè ti DISTRUGGI , perdi 4 anni di vita all anno e ti ritrovi a 40 anni ad avere il fisico di uno di 60

Bannato
    Io penso dipenda anche molto dal fatto che una persona fumi o meno. Ronnie James Dio non a caso, nei suoi ultimi anni di vita, aveva ancora tanta voce.

Quello che intendevo io non è sicuramente un discorso sulla tecnica vocale ... Loro si sono distrutti per altri 100 fattori che non riguardavo di certo la musica o il canto ...

Fare il musicista non è come te lo raccontano sui libri , se sei in tour 200 giorni all anno , se oggi sei a Napoli e domani devi essere a Dublino questa sera finito il concerto mentre la gente è ancora lì che grida il tuo nome ti sei già sul retro di una macchina con vetri neri e sei diretto in albergo... Arrivi in albergo ti lavi e mangi mentre sei diretto all aereopprto ..

Se tutto questo non lo fai , ma conduci una vita come se fossi i guns nel 1993 cioè ti DISTRUGGI , perdi 4 anni di vita all anno e ti ritrovi a 40 anni ad avere il fisico di uno di 60
    si si ho capito csa intendevi,ci sono dentro anche io

per quanto riguarda la tecnica di canto non sono d'accordo,puoi avere una tecnica diaframmatica ottima,ma se fai growl e scream sei destinato a rovinarti,magari duri un pò di più,ma sono tecniche deleterie.

Bannato
    si si ho capito csa intendevi,ci sono dentro anche io

per quanto riguarda la tecnica di canto non sono d'accordo,puoi avere una tecnica diaframmatica ottima,ma se fai growl e scream sei destinato a rovinarti,magari duri un pò di più,ma sono tecniche deleterie.
    Come mai George Fisher dei Cannibal Corpse fa growl ancora oggi? Qualcosa non mi torna. Quindi tutti i cantanti death devono prima o poi fare qualcosa di più leggero?

Citazione Originariamente Scritto da Fabriman94 Visualizza Messaggio
    Come mai George Fisher dei Cannibal Corpse fa growl ancora oggi? Qualcosa non mi torna. Quindi tutti i cantanti death devono prima o poi fare qualcosa di più leggero?
    Boh non sento i cannibal corpse,ma almeno io,una differenza con il passare degli anni la sento in vari cantanti. Un esempio dei giorni nostri ad esempio è Matt Shadows degli Avenged Sevenfold.

Poi conosco gente che ha fatto generi davvero estremi(black,brutal) ma che poi si è dovuta dare una calmata. Il punto è che non è che non puoi farlo,ma la durata del "per quanto" puoi farlo?

Se per esempio Stevie Wonder o Sting ti possono registrare 20 canzoni in un giorno.
    Un Phil Anselmo ad oggi(dopo anni di attività),registra una strofa e il giorno dopo ne registra un altra,perchè fisicamente le corde vocali non ce la fanno.

Poi oh,se conoscete gente che riesce a growlare/screamare un giorno si e l'altro pure senza che si distrugga le corde vocali,sarò io che ho avuto degli insegnamenti di melma(e mi tocca dubitare fortemente di quest'ultima visto che è gente che ha studiato e inciso album a Londra).

Però per come ho studiato io e per come interpreto io il canto,con quelle robe li ho chiuso.

Bannato
    Boh non sento i cannibal corpse,ma almeno io,una differenza con il passare degli anni la sento in vari cantanti. Un esempio dei giorni nostri ad esempio è Matt Shadows degli Avenged Sevenfold.

Poi conosco gente che ha fatto generi davvero estremi(black,brutal) ma che poi si è dovuta dare una calmata. Il punto è che non è che non puoi farlo,ma la durata del "per quanto" puoi farlo?

Se per esempio Stevie Wonder o Sting ti possono registrare 20 canzoni in un giorno.
    Un Phil Anselmo ad oggi(dopo anni di attività),registra una strofa e il giorno dopo ne registra un altra,perchè fisicamente le corde vocali non ce la fanno.

Poi oh,se conoscete gente che riesce a growlare/screamare un giorno si e l'altro pure senza che si distrugga le corde vocali,sarò io che ho avuto degli insegnamenti di melma(e mi tocca dubitare fortemente di quest'ultima visto che è gente che ha studiato e inciso album a Londra).

Però per come ho studiato io e per come interpreto io il canto,con quelle robe li ho chiuso.
    Come ho detto prima dipenderà anche dallo stile di vita che uno fa. Se uno non beve e non fuma, la sua voce durerà di più.

Si diciamo che avete in parte ragione entrambi.. lo stile di vita è fondamentale per un musicista .. di qualsiasi genere.. se vi dico io prima cosa suonavo e cosa porto in giro adesso non ci credete....

cmq si occorre esercizio costanza e rispetto del proprio corpo.. io sono 6 mesi che sto facendo riabilitazione vocale

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.