Sky sulle italiane in Champions League

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,513
Reaction score
5,284
Ieri nel prepartita su Sky Calcio, i presenti Vialli e co hanno detto che le italiane possono giocarsela fino all'ultimo.
Ma io mi chiedo, un pò di oggettività no eh?

Ma dove vogliono andare le squadre italiane? Forse il Napoli può ambire a "qualcosa" tipo ottavi stesso discorso delle altre due.. ma di più no.
Tutte le big ieri hanno asfaltato le avversarie, corrono come cavalli sono 35849 volte davanti a qualsiasi italiana.

Una club italiano tornerà a vincere la Champions quando Milan o rube iniziano a mettere milioni e milioni sul mercato...
 

#Dodo90#

New member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
4,338
Reaction score
13
La vedo molto dura. Sono tutte e tre in gironi in cui c'è una squadra super-favorita o, come è capitato al Napoli, in un gruppo di ferro e sappiamo tutti quanto sia importante vincere il girone per andare il più avanti possibile (o almeno beccare una squadra soft agli ottavi).

Napoli e Juventus secondo me sono attrezzate per andare molto molto lontano, ma il problema è che ci sono 4-5 squadre che al momento sono un paio di gradini sopra al resto d'Europa.
 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,513
Reaction score
5,284
La vedo molto dura. Sono tutte e tre in gironi in cui c'è una squadra super-favorita o, come è capitato al Napoli, in un gruppo di ferro e sappiamo tutti quanto sia importante vincere il girone per andare il più avanti possibile (o almeno beccare una squadra soft agli ottavi).

Napoli e Juventus secondo me sono attrezzate per andare molto molto lontano, ma il problema è che ci sono 4-5 squadre che al momento sono un paio di gradini sopra al resto d'Europa.

Del Milan non voglio parlare.
Ma la rube che non vince contro una squadra pietosa come il Copenaghen che sta terz'ultima in campionato...
Il Napoli dipende da oggi. Ma comunque al massimo passano secondi e poi si beccano una top delle squadre arrivate prime negli altri gironi.

C'è troppa differenza tra le Italiane e le altre
 

Fabriman94

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
8,927
Reaction score
7
La storia ci insegna che basta avere qualche campione per vincere la Champions. Vedi il Milan, con il solo Kakà nel 2007 o il Chelsea con Drogba nel 2012. Certo è che a livello di gioco non c'è paragone, siamo sotto, ma proprio sotto, forse veramente il Napoli potrebbe essere competitivo in questo caso.
 

Darren Marshall

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,267
Reaction score
1,944
Le Italiane possono andare avanti solo grazie alla fortuna, il Milan va beh neanche a parlarne, il Napoli al massimo può ambire ai quarti (Ma proprio al massimo) la Juve teoricamente come outsider potrebbe anche arrivare fino in fondo ma partite come quella di ieri mi fanno venire più di qualche dubbio.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,196
Reaction score
4,018
La storia ci insegna che basta avere qualche campione per vincere la Champions. Vedi il Milan, con il solo Kakà nel 2007 o il Chelsea con Drogba nel 2012. Certo è che a livello di gioco non c'è paragone, siamo sotto, ma proprio sotto, forse veramente il Napoli potrebbe essere competitivo in questo caso.

Si ma non è cosi semplicistica la questione. Vero che basta un campione, a patto sia vero non un Balotelli, uno pseudo tale. E sopratutto serve che per il resto sia una squadra SOLIDA. Noi non abbiamo ne il campione ne la solidità.

In quel 2007 comunque non vorrei si scordasse che non c'era solo il fenomeno Kakà, c'era gente come Pirlo, Inzaghi, Nesta, Gattuso, Seedorf. Mica gli ultimi arrivati.
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,173
Reaction score
1,496
La Juve può ambire alle semifinali, il Napoli e il Milan, per motivi diversi, a ottavi massimo quarti di finale.
 

Fabriman94

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
8,927
Reaction score
7
Si ma non è cosi semplicistica la questione. Vero che basta un campione, a patto sia vero non un Balotelli, uno pseudo tale. E sopratutto serve che per il resto sia una squadra SOLIDA. Noi non abbiamo ne il campione ne la solidità.

In quel 2007 comunque non vorrei si scordasse che non c'era solo il fenomeno Kakà, c'era gente come Pirlo, Inzaghi, Nesta, Gattuso, Seedorf. Mica gli ultimi arrivati.
Ah ovvio, però il vero trascinatore nostro fu Kakà. Certo mica ho detto che noi abbiamo un campione, Balotelli per me è ancora un buon giocatore, che potrebbe diventare un fenomeno, ma al momento non lo è. Io mi riferivo a Tevez nella Juve e ad Higuain nel Napoli.
 

#Dodo90#

New member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
4,338
Reaction score
13
Non so che partita abbiate visto ieri, ma il Copenaghen ha fatto mezzo tiro in porta e la Juve ha divorato 5-6 palle gol limpidissime.

Secondo me la Juve ha tutto per arrivare in semifinale e poi da lì può succedere tutto. Ci sono 4-5 squadre superiori, ma secondo me può benissimo eliminare squadre come ManCity, il PSG, l'Arsenal, ma anche Man United o Chelsea se va bene. La Champions è fatta di dettagli ed anche i sorteggi possono fare la loro parte.

Il Napoli invece è un incognita, 2 anni fa quasi eliminava il Chelsea. Di certo non credo assolutamente che abbiano possibilità di vincere ma aspetterei a darli per spacciati già nel girone. Non dimentichiamoci che Benitez sa il fatto suo in Champions.

Noi, come il Napoli, secondo me possiamo arrivare ai quarti, ma solo se becchiamo la più scarsa di tutte agli ottavi
 

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
Il problema della Juventus è che non sfrutta al massimo il potenziale della sua rosa con lo stramaledetto 3-5-2. Se Conte cominciasse a pensare al 4-2-3-1 o ad un modulo comunque più decente siamo da semifinale secondo me.
Il Napoli è una squadra completamente nuova rispetto agli scorsi anni e secondo me bisogna prima vedere un paio di partite per capire di che pasta sono fatti.
Il Milan può ambire massimo ai quarti se agli ottavi becca una squadra abbordabile.
 
Alto
head>