Situazione terze classificate, chi va agli ottavi?

Superdinho80

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,768
Reaction score
27
una terza in una formula a 24 squadre non è affatto detto che sia più scarsa di una seconda in una formula a 32
per il semplice fatto che in ogni caso vanno avanti le migliori 16
e ho concluso

anzi può darsi pure che sia più forte e può darsi che a 32 si crei qualche girone di ferro ed escano delle terze che meritavano di passare
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285
una terza in una formula a 24 squadre non è affatto detto che sia più scarsa di una seconda in una formula a 32
per il semplice fatto che in ogni caso vanno avanti le migliori 16
e ho concluso

Vabbé dai se non ti rendi conto che è una formula ridicola che premia determinate squadre a scapito di altre non so cosa farci..
Il caso vuole che stranamente però, visto che non è una formula che avvantaggia qualcuno, il girone della Francia è tra quelli in cui la vincente incontra una terza..che strano.....
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285
anzi può darsi pure che sia più forte e può darsi che a 32 si crei qualche girone di ferro ed escano delle terze che meritavano di passare

alla fine vedremo chi sono le terze e tireremo le somme..ma il principio è sbagliato, io vinco il mio girone devo avere un'ottavo di finale sulla carta pari a quello delle altre prime non avere una seconda e le altre una terza..

la cosa ridicola è che l'Europeo andava benissimo con un turno in meno dei mondiali e sta pagliacciata è stata creata solo per aggiungere un turno quindi un po' di partite in più da vendere
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
33,141
Reaction score
2,727
[MENTION=1415]Milanforever26[/MENTION] ho capito che la formula non ti piace come non piace ad altri, ok, mica dobbiamo essere per forza d'accordo... è questione di gusti, ci sta, ma tu hai scomodato la logica e io ti ho spiegato che dal punto di vista logico hai torto... e anzi... come ha sottolineato anche [MENTION=225]Superdinho80[/MENTION] (e figuriamoci che io e lui siamo calcisticamente in disaccordo 99 volte su 100... quindi mi pesa un po' dargli ragione haha :fuma:) è più facile che le migliori 16 di un torneo arrivino agli ottavi con questa formula piuttosto che con quella attualmente in uso nei mondiali... che poi la francia come OTTAVO sia avvantaggiata dalla formula è vero, ma nessuno lo ha mai nascosto, è avvantaggiata non perché è la Francia di Platini, ma perché è il paese ospitante... a volte è un bene che certi paletti ci siano, palesi, sotto gli occhi di tutti piuttosto che assistere a sorteggi per poi dire che "i sorteggi sono truccati".

detto questo, siccome sulla formula si è discusso ampiamente in altro topic, chiuderei davvero qui la discussione e procedo all'analisi delle ultime gare per capire come si definiranno gli ultimi ripescaggi

A breve le ultime gare del gruppo F

Ungheria - Portogallo
Islanda - Austria

L'Ungheria è certa di un posto agli ottavi, come prima classificata troverebbe il Belgio, come seconda l'Inghilterra, come terza invece la Croazia. Quindi direi che il piazzamento sarà equivalente per gli ungheresi, che non credo faranno la gara della vita. Poche speranze quindi per Turchia e soprattutto Albania che hanno bisogno della sconfitta del Portogallo.

Portogallo che invece si qualifica anche con un pareggio, ma se vince sarebbe probabilmente primo.

Spareggio tra Islanda e Austria, con gli islandesi che hanno due risultati su tre, mentre gli austriaci devono ancora segnare una rete.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
33,141
Reaction score
2,727
Aggiornamento al termine dei gruppi A / B / C / D / F

RANKING ATTUALE TERZE CLASSIFICATE
(a parità di punti si guarda differenza reti e gol fatti, in rosso le squadre che hanno già giocato la terza partita, in verde le qualificate agli ottavi)

In blu tra parentesi le probabili avversarie agli ottavi

1) Slovacchia (GRP B) punti 4 diff 0 fatti 3 (vs GERMANIA)
2) Irlanda del Nord (GRP C) punti 3 diff 0 fatti 2 (vs FRANCIA oppure GALLES)
3) Portogallo (GRP F) punti 3 diff 0 fatti 4 (vs CROAZIA)
4)
Turchia (GRP D) punti 3 diff -2 fatti 2
--------------------------------------------------------
5) Albania (GRP A) punti 3 diff -2 fatti 1
6) Svezia (GRP E) punti punti 1 diff -1 fatti 1

Eliminata l'Albania, Portogallo passa come terza
 

Dave

Tigre! Tigre! Tigre!
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
930
Reaction score
0
Aggiornamento al termine dei gruppi A / B / C / D / F

RANKING ATTUALE TERZE CLASSIFICATE
(a parità di punti si guarda differenza reti e gol fatti, in rosso le squadre che hanno già giocato la terza partita, in verde le qualificate agli ottavi)

In blu tra parentesi le probabili avversarie agli ottavi

1) Slovacchia (GRP B) punti 4 diff 0 fatti 3 (vs GERMANIA)
2) Irlanda del Nord (GRP C) punti 3 diff 0 fatti 2 (vs FRANCIA oppure GALLES)
3) Portogallo (GRP F) punti 3 diff 0 fatti 4 (vs CROAZIA)
4)
Turchia (GRP D) punti 3 diff -2 fatti 2
--------------------------------------------------------
5) Albania (GRP A) punti 3 diff -2 fatti 1
6) Svezia (GRP E) punti punti 1 diff -1 fatti 1

Eliminata l'Albania, Portogallo passa come terza
Scusami e l'Irlanda che gioca contro di noi stasera?
 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,723
Reaction score
5,515
Il Porogallo ha fatto tre pareggi e passano. Ma quanto mi schifa sto Europeo.. passano cani e porci
 
Alto
head>