Situazione stadi d'Italia

Milo

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
9,390
Reaction score
1,096
Finalmente anche l'Italia si stà muovendo con nuovi impianti, necessari per tornare grandi come un tempo, questa è la situazione al momento:

- Juventus, stadio già completato, capienza 41'000 posti, devono partire i lavori per le aree commerciali

juventus.jpg


- Udinese, capienza 25'144 posti, lavori in corso, curva quasi pronta, verso marzo i trasferimenti dei tifosi nella nuova curva per finire di abbattere la parte rimanente e quindi ultimare lo stadio.

1743567_10202965605046017_3385395462035781351_n.jpg


- Roma, capienza 52'000 posti, proprio in questi giorni si aspetta l'ok definitivo dal comune (anche se la politica fa di tutto pur di non accorciare i tempi), se tutto và come deve andare (il sindaco di Roma ultimamente ha sempre detto che non ci saranno grossi problemi), a giugno 2015 partono i lavori. Ok dalla giunta comunale

OX15o0b.jpg


- Fiorentina, capienza 40'000 posti, si punta anche qua ad avere l'ok dal comune (si sono mossi molto velocemente) i Della Valle sono così sicuri da aver detto in un intervista di qualche giorno fa, di avere lo stadio pronto prima della Roma. Ok dalla giunta comunale

Stadio-Fiorentina-01.jpg


- Cagliari, stanno partendo i lavori di distruzione per parti ritenute non sicure, ancora non sappiamo se è un piccolo passo per ripartire da 0, o un ennesimo arrangiamento di uno stadio che è con una gamba nel fosso.

- Milan, entro giugno dovrebbe essere pronto il plastico, si parla di collaborazione con Emirates e una capienza intorno ai 40'000 posti.



In attesa di notizie da Inter, genovese e Lazio; sembra di capire che qualcuno ha finalmente capito che senza stadio non si và da nessuna parte.

Buona fortuna a tutti i club che stanno lottando per lo stadio di proprietà.
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Mi accodo agli auguri. Mi piange il cuore vedere il nostro campionato al pari di quello finlandese.
 

accadde_domani

New member
Registrato
11 Giugno 2014
Messaggi
141
Reaction score
0
L'ok definitivo del Comune allo stadio della Roma è previsto per lunedì, come confermato dal capogruppo PD Panecaldo. Proprio nella seduta odierna dell'Assemblea Capitolina è stata conclusa la discussione, ora la delibera è pronta per essere votata. Dopodichè partirà la seconda e ultima fase dell'iter con la Regione che avrà massimo sei mesi per esprimersi. Inizio lavori previsto per maggio-giugno 2015.
 

Milo

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
9,390
Reaction score
1,096
Direi di utilizzare questo spazio per aggiornare la situazione sugli stadi, al momento soprattutto per udinese roma e fiorentina.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,237
Reaction score
4,044
A parole ci sono belle idee, certo con la burocrazia italiana sarà un iter infinito
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,690
Reaction score
3,280
L'ok definitivo del Comune allo stadio della Roma è previsto per lunedì, come confermato dal capogruppo PD Panecaldo. Proprio nella seduta odierna dell'Assemblea Capitolina è stata conclusa la discussione, ora la delibera è pronta per essere votata. Dopodichè partirà la seconda e ultima fase dell'iter con la Regione che avrà massimo sei mesi per esprimersi. Inizio lavori previsto per maggio-giugno 2015.

Come scavano 10 metri spunteranno fuori i resti di una villa romana e salterà tutto :D

Scherzi a parte mi sconvolge la viola che si fa uno stadio da 40mila posti..mi sembra un'esagerazione..
 
Registrato
6 Ottobre 2014
Messaggi
1,402
Reaction score
50
Sarebbe anche ora.

pensa che a Roma la delibera doveva essere approvata dal consiglio comunale martedì poi mercoledì poi giovedì ma ogni volta alcuni consiglieri sono usciti per far mancare il numero legale e ora è rimandato tutto a lunedì,in un paese normale uno può pensare che i consiglieri vogliano migliorare o capire meglio parti della delibera mentre io non so perchè penso che questi signori stiano mandando chiari messaggi alla Roma e cioè che hanno bisogno di una piccola spinta per convincersi e non aggiungo altro... questo paese è veramente allo sbando.
 

accadde_domani

New member
Registrato
11 Giugno 2014
Messaggi
141
Reaction score
0
pensa che a Roma la delibera doveva essere approvata dal consiglio comunale martedì poi mercoledì poi giovedì ma ogni volta alcuni consiglieri sono usciti per far mancare il numero legale e ora è rimandato tutto a lunedì,in un paese normale uno può pensare che i consiglieri vogliano migliorare o capire meglio parti della delibera mentre io non so perchè penso che questi signori stiano mandando chiari messaggi alla Roma e cioè che hanno bisogno di una piccola spinta per convincersi e non aggiungo altro... questo paese è veramente allo sbando.
In uno di quei casi però è stato lo stesso PD a far mancare il numero legale, in modo da poter proseguire i lavori in seconda convocazione abbassando il quorum deliberativo. La perla è ieri. La votazione si sarebbe dovuta fare ieri, solo che l'assembea non ha avuto luogo perchè esiste la consuetudine di non fissare riunioni nei giorni delle manifestazioni nazionali di partito. E siccome un consigliere è passato alla Lega e ieri c'era la manifestazione di Salvini, c'è stato il rinvio a lunedì. Lunedì però non si scappa perchè è rimasta solo l'ultima fase, cioè emendamenti e votazione, per i primi è stato stabilito un tempo massimo di tre ore, mentre la seduta standard è di 5. Pregiudiziali, dichiarazioni di voto, presentazione delibera etc. sono tutte fasi alle spalle.
 

Marchisio89

New member
Registrato
2 Febbraio 2014
Messaggi
2,192
Reaction score
0
pensa che a Roma la delibera doveva essere approvata dal consiglio comunale martedì poi mercoledì poi giovedì ma ogni volta alcuni consiglieri sono usciti per far mancare il numero legale e ora è rimandato tutto a lunedì,in un paese normale uno può pensare che i consiglieri vogliano migliorare o capire meglio parti della delibera mentre io non so perchè penso che questi signori stiano mandando chiari messaggi alla Roma e cioè che hanno bisogno di una piccola spinta per convincersi e non aggiungo altro... questo paese è veramente allo sbando.
Stessa cosa che penso io.
 
Alto
head>