Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 22 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...

Loading...

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 47

Member L'avatar di Milo

Situazione stadi d'Italia

Finalmente anche l'Italia si stà muovendo con nuovi impianti, necessari per tornare grandi come un tempo, questa è la situazione al momento:

- Juventus, stadio già completato, capienza 41'000 posti, devono partire i lavori per le aree commerciali

- Udinese, capienza 25'144 posti, lavori in corso, curva quasi pronta, verso marzo i trasferimenti dei tifosi nella nuova curva per finire di abbattere la parte rimanente e quindi ultimare lo stadio.

- Roma, capienza 52'000 posti, proprio in questi giorni si aspetta l'ok definitivo dal comune (anche se la politica fa di tutto pur di non accorciare i tempi), se tutto và come deve andare (il sindaco di Roma ultimamente ha sempre detto che non ci saranno grossi problemi), a giugno 2015 partono i lavori. Ok dalla giunta comunale

- Fiorentina, capienza 40'000 posti, si punta anche qua ad avere l'ok dal comune (si sono mossi molto velocemente) i Della Valle sono così sicuri da aver detto in un intervista di qualche giorno fa, di avere lo stadio pronto prima della Roma. Ok dalla giunta comunale

- Cagliari, stanno partendo i lavori di distruzione per parti ritenute non sicure, ancora non sappiamo se è un piccolo passo per ripartire da 0, o un ennesimo arrangiamento di uno stadio che è con una gamba nel fosso.

- Milan, entro giugno dovrebbe essere pronto il plastico, si parla di collaborazione con Emirates e una capienza intorno ai 40'000 posti.

In attesa di notizie da Inter, genovese e Lazio; sembra di capire che qualcuno ha finalmente capito che senza stadio non si và da nessuna parte.

Buona fortuna a tutti i club che stanno lottando per lo stadio di proprietà.

2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement

Moderatore L'avatar di mefisto94
    Mi accodo agli auguri. Mi piange il cuore vedere il nostro campionato al pari di quello finlandese.

L'ok definitivo del Comune allo stadio della Roma è previsto per lunedì, come confermato dal capogruppo PD Panecaldo. Proprio nella seduta odierna dell'Assemblea Capitolina è stata conclusa la discussione, ora la delibera è pronta per essere votata. Dopodichè partirà la seconda e ultima fase dell'iter con la Regione che avrà massimo sei mesi per esprimersi. Inizio lavori previsto per maggio-giugno 2015.

Member L'avatar di Milo
    Direi di utilizzare questo spazio per aggiornare la situazione sugli stadi, al momento soprattutto per udinese roma e fiorentina.

Senior Member L'avatar di Jino
    A parole ci sono belle idee, certo con la burocrazia italiana sarà un iter infinito

Senior Member L'avatar di Milanforever26
    Citazione Originariamente Scritto da accadde_domani Visualizza Messaggio
    L'ok definitivo del Comune allo stadio della Roma è previsto per lunedì, come confermato dal capogruppo PD Panecaldo. Proprio nella seduta odierna dell'Assemblea Capitolina è stata conclusa la discussione, ora la delibera è pronta per essere votata. Dopodichè partirà la seconda e ultima fase dell'iter con la Regione che avrà massimo sei mesi per esprimersi. Inizio lavori previsto per maggio-giugno 2015.
    Come scavano 10 metri spunteranno fuori i resti di una villa romana e salterà tutto

Scherzi a parte mi sconvolge la viola che si fa uno stadio da 40mila posti..mi sembra un'esagerazione..

Member L'avatar di Marchisio89
    Sarebbe anche ora.

Member L'avatar di tifosa asRoma
    Citazione Originariamente Scritto da Marchisio89 Visualizza Messaggio
    Sarebbe anche ora.
    pensa che a Roma la delibera doveva essere approvata dal consiglio comunale martedì poi mercoledì poi giovedì ma ogni volta alcuni consiglieri sono usciti per far mancare il numero legale e ora è rimandato tutto a lunedì,in un paese normale uno può pensare che i consiglieri vogliano migliorare o capire meglio parti della delibera mentre io non so perchè penso che questi signori stiano mandando chiari messaggi alla Roma e cioè che hanno bisogno di una piccola spinta per convincersi e non aggiungo altro... questo paese è veramente allo sbando.

Citazione Originariamente Scritto da tifosa asRoma Visualizza Messaggio
    pensa che a Roma la delibera doveva essere approvata dal consiglio comunale martedì poi mercoledì poi giovedì ma ogni volta alcuni consiglieri sono usciti per far mancare il numero legale e ora è rimandato tutto a lunedì,in un paese normale uno può pensare che i consiglieri vogliano migliorare o capire meglio parti della delibera mentre io non so perchè penso che questi signori stiano mandando chiari messaggi alla Roma e cioè che hanno bisogno di una piccola spinta per convincersi e non aggiungo altro... questo paese è veramente allo sbando.
    In uno di quei casi però è stato lo stesso PD a far mancare il numero legale, in modo da poter proseguire i lavori in seconda convocazione abbassando il quorum deliberativo. La perla è ieri. La votazione si sarebbe dovuta fare ieri, solo che l'assembea non ha avuto luogo perchè esiste la consuetudine di non fissare riunioni nei giorni delle manifestazioni nazionali di partito. E siccome un consigliere è passato alla Lega e ieri c'era la manifestazione di Salvini, c'è stato il rinvio a lunedì. Lunedì però non si scappa perchè è rimasta solo l'ultima fase, cioè emendamenti e votazione, per i primi è stato stabilito un tempo massimo di tre ore, mentre la seduta standard è di 5. Pregiudiziali, dichiarazioni di voto, presentazione delibera etc. sono tutte fasi alle spalle.

Member L'avatar di Marchisio89
    Citazione Originariamente Scritto da tifosa asRoma Visualizza Messaggio
    Stessa cosa che penso io.

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.