Sinisa Mihajlovic, allenatore Milan

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Io mi preoccuperei enormemente del fatto che un allenatore abbia gettato la spugna già ad ottobre.
Penso che i problemi all'interno della società e della squadra siano davvero insormontabili.

Quotissimo. Guardate la differenza tra l'atteggiamento a Luglio/Agosto e quello di ora. Sembrano passati 3 anni.
 

Angstgegner

New member
Registrato
7 Aprile 2013
Messaggi
9,922
Reaction score
14
Quotissimo. Guardate la differenza tra l'atteggiamento a Luglio/Agosto e quello di ora. Sembrano passati 3 anni.

E' passivo, rinunciatario, risponde dimessamente nelle interviste, come se sapesse già che non c'è niente da fare per migliorare la squadra. Questo mi preoccupa molto. E nel frattempo sono passati 4 allenatori in 2 anni. Cambiare allenatore non serve a niente IMHO. Bisogna cambiare tutto: società, giocatori e allenatore.
 

Kaladin85

Bannato
Registrato
24 Agosto 2015
Messaggi
1,185
Reaction score
3
E' passivo, rinunciatario, risponde dimessamente nelle interviste, come se sapesse già che non c'è niente da fare per migliorare la squadra. Questo mi preoccupa molto. E nel frattempo sono passati 4 allenatori in 2 anni. Cambiare allenatore non serve a niente IMHO. Bisogna cambiare tutto: società, giocatori e allenatore.

I giocatori li abbiamo già cambiati, in tre anni ne avremo cambiati 50.
 
K

kolao95

Guest
L'ho sempre scritto, Mihalovic non e' allenatore da grande squadra, la sua dimensione e' il Frosinone.Ho sempre visto le sue squadre giocare male,vai via

Non bisogna giocare bene per stare in alto in classifica (Inter docet), non è quello il problema. Il problema è che non si vede ancora nulla di quello che si vedeva alla Samp.
 

The Ripper

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,537
Reaction score
64
Il materiale che ha a disposizione è questo, ok, ma lui è una ciofeca senza limiti.
Non sa far giocare la squadra. Non c'è uno schema.
E diciamolo candidamente: il giocatore che LUI ha voluto, Romagnoli, per ora non è assolutamente nemmeno sufficiente. Ok, il problema sono gli altri...i compagni di reparto, ma alzi la mano chi si aspettava che Romagnoli fossi QUESTA ROBA QUI, e non qualcosa di "leggermente" migliore.
E io credo che Romagnoli, con un altro allenatore, renderebbe di più.
Così come renderebbe di più Bacca e probabilmente anche Cessolacci.

Quando in estate si scriveva "Mihajlovic sta facendo sudare i giocatori del Milan in allenamento", tutti a dire "eeeeh,grandeeeeh, eeeeevvaaaaiii...fagli sputare sangue Sinisaaah!". In pochi abbiamo osservato: "Sì, ma la palla? Quando si parlerà di schemi? E se poi questi giocatori arrivano spompati?".

Preferivo il Milan di Leonardo. Davvero.

Dai non c'è nulla. Chi cacchio è Mihajlovic!?!?!? Quando ha fatto vedere di essere da grande squadra? Lo scorso anno, quando per demeriti degli altri più che per meriti suoi, è arrivato in Europa League?

Mi ha sinceramente stancato.
Inzaghi è un NON-allenatore per cui lo scorso anno ci ridevo su, ma quest'anno abbiamo davvero superato ogni limite. Sembra il Milan di Tabarez!!!!
 
K

kolao95

Guest
Il materiale che ha a disposizione è questo, ok, ma lui è una ciofeca senza limiti.
Non sa far giocare la squadra. Non c'è uno schema.
E diciamolo candidamente: il giocatore che LUI ha voluto, Romagnoli, per ora non è assolutamente nemmeno sufficiente. Ok, il problema sono gli altri...i compagni di reparto, ma alzi la mano chi si aspettava che Romagnoli fossi QUESTA ROBA QUI, e non qualcosa di "leggermente" migliore.
E io credo che Romagnoli, con un altro allenatore, renderebbe di più.
Così come renderebbe di più Bacca e probabilmente anche Cessolacci.

Quando in estate si scriveva "Mihajlovic sta facendo sudare i giocatori del Milan in allenamento", tutti a dire "eeeeh,grandeeeeh, eeeeevvaaaaiii...fagli sputare sangue Sinisaaah!". In pochi abbiamo osservato: "Sì, ma la palla? Quando si parlerà di schemi? E se poi questi giocatori arrivano spompati?".

Preferivo il Milan di Leonardo. Davvero.

Dai non c'è nulla. Chi cacchio è Mihajlovic!?!?!? Quando ha fatto vedere di essere da grande squadra? Lo scorso anno, quando per demeriti degli altri più che per meriti suoi, è arrivato in Europa League?

Mi ha sinceramente stancato.
Inzaghi è un NON-allenatore per cui lo scorso anno ci ridevo su, ma quest'anno abbiamo davvero superato ogni limite. Sembra il Milan di Tabarez!!!!

Premesso che per me Romagnoli non sta facendo male, se poi vi aspettate che recuperi tutte le volte le cavolate che fanno gli altri tre compagni di reparto, come faceva Thiago Silva con Bonera, Sokratis, ecc., allora direi che vi aspettate troppo, i discorsi su Mihajlovic non li condivido perché a me non interessa che questo Milan giochi un gran calcio (a me va bene anche giocare in modo arcigno e in contropiede giocando sulle seconde palle, come il Chelsea di Mourinho, l'Atlético di Simeone, il Bayer di Schmidt, ecc. ecc.), io per questa stagione mi aspettavo quantomeno che la squadra avesse un'organizzazione sia difensiva che offensiva e che i giocatori corressero, anche perché noi non facciamo le coppe, e invece e qui che sta fallendo: si vede la squadra con i reparti distanti trenta metri l'uno dall'altro e non si vede neanche un po' di grinta in questi giocatori. Boh..
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Ma scherzi? Dai, su.. Capisco che questi anni bui vi abbiano annebbiato la mente, ma Missiroli e Biondini li vorrei vedere in un ottavo di finale a dominare il Barcellona. Montolivo e De Jong al top sono ben altra roba di quelli lì. Su Bertolacci dico che sta facendo maluccio al momento, ma è un giocatore validissimo, non mi faccio certo ingannare da queste partite negative.

Ah perché abbiamo visto Montolivo e De Jong fare sta cosa invece?
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Preferivo il Milan di Leonardo. Davvero.

Ragazzi non facciamo paragoni assurdi, nel Milan di Leonardo c'erano Nesta, Silva, Zambrotta, Pirlo, Gattuso, Seedorf, Dinho, Pato, Inzaghi e altri...capisco sembri assurdo ma quei giocatori anche a 45 anni darebbero le piste a questi incapaci di oggi indegni della maglia del Milan (indegni proprio per il talento che non hanno)
 

The Ripper

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,537
Reaction score
64
Premesso che per me Romagnoli non sta facendo male, se poi vi aspettate che recuperi tutte le volte le cavolate che fanno gli altri tre compagni di reparto, come faceva Thiago Silva con Bonera, Sokratis, ecc., allora direi che vi aspettate troppo, i discorsi su Mihajlovic non li condivido perché a me non interessa che questo Milan giochi un gran calcio (a me va bene anche giocare in modo arcigno e in contropiede giocando sulle seconde palle, come il Chelsea di Mourinho, l'Atlético di Simeone, il Bayer di Schmidt, ecc. ecc.), io per questa stagione mi aspettavo quantomeno che la squadra avesse un'organizzazione sia difensiva che offensiva e che i giocatori corressero, anche perché noi non facciamo le coppe, e invece e qui che sta fallendo: si vede la squadra con i reparti distanti trenta metri l'uno dall'altro e non si vede neanche un po' di grinta in questi giocatori. Boh..

ah, guarda, io sono uno dei pochi a cui del "bel giuoco" importa poco o nulla. Quando parlo di "saper giocare a calcio" intendo proprio l'organizzazione di squadra.
Molti ritengono che l'Arsenal sia una squadra che gioca bene a calcio, io ritengo che sia una delle peggiori. I tocchettini di prima, i veli, i tunnel ecc... contano meno di zero se poi subisci gol in contropiede perché la squadra è disposta male.
Simeone, per dire, è forse insieme a Guardiola, l'allenatore migliore al mondo perché sa FAR GIOCARE A CALCIO la sua squadra.
"Ma come The Ripper", direte,"L'Atletico fa melina, fa partite noiose, non ti fa giocare e nemmeno gioca bene". Invece l'Atletico per me è una macchina da guerra perché Simeone sa PERFETTAMENTE quali sono i punti forti e i punti deboli della sua squadra.

Mihajlovic affronta le partite tutte allo stesso modo. Esattamente come Mancini che però, a differenza del serbo, dispone di una squadra in linea generale più tecnica e meglio assemblata (sebbene sia un caprone che non ha ancora capito che il destino dell'Inter con questa rosa è il 4-2-3-1 puro). Senza contare che il ciuffo ha esperienza.

Criticare Inzaghi lo scorso anno era sacrosanto. Ma ALMENO Inzaghi aveva capito che QUEL Milan non poteva giocare diversamente. Ha capito i suoi limiti e ha compreso quelli della squadra, e s'è reso conto che più di quello non poteva e non sapeva fare. Dunque ha impostato il Milan come una squadra da contropiede, esaltando le doti del singolo (Menez, che SCORDATEVI possa ripetere una stagione come quella passata, e non per i problemi fisici, ma perché significherebbe impostare il Milan come una squadra da salvezza), trovando l'ottimo supporto di Bonaventura (per me il migliore del 2014/2015) e Diego Lopez, e qualche exploit isolato di Honda.
Inzaghi era qualcosa di atroce, ma non era stupido.
Mihajlovic sta dimostrando di essere ANCHE stupido.

Una squadra come la nostra che sta subendo gol ad ogni partita, significa come minimo che ha fragilità lì dietro. Bene...allora perché non imposta il Milan momentaneamente come una squadra da contropiede? E qual è il modulo migliore al momento per creare una squadra da contropiede?
Non abbiamo un uomo affidabile a destra, per cui niente centrocampo a 4 o 4-3-3...
Non abbiamo due punte complementari, quindi niente 4-3-1-2...
Con gli uomini che abbiamo sicuramente l'amato-odiato "albero di Natale" è l'unico modo per schierare una squadra solida.

E poi...Perché Calabria sbattuto fuori? Perché insistere su Bertolacci? Perché insistere su Bertolacci IN QUELLA POSIZIONE? Perché insistere su Montolivo-De Jong quando insieme hanno dimostrato di fare solo danni? Perché non schierare (adesso mi ammazzerete) POLI che, porc miseria, sta dimostrando di voler lottare molto più di De Jong? Una chance a Mauri? Si parla pure bene di Mastalli. Una chance anche a lui?

La cosa che salta all'occhio è la scarsezza della rosa. Le alternative che ho fatto sono poco credibili (sebbene sono sicuro che farebbero meglio degli attuali titolari) soprattutto per quelli che dovrebbero essere gli obiettivi stagionali.
E' palese che a questa squadra manchi tanto tanto tanto materiale in ogni reparto. Ma Sinisa sta facendo un lavoro osceno. Anzi, secondo me durante la settimana non fa proprio nulla...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>