Sinisa Mihajlovic, allenatore Milan

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Kaladin85

Bannato
Registrato
24 Agosto 2015
Messaggi
1,185
Reaction score
3
Non è andato via inzaghi a natale, non ci va via neanche lui purtroppo. Farà un anno intero e poi via come il predecessore...

Inzaghi l'hanno tenuto un anno per riconoscenza verso quello che ha fatto da calciatore, Mihajlovic non fa parte del Milan, quindi non si faranno problemi a cacciarlo alla prima occasione utile, come Terim o Tabarez.


A Firenze il suo peccato fu insistere su un modulo inadatto, dati i giocatori a disposizione.
Dunque c'era gente che teneva un tempo e poi scoppiava.
Mi pare che questa testardaggine ci sia pure qua.

Ma infatti, la sua colpa più grande è non voler cambiare modulo, anche a costo di continuare, di partita in partita, ad adattare giocatori in ruoli non loro.
Il trequartista non c'è, è ora che se ne faccia una ragione.
 

Nicco

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
1,365
Reaction score
6
Servirebbe continuità di gioco, sta deludendo, e la squadra dopo 6 giornate dovrebbe esser pronta.
 
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
4,219
Reaction score
292
Tatticamente però non mi sembra un falco. Il 4312 mi sembra inadeguato,considerando che ci manca un trequartista. Contro il Genoa ha messo De Jong mezzala,che anche contro l'Udinese ha fatto pena,e ha tolto Bonaventura dalla mediana,posizione in cui stava facendo benissimo.

E poi,anche come preparatore atletico non mi pare un granché. Ieri la squadra camminava.

Così non va.
 
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
4,712
Reaction score
259
Voler insistere con quel modulo quando non hai né una mezzala (De Jong) né un trequartista di ruolo è da folli. Piuttosto il 4-4-2...
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Voler insistere con quel modulo quando non hai né una mezzala (De Jong) né un trequartista di ruolo è da folli. Piuttosto il 4-4-2...
Io veramente non capisco come un allenatore di serie A possa essere così incompetente da un punto di vista tattico da non conoscere nemmeno i ruoli, finendo per schierare i giocatori praticamente a casaccio. In estate speravo in un allenatore serio che per lo meno schierasse come si deve la squadra, cosa ovvia da fare ma non scontata, non mi aspettavo un messia e invece è arrivato uno che non conosce nemmeno i ruoli in campo.
 
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
4,712
Reaction score
259
Già ai primi accostamenti di Mihajlovic al Milan chiedevo cos'aveva fatto di speciale per godere di così tanto credito. Basta vedere la sua carriera. Non è nulla di che, senza infamia ma anche senza lode.

La stessa stagione con la Doria, tanto esaltata da stampa e persone, non la vedo come qualcosa di clamoroso. Anzi, con il il suicidio delle milanesi è riuscito comunque a restare fuori dall'Europa finendo dietro all'odiato (da parte blucerchiata) Genoa di Gasperini e Preziosi.
 

Serginho

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
6,605
Reaction score
48
Già ai primi accostamenti di Mihajlovic al Milan chiedevo cos'aveva fatto di speciale per godere di così tanto credito. Basta vedere la sua carriera. Non è nulla di che, senza infamia ma anche senza lode.

La stessa stagione con la Doria, tanto esaltata da stampa e persone, non la vedo come qualcosa di clamoroso. Anzi, con il il suicidio delle milanesi è riuscito comunque a restare fuori dall'Europa finendo dietro all'odiato (da parte blucerchiata) Genoa di Gasperini e Preziosi.

Esatto. Sulla panchina del Milan dovrebbe sedere un allenatore che dimostra col gioco o con i risultati un qualcosa in più, un qualcosa di speciale, un quid in più. QUesto col gioco ha sempre fatto pena, coi risultati un mediocre. Ciò che ha fatto è portare le proprie squadre esattamente dove ci si aspettava, senza portar nulla in più e addirittura talvota fallire miseramente come con la Serbia.

Piace perché è mediatico, fa il tipo intransigente e duro, dice parolacce e inutilità simili. Sembra più un personaggio televisivo che un allenatore
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,837
Reaction score
4,836
Esatto. Sulla panchina del Milan dovrebbe sedere un allenatore che dimostra col gioco o con i risultati un qualcosa in più, un qualcosa di speciale, un quid in più. QUesto col gioco ha sempre fatto pena, coi risultati un mediocre. Ciò che ha fatto è portare le proprie squadre esattamente dove ci si aspettava, senza portar nulla in più e addirittura talvota fallire miseramente come con la Serbia.

Piace perché è mediatico, fa il tipo intransigente e duro, dice parolacce e inutilità simili. Sembra più un personaggio televisivo che un allenatore

Perfetto. Mai definizione fu migliore. Stesso motivo per cui alcuni invece vengono considerati zero, non sono personaggi.

Non è un caso che Galliani abbia preso lui, non capendo una sega piglia quello più apparenza e meno sostanza.
 

Aron

Senior Member
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
18,071
Reaction score
393
Voler insistere con quel modulo quando non hai né una mezzala (De Jong) né un trequartista di ruolo è da folli. Piuttosto il 4-4-2...

Anch'io vorrei un cambio di modulo, ma siamo comunque nello stesso paradosso dell'anno scorso: qualsiasi modulo si scelga è un compromesso. Non esiste un modulo giusto corrispondente alle caratteristiche dei giocatori, c'è solo il meno peggio.
Secondo me la scelta migliore è schierare Balotelli, Luiz Adriano e Bacca insieme, perchè sono gli unici che possono fare la differenza individualmente e perchè sperare nell'esplosione di Balotelli è l'unica possibilità che abbiamo per far fare un cambio di marcia. In questo modo si giocherebbe a centrocampo con Montolivo, Kucka e Bonaventura; forse il compromesso meno doloroso.
 

Aron

Senior Member
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
18,071
Reaction score
393
La cosa che comunque mi indispettisce di più di Mihajlovic è la completa incapacità di leggere le partite.
Non azzecca mai le sostituzioni o i cambi di modulo a partita in corso.
Bacca in panchina entrato a pochi minuti dalla fine è stato l'apice.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>