Sinisa Mihajlovic, allenatore Milan

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
2

2515

Guest
alla fine non si capisce come giocherà...speriamo che ce lo faccia capire lui alla presentazione...e speriamo che questa presentazione ci sia quanto prima...

Io non credo. Prima dobbiamo prendere tutti i giocatori fondamentali per il ritiro, poi sarà lui, in base al materiale che ha, a stabilire il modulo migliore.
Un grande allenatore si adatta ai giocatori che ha a disposizione e li plasma insieme alla sua idea di gioco per creare un grande squadra.
 

Dapone

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
1,125
Reaction score
2
Benvenuto, speriamo lo mettano nelle condizioni di fare bene.
 
2

2515

Guest
Non l'ho seguito molto. Che tipo di calcio pratica?

Non so come si adatterà, perché qualsiasi allenatore quando passa in una big deve cambiare modo di giocare.

Comunque nella samp i dettami erano grande solidità difensiva, squadra compatta e tantissima corsa.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Ho il presentimento che almeno un paio di giocatori che sembrano totalmente irrecuperabili beneficeranno del lavoro di Sinisa.
Per quanto mi riguarda non sarebbe stata una prima scelta, ma comunque mi stuzzica.
Benvenuto Miha!
Ne sono stra convinto, d'altronde io reputo la nostra una rosa da almeno quinto o sesto posto, quindi al di là del fatto che molti elementi siano scarsi, tanti altri hanno reso anche meno di quanto potessero realmente, infatti siamo arrivati decimi.
 
R

Renegade

Guest
Ne sono stra convinto, d'altronde io reputo la nostra una rosa da almeno quinto o sesto posto, quindi al di là del fatto che molti elementi siano scarsi, tanti altri hanno reso anche meno di quanto potessero realmente, infatti siamo arrivati decimi.

Sicuramente recupererà De Sciglio. Poi credo Honda o Montolivo. Sicuramente non El Shaarawy, ormai finito al Milan.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Sicuramente recupererà De Sciglio. Poi credo Honda o Montolivo. Sicuramente non El Shaarawy, ormai finito al Milan.
Ti stai impantanando nella tua opinione, che tra l'altro era la mia fino a poco tempo fa. Lo era però, all'imperfetto, perché per quale ragione El Sharaawy aveva finito il suo tempo al Milan? Perché non riusciva a trovare più continuità , perché c'erano troppe aspettative su di lui e perché non era nelle mani di un allenatore serio.
Con l'arrivo di Mihajlovic, però, penso siano cambiate un po' di cose, infatti la mia speranza è che lo recuperi fisicamente, infatti credo intimamente che il Milan stesso abbia grosse responsabilità nelle difficoltà fisiche del giocare, e che lo recuperi tatticamente, dandogli finalmente una collocazione precisa e mettendolo al centro del progetto.
Il recupero di El Sharaawy si può ancora fare con Mihajlovic.
 
R

Renegade

Guest
Ti stai impantanando nella tua opinione, che tra l'altro era la mia fino a poco tempo fa. Lo era però, all'imperfetto, perché per quale ragione El Sharaawy aveva finito il suo tempo al Milan? Perché non riusciva a trovare più continuità , perché c'erano troppe aspettative su di lui e perché non era nelle mani di un allenatore serio.
Con l'arrivo di Mihajlovic, però, penso siano cambiate un po' di cose, infatti la mia speranza è che lo recuperi fisicamente, infatti credo intimamente che il Milan stesso abbia grosse responsabilità nelle difficoltà fisiche del giocare, e che lo recuperi tatticamente, dandogli finalmente una collocazione precisa e mettendolo al centro del progetto. Il recupero di El Sharaawy si può ancora fare con Mihajlovic.

Aveva finito il suo tempo al Milan in primis perché la società lo aveva scaricato in favore di giocattoli nuovi come Balotelli, oscurandolo completamente e non tutelandolo neanche dalla voci. Poi in secundis perché si è cullato sugli allori e pensava di essere già arrivato. A ciò vanno aggiunti i problemi fisici incredibili che lo hanno quasi messo al pari dei calciatori più fragili della storia. Ci va aggiunta la discontinuità, la mancanza di personalità che l'ha letteralmente affossato. E soprattutto la sua monotonia tecnica nel fare sempre lo stesso movimento; prendere palla, accentramento e tiro a giro col destro. I problemi sono molteplici e se a ciò ci si aggiungono voci su una vita sregolata, boh. Secondo me al Milan ha chiuso il suo percorso ma se va altrove può ancora ritrovarsi. Poi io sinceramente punterei su altro se dobbiamo rilanciarci, andare in CL e tornare come prima. Bisogna puntare sui Top, basta perdere tempo con le scommesse. Tra l'altro come tu stesso hai detto, è ciò che nettamente pensavi anche tu. Sarebbe incoerente cambiare visione adesso. Tra l'altro non è stata colpa degli allenatori a livello tattico perché lo hanno sempre schierato titolare, sempre.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>