Sinisa Mihajlovic, allenatore Milan

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sheva my Hero

New member
Registrato
24 Agosto 2015
Messaggi
1,595
Reaction score
6
Non mi merito nulla, il calcio e' sport e mi diverto a seguire,se vuoi fare il provocatore da tastiera hai sbagliato persona,non me la prendo per queste piccole cose, i problemi sono ben altri

Sbagli, non lo sono da tastiera, se tu volessi passare da Milano te lo direi volentieri davanti ad un caffè, ma questo è un forum e dunque devo forzatamente scrivere dietro un monitor. Siamo d'accordo che sinisa a livello tecnico abbia dimostrato poco, ma siamo sicuri che sia veramente colpa sua? Il passato non ha insegnato nulla proprio?
 

The Ripper

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,537
Reaction score
64
Personalmente credo si ecceda nell'altro senso, rischiando di porre Mihajlovic nella figura che non dovrebbe competergli del martire o arrivando addirittura a santificarlo per le nefandezze societarie che conosciamo.

Ma che cosa realmente non va nell'esonero di questo allenatore a +5 dal Chievo, preso in quanto tale?

Perché siamo tutti d'accordo che la squadra è disfunzionale, che i problemi sono prima di tutto altrove, che non ci sono le condizioni per lavorare in un certo modo e che Donnarumma resterà un merito imperituro di Sinisa.

Ma poi c'è comunque il campo, gli allenamenti, le prestazioni, le crescite dei giocatori. Ovvero c'è da prendere atto di una squadra male allenata, che non può e non deve fare passare la semplificazione per cui con questa rosa non si potesse fare di più e che addirittura per quello che ha fatto meritasse la conferma.

Si parla di grande uomo tutto di un pezzo e con schiena dritta, ma delle due l'una:
-o ha avallato le scelte della dirigenza, facendo più o meno buon viso a cattivo gioco ma con la convinzione di poter fare bene, e quindi ha fallito nella valutazione della rosa e del suo lavoro;
-oppure ha fatto il paraculo o, per farla facile, l'aziendalista, né più né meno come si vuole far credere siano stati Allegri prima, Inzaghi poi e probabilmente Brocchi da domani (difficile inserire Seedorf nel lotto, vittima come è stato di una faida interna alla società), dimostrando di non avere poi quella personalità che fin dalla vicenda Mexes avrebbe dovuto portarlo anche a gesti forti se non era realmente nelle condizioni di fare il proprio lavoro.

Tatticamente abbiamo perso almeno 4 mesi seguendo uno schema che non poteva proprio esistere, appunto fortemente suggerito dall'alto, ed il successivo 442 (arrivato dopo altri esperimenti falliti come il 433) che ci ha permesso una quadra non è stato evoluto con concetti e perfezionamenti come era logico aspettarsi in questo mese.

I giocatori forti che avevano dei precisi limiti, tecnici e caratteriali, li hanno palesati tutti, quelli che erano scarsi sono rimasti scarsi, quelli che erano nel limbo sono precipitati tra gli scarsi, quelli che erano giovani non sono migliorati o sono stati proprio bruciati (De Sciglio, Romagnoli, Bertolacci, Mauri, Suso, Niang, Ely, volendo Faraone mezzala), di partite da ricordare non c'è traccia e do per sottinteso che nessuno potrà rivendicare la finale di Coppa Italia come un merito reale.

Ma soprattutto la grande oltre che unica caratteristica che ha portato Mihajlovic al Milan, ovvero la carica e la spinta motivazionale che doveva scuotere questi giocatori senza personalità, si è rivoltata come un boomerang non solo nella mancata risultanza di questi elementi in campo, ma soprattutto nelle imbarazzanti performance umane ai microfoni ed in campo di una persona con cui francamente non so come un tifoso rossonero possa essere entrato in feeling.

Continuo a dubitare che questa dirigenza voglia bruciare a prescindere gli allenatori per il gusto di scaricare su di loro le colpe, è troppo semplicistica come ricostruzione tanto più alla luce dei 90 milioni messi sul piatto in estate.

Semplicemente questa dirigenza brucia allenatori perché non capisce niente di calcio e quindi, oltre a sbagliare acquisti, sbaglia anche la scelta degli allenatori. Quando non li usa direttamente come faida interna societaria

Quoto in pieno. La gestione della squadra che va oltre pensare ad uno schema ed applicarlo è stata pessima quanto quella di Inzaghi.
Son contento che non sarà l'allenatore del Milan il prossimo anno, ma non posso che restare perplesso per i modi ma soprattutto la tempistica di un esonero che:
-non doveva avvenire, non adesso
-nel caso, doveva avvenire a novembre /dicembre
-non doveva avvenire dando la squadra in mano a Brocchi.

In ogni caso me la prendo molto anche con il nostro Capitone. Da quando lui guida la squadra vediamo solo DISASTRI nello spogliatoio e in campo.
 
M

Milan7champions

Guest
Sbagli, non lo sono da tastiera, se tu volessi passare da Milano te lo direi volentieri davanti ad un caffè, ma questo è un forum e dunque devo forzatamente scrivere dietro un monitor. Siamo d'accordo che sinisa a livello tecnico abbia dimostrato poco, ma siamo sicuri che sia veramente colpa sua? Il passato non ha insegnato nulla proprio?
Il passato ha dimostrato che Allegri era ed e' un ottimo allenatore, cosa che in questo forum non e' stato mai riconosciuto se non in pochissimi, Seedorf, che io ho sempre apprezzato come uomo e' stato silurato prima che dalla societa' dai GIOCATORI!, per ultimo Miha il piu' scarso tra questi, io personalmente l'avrei esonerato molti mesi prima, possiamo discutere sui tempi dell'esonero, perche' ormai siamo a fine campionato, ma vedendo i risultati ha fatto come Inzaghi cioe' malissimo.Brocchi non cambiera' la situazione, ovviamente, ma il presidente e' Berlusconi quindi decide lui.
 
K

kolao95

Guest
Il passato ha dimostrato che Allegri era ed e' un ottimo allenatore, cosa che in questo forum non e' stato mai riconosciuto se non in pochissimi, Seedorf, che io ho sempre apprezzato come uomo e' stato silurato prima che dalla societa' dai GIOCATORI!, per ultimo Miha il piu' scarso tra questi, io personalmente l'avrei esonerato molti mesi prima, possiamo discutere sui tempi dell'esonero, perche' ormai siamo a fine campionato, ma vedendo i risultati ha fatto come Inzaghi cioe' malissimo.Brocchi non cambiera' la situazione, ovviamente, ma il presidente e' Berlusconi quindi decide lui.

I "tifosi" come te meriterebbero solo la Serie B, tanto tu staresti lì chino davanti al tuo presidente a tifare il marciume, e sono stato buono.
 
M

Milan7champions

Guest
I "tifosi" come te meriterebbero solo la Serie B, tanto tu staresti lì chino davanti al tuo presidente a tifare il marciume, e sono stato buono.
Provocatore da tastiera, io ho tifato pure in serie b, tu che sei del 95 vai a fare il leone da tastiera con quelli della tua eta' che con te non ci perdo nemmeno il tempo
 

Dany20

New member
Registrato
2 Dicembre 2014
Messaggi
6,537
Reaction score
8
Esonerano un allenatore a 6 gare dalla fine, in finale di Coppa Italia, che l'anno prossimo comunque PROBABILMENTE farà giocare al Milan una Supercoppa italiana è PROBABILMENTE farà tornare il Milan in Europa, dopo una partita persa,giocando alla pari contro una squadra che ha vinto 22 delle ultime 23 partite... wow, che scelta brillante! Bah

Ti saremo sempre grati della scoperta Donnarumma!

#IostoconMiha
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>