Sinisa Mihajlovic, allenatore Milan

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
4,219
Reaction score
292
Comunque una cosa va detta: la rosa è scarsa. SCARSA.

Tolti Luiz Adriano,Bonaventura,Bacca e Romagnoli (che comunque non sono dei campioni),per il resto siamo una provinciale.

Per dire,Balotelli è scarsissimo. Al Genoa farebbe panchina a Pavoletti.
Honda se andasse al Palermo sarebbe una riserva di Saponara.
Abate è più scarso di Vrsaljko.
De Sciglio al Torino non ruberebbe il posto a Bruno Peres.
Boateng non lo volevano neanche gli arabi.
Poli al Sassuolo sarebbe una riserva di Missiroli. Anche De Jong,forse.
Acerbi del Sassuolo è meglio di Zapata.

A questo si aggiunge che i vari Abate,Poli,De Sciglio,Zapata,Mexes,De Jong,Montolivo,Niang e Honda,oltre ad essere scarsi e con un potenziale nullo,sono pure demoralizzati,dopo quattro anni di figuracce. E almeno in una provinciale avrebbero meno pressioni,qui invece devono arrivare in Europa e hanno un pubblico più esigente di quello di una Udinese qualsiasi.

Insomma,la rosa è questa. Puoi arrivare quarto se va tutto per il verso giusto (zero infortuni,zero errori arbitrali),o puoi arrivare ottavo.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,480
Reaction score
4,293
I soliti commenti superficialotti mettendo in mezzo il Barcellona, il calcio champagne e solite cretinerie. Come al solito non si capisce cosa uno vuole intendere, nessuno chiede il BEL gioco, ma UN gioco. Pure il Crotone ci dimostrò di avere UN gioco, mentre invece qui stiamo a giustificare prestazioni oscene contro squadre di categorie inferiori. Perdonatemi ma mi viene veramente da ridere

Ma quando Galliani si deciderà ad allestire una rosa costruita con una logica?! Ma ci rendiamo conto!?

In estate si vuole giocare con il trequartista e non ne comprano nemmeno uno. Poi si passa al 4-4-2 e cedono mezzi esterni della rosa tanto che adesso non ci sono più alternative ai titolari.

Ma dove vogliamo andare? Ogni sessione di mercato si muove senza un minimo di logica, puoi cambiare quanti allenatori vuoi (Sinisa non mi piace) ma finchè Galliani sul mercato non ci capisce una mazza buonanotte.
 

Serginho

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
6,605
Reaction score
48
Ma quando Galliani si deciderà ad allestire una rosa costruita con una logica?! Ma ci rendiamo conto!?

In estate si vuole giocare con il trequartista e non ne comprano nemmeno uno. Poi si passa al 4-4-2 e cedono mezzi esterni della rosa tanto che adesso non ci sono più alternative ai titolari.

Ma dove vogliamo andare? Ogni sessione di mercato si muove senza un minimo di logica, puoi cambiare quanti allenatori vuoi (Sinisa non mi piace) ma finchè Galliani sul mercato non ci capisce una mazza buonanotte.

Ma basta con queste giustificazioni ridicole. Stiamo parlando di una squadra che non riesce a creare azioni da gol contro squadre di serie C per dio. Smettetela che state veramente esagerando
 
M

Milan7champions

Guest
Ma basta con queste giustificazioni ridicole. Stiamo parlando di una squadra che non riesce a creare azioni da gol contro squadre di serie C per dio. Smettetela che state veramente esagerando
Hanno perso il lume della ragione per un allenatore cacciato ovunque sia stato e per di piu' interista.
 

mandraghe

Membro e rettile
Registrato
10 Ottobre 2013
Messaggi
14,553
Reaction score
5,900
Ma quando Galliani si deciderà ad allestire una rosa costruita con una logica?! Ma ci rendiamo conto!?

In estate si vuole giocare con il trequartista e non ne comprano nemmeno uno. Poi si passa al 4-4-2 e cedono mezzi esterni della rosa tanto che adesso non ci sono più alternative ai titolari.

Ma dove vogliamo andare? Ogni sessione di mercato si muove senza un minimo di logica, puoi cambiare quanti allenatori vuoi (Sinisa non mi piace) ma finchè Galliani sul mercato non ci capisce una mazza buonanotte.

Condivido. Nessuno qua dice che Sinisa sia un genio incompreso. Semplicemente si rileva la costruzione insensata della rosa. Il circo continuo che ci ha riportato Balo e Boateng, le esigenze fuori dalla realtà di un presidente che è rimasto fermo a 10 anni fa, e la totale mediocrità in cui siamo precipati, che ci porta a desiderare un posticino in CL, quando, un tempo, giocavamo per vincerla quella coppa.

Miha ha delle colpe, ma di fronte a quelle degli altri le sue scadono a semplici mancanze. E comunque credo che oggi sia difficile lavorare nel Milan.
 

Sherlocked

New member
Registrato
11 Dicembre 2013
Messaggi
1,772
Reaction score
13
Comunque una cosa va detta: la rosa è scarsa. SCARSA.

Tolti Luiz Adriano,Bonaventura,Bacca e Romagnoli (che comunque non sono dei campioni),per il resto siamo una provinciale.

Per dire,Balotelli è scarsissimo. Al Genoa farebbe panchina a Pavoletti.
Honda se andasse al Palermo sarebbe una riserva di Saponara.
Abate è più scarso di Vrsaljko.
De Sciglio al Torino non ruberebbe il posto a Bruno Peres.
Boateng non lo volevano neanche gli arabi.
Poli al Sassuolo sarebbe una riserva di Missiroli. Anche De Jong,forse.
Acerbi del Sassuolo è meglio di Zapata.

A questo si aggiunge che i vari Abate,Poli,De Sciglio,Zapata,Mexes,De Jong,Montolivo,Niang e Honda,oltre ad essere scarsi e con un potenziale nullo,sono pure demoralizzati,dopo quattro anni di figuracce. E almeno in una provinciale avrebbero meno pressioni,qui invece devono arrivare in Europa e hanno un pubblico più esigente di quello di una Udinese qualsiasi.

Insomma,la rosa è questa. Puoi arrivare quarto se va tutto per il verso giusto (zero infortuni,zero errori arbitrali),o puoi arrivare ottavo.

Sono d'accordo. L'aspetto mentale è fondamentale se si vuole costruire un'identità di squadra e parlo anche di organizzazione tattica. Farlo all'Empoli è un conto, farlo al Milan dove tutti si aspettano che vinci ogni partita con due gol di scarto, è tutt'altra cosa. Non credo che Mihajlovic sia esente da colpe perchè non è cosi, anzi ultimamente mi sta salendo per una braga, con la titolarità di Bertolacci e Kucka in panchina o il cambio scellerato di Balotelli contro l'Empoli. Ma non era facile costruire dalle macerie, serve molto tempo.
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Comunque una cosa va detta: la rosa è scarsa. SCARSA.

Tolti Luiz Adriano,Bonaventura,Bacca e Romagnoli (che comunque non sono dei campioni),per il resto siamo una provinciale.

Per dire,Balotelli è scarsissimo. Al Genoa farebbe panchina a Pavoletti.
Honda se andasse al Palermo sarebbe una riserva di Saponara.
Abate è più scarso di Vrsaljko.
De Sciglio al Torino non ruberebbe il posto a Bruno Peres.
Boateng non lo volevano neanche gli arabi.
Poli al Sassuolo sarebbe una riserva di Missiroli. Anche De Jong,forse.
Acerbi del Sassuolo è meglio di Zapata.

A questo si aggiunge che i vari Abate,Poli,De Sciglio,Zapata,Mexes,De Jong,Montolivo,Niang e Honda,oltre ad essere scarsi e con un potenziale nullo,sono pure demoralizzati,dopo quattro anni di figuracce. E almeno in una provinciale avrebbero meno pressioni,qui invece devono arrivare in Europa e hanno un pubblico più esigente di quello di una Udinese qualsiasi.

Insomma,la rosa è questa. Puoi arrivare quarto se va tutto per il verso giusto (zero infortuni,zero errori arbitrali),o puoi arrivare ottavo.

Io posso anche essere d'accordo, ma qui stiamo enormemente sottovalutando il peso che ha la dirigenza all'interno del club. A parte mettere a disposizione un organico mediocre, l'allenatore è stato delegittimato non so quante volte. Ormai è chiaro che comunque vada andrà esonerato a fine anno, ma in questo modo con che spirito la squadra lo segue ?
 

ps18ps

New member
Registrato
7 Aprile 2015
Messaggi
1,426
Reaction score
1
Io posso anche essere d'accordo, ma qui stiamo enormemente sottovalutando il peso che ha la dirigenza all'interno del club. A parte mettere a disposizione un organico mediocre, l'allenatore è stato delegittimato non so quante volte. Ormai è chiaro che comunque vada andrà esonerato a fine anno, ma in questo modo con che spirito la squadra lo segue ?

giustissimo, praticamente è stato a rischio esonero da fiorentina milan, anche questo influisce comunque sulla gestione della squadra.
 

Aragorn

New member
Registrato
4 Luglio 2013
Messaggi
8,409
Reaction score
43
Il Bayern ha vinto la sua ultima Champions con un allenatore che tutti sapevano sarebbe andato via a fine stagione. Lo stesso Milan di Seedorf (giusto per tornare a realtà più conformi alla nostra) paradossalmente ha iniziato ad ingranare dopo la disfatta col Parma, coincidente con una fase in cui tutti avevano ormai intuito che a giugno il Gallo gli avrebbe dato il ben servito.
L'ambiente Milan è marcio fino al midollo e senza un deciso cambio dirigenziale non risorgeremo mai - Fatta questa doverosa premessa, se la squadra non segue le direttive dell' allenatore secondo me le ipotesi sono solo due: o i giocatori giocano contro o queste famose direttive provengono da un allenatore molto bravo a parole ma non altrettanto nei fatti. E alla fine credo che la vera idea di gioco di Mihajlovic sia quella che vediamo ogni domenica, ovvero le sue squadre si limitano a catenaccio e contropiede.
Per quanto mi riguarda resti pure al Milan (soprattutto finchè l'alternativa è Brocchi) ma se si vuole tornare a competere a determinati livelli, oltre a una nuova società e a giocatori migliori serviranno anche allenatori di ben altro spessore rispetto al serbo (e non mi riferisco certo ad Ancelotti, Mourinho e Guardiola ). Chi critica Mihajlovic non lo fa perchè ritiene il cambio di allenatore più importante di quello societario, ma perchè si rende conto che ad oggi le possibilità concrete di veder saltare la testa di Galliani sono pari a zero, quindi riversa le sue speranze sul calciomercato (auspicando brillanti colpi a costi sostenuti) o sulla scelta di un buon allenatore in grado di limitare i danni.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,480
Reaction score
4,293
Ma basta con queste giustificazioni ridicole. Stiamo parlando di una squadra che non riesce a creare azioni da gol contro squadre di serie C per dio. Smettetela che state veramente esagerando

Sinisa ha delle colpe, è evidente, ma il giochino di scaricare tutta la colpa sugli allenatori ha stancato invece, non so se deve arrivare Gardiola in persona per capire che con questa squadraccia il fallimento è garantito.

Allegri che qui tutti bistrattavamo, quello che non dava un gioco, quello che bla bla bla viaggia alla Juventus ad una media di tre gol a partita ed il gioco è bello e piacevole.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>