Sinisa l'interista

Chrissonero

Senior Member
Registrato
26 Dicembre 2014
Messaggi
11,808
Reaction score
352
Anche io ci provo..

Di Sinisa mi piace la sua personalità e anche il suo coraggio sopratutto con i giovanni (vedi Gigio, Calabria, Romagnoli, Niang), poi direi che dopo questi mesi non lo ho ancora capito come allenatore sopratutto sul piano tattico, questa e una squadra lunga, disordinata e insicura con e senza palla, poi si e anche vera quella storia della copia di mercato che fa con Galliani direi proprio che di calcio ne capisce poco perche anche un ragazzino di 10 anni sa la URGENZA di qualita nella regia di centrocampo di questa rosa.
 
K

kolao95

Guest
Sorvolando sul titolo demenziale del topic, se voi siete contenti di aver vinto 4-2 con il frosinone buon per voi, a me non basta.
Sia chiaro, non pretendo il calcio champagne...e sono assolutamente consapevole della mediocrità della rosa...ma non riesco proprio a pensare ad un progetto a lungo termine con Mihajlovic.
Facciamo un gioco scheletrico, quasi nullo, fatto di pochissimi movimenti davanti, poco pressing, mediocre fase difensiva (che dovrebbe essere il suo punto forte) e tantissime azioni personali.
Mi accontento dei 3 punti, mi sforzo di essere fiducioso per il prosieguo della stagione, ma per essere veramente competitivi nella zona alta della classifica ci servirà altro.
Questa stagione dev'essere l'INIZIO di un percorso, che dovrà essere continuato per forza da qualcun'altro (spero lo juventino Conte)
Abbiamo vinto con il Frosinone, prendendo 2 gol da polli e non vedendo mai in campo una squadra che dominasse...contenti voi :sisi:

A fare il pressing alto e a giocare sulle fasce con la sovrapposizione dei terzini (cose che vorrei anche io vedere nella mia squadra) ci ha provato nelle prime giornate e ha preso imbarcate di gol perché questa squadra non riusciva a difendersi bene.
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Non nascondo la mia incertezza sul giudizio del mister.

Ci provo..

PRO
Ha lanciato Donnarumma e calabria.
Acquisto di Romagnoli.
Ha a disposizione una rosa da psicodramma
Risponde a tono al nostro caro presidente
CONTRO
La squadra non ha gioco.
È fissato con super cerci.
Lascia Luiz Adriano sempre in panca
Ha impiegato quattromesi a cambiare modulo.


Detto ciò sarei favorevole a fargli finire la stagione.
Nella speranza che si vinca la coppa Italia

Ai pro aggiungo anche una difesa un pò sistemata (a parte oggi) e i colpi di testa/palle inattive. Le prendiamo quasi sempre noi in difesa e abbiamo fatto anche diversi gol su calcio d'angolo.
 

Dumbaghi

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
23,425
Reaction score
69
State Seedorfizzando Mihajilovic, ma non è proprio così.

La sua situazione è molto più simile a quella di Allegri, uno che non si faceva problemi a panchinare e poi spedire in Brasile il cocco del grande capo ma che stendeva tappeti rossi all'antennista.

Anche Mihaijlovic (che ogni volta che lo scrivo il cognome cambia) è un prodotto di Galliani.

Detto questo mi piacerebbe che giocassimo a calcio, magari un calcio bello come quello del Brescia di Boscaglia, ehhh ma loro hanno Mazzitelli quindi è tutto più facile.

PS: Mazzitelli è forte davvero :asd:
 

Victorss

Senior Member
Registrato
28 Marzo 2015
Messaggi
5,721
Reaction score
569
Sorvolando sul titolo demenziale del topic, se voi siete contenti di aver vinto 4-2 con il frosinone buon per voi, a me non basta.
Sia chiaro, non pretendo il calcio champagne...e sono assolutamente consapevole della mediocrità della rosa...ma non riesco proprio a pensare ad un progetto a lungo termine con Mihajlovic.
Facciamo un gioco scheletrico, quasi nullo, fatto di pochissimi movimenti davanti, poco pressing, mediocre fase difensiva (che dovrebbe essere il suo punto forte) e tantissime azioni personali.
Mi accontento dei 3 punti, mi sforzo di essere fiducioso per il prosieguo della stagione, ma per essere veramente competitivi nella zona alta della classifica ci servirà altro.
Questa stagione dev'essere l'INIZIO di un percorso, che dovrà essere continuato per forza da qualcun'altro (spero lo juventino Conte)
Abbiamo vinto con il Frosinone, prendendo 2 gol da polli e non vedendo mai in campo una squadra che dominasse...contenti voi :sisi:

Questa stagione sarà l inizio di qualcosa solo se si continuerà a spendere sul mercato.
Donnarumma, Romagnoli, Bonaventura, Niang, Calabria e forse anche Bertolacci sono il futuro. Bisogna comprare il resto. Minimo 3 giocatori FORTI per continuare un percorso di rifondazione.
 

Serginho

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
6,605
Reaction score
48
Tutti sti topic che escono dop la fantastica vittoria degli eroi di Frosinone (domani wallpost sulla Gazzetta) lol.

A parte gli scherzi piu' che il passato interista, e' il passato da uomo di m. Sputava in faccia agli avversari, risse, squalifiche, apprezzamento verso personaggi di bassa lega morale e per finire incredibile coerenza ("Al Milan non ci vado nemmeno se muoio di fame"). A questo poi si aggiungono le poche qualita' tattiche mostrate fino ad ora ed il gioco e' fatto.

Alzare la cresta dopo una vittoria scandalosa col Frosinone non fa che mettere in ridicolo la credibilita' di alcune opinioni
 

MaschioAlfa

Senior Member
Registrato
22 Giugno 2015
Messaggi
6,804
Reaction score
390
Tutti sti topic che escono dop la fantastica vittoria degli eroi di Frosinone (domani wallpost sulla Gazzetta) lol.

A parte gli scherzi piu' che il passato interista, e' il passato da uomo di m. Sputava in faccia agli avversari, risse, squalifiche, apprezzamento verso personaggi di bassa lega morale e per finire incredibile coerenza ("Al Milan non ci vado nemmeno se muoio di fame"). A questo poi si aggiungono le poche qualita' tattiche mostrate fino ad ora ed il gioco e' fatto.

Alzare la cresta dopo una vittoria scandalosa col Frosinone non fa che mettere in ridicolo la credibilita' di alcune opinioni

Non penso si alzi la cresta per una vittoria con il Frosinone.
Non ti nascondo comunque che la mancanza assoluta di gioco è la cosa fondamentale di questo allenatore.
Pertanto al momento non sarebbe auspicabile un progetto a medio lungo termine con lui.
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Premettendo che io al momento non sostituirei Mihalovic per mancanza di alternative credibili,
trovo scandaloso cercare di difenderlo, allenatore mediocrissimo che ha commesso errori gravi a ripetizione.

Spesso ci chiediamo quale sia il reale valore della rosa, io per primo me lo son chiesto spesso, il motivo è che avendo negli ultimi anni avuto sempre allenatore o dilettanti o mediocri è difficile capire dove inizino i limiti evidenti dei giocatori e dove quelli dei tecnici.

Al momento la mia risposta è che questa rosa è almeno da 6 posto, visto che ci siamo nonostante gli errori palesi e continui del tecnico,

anche ieri il risultato è stato ingannevole, la vittoria è stata meritata ma per il fatto che ha un certo punto il Frosinone si è sciolto per imbarazzanti limiti propri, noi abbiamo giocato male, con poche idee e con ulteriori evidenti errori del tecnico, a partire dal mancato utilizzo di L Adriano, che singolarmente non è più forte di Bacca e Niang, ma che per caratteristiche è in grado di far giocare meglio la squadra, di dargli una logica alla manovra offensiva.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,696
Reaction score
3,287
La cosa più triste, ma veramente, è vedere che un interista come Sinisa ha più rispetto per la nostra storia e per la nostra reputazione di dirigenti che sono lì da 30 anni, di sedicenti senatori e perfino di moltissimi tifosi...questo è veramente triste per me..
 
Alto
head>