Sinisa, i pro iniziano a vedersi

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Non mi piace il fatto che non abbiamo "un caso Ilicic"...cioè un giocatore si e no mediocre che grazie all'allenatore sta rendendo molto più del dovuto. Vedo troppa piattezza.
L'unico che per me sta giocando bene è Bonaventura. Stop.
Non abbiamo un'identità di squadra (al giro di boa), cosa che la Viola, per esempio, aveva già ad AGOSTO!

Ottima analisi, nel Milan di Miha nessuno sta rendendo oltre al valore riconosciuto, molti sono al di sotto,
anche questa è una chiave importante per giudicare un allenatore,

probabilmente è colpa dei giocatori, ma direi che Cerci, Honda, D. Lopez, De Jong, Zapata, Mexes, J Mauri, Ely sono definitivamente bruciati.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
13,040
Reaction score
3,756
Innanzitutto mi voglio complimentare con l'autore del topic perchè ha cercato di impostare un discorso improntato sulla positività, non ha volutamente stilato pro e contro, ma solo i pro. Di discussioni su cosa non è stato fatto bene ce ne sono già a bizzeffe.
Ho un ricordo vivissimo dei tempi in cui l'Inter di Moratti spendeva soldoni e non vinceva mai niente, di come i miei amici interisti dopo una decina di partite contestassero l'allenatore, di come dopo una 15ina di partite questo venisse esonerato, e se andava bene un allenatore durava una stagione. E loro sempre li a vedere le pecche del nuovo mister e a volerlo sostituire. E non vincevano mai...
Ed io li guardavo con un sorrisetto pernsando dei miei amici "sono proprio interisti" noi Milanisti abbiamo tutt'altro stile.
Poi un giorno arriva Mancini, dopo 10 partite ovviamente già contestato, ma questa volta non lo cambiano e poi (ok calciopoli) toh, arrivano gi scudetti.

Io ad oggi con tristezza rivedo in noi quel loro atteggiamento, quella continua caccia al mister che per una serie di motivi ritengo sia davvero deleteria.
- Non si da stabilità a tutto l'ambiente
- Se i giocatori avvertono che il mister è in discussione si sentono liberi di remare contro, non seguirlo, complottare, ecc... (vedi caso Seedorf). E quando nello spogliatoio comandano i giocatori non si va da nessuna parte.
- Non si da stabilità neppure allo stesso allenatore che non è libero di fare le sue scelte. Io ad esempio sono convinto che Honda giochi per volere della società, non del mister. Se un allenatore si sente in bilico, difficilmente farà scelte contro a quella che sa di essere la linea soctaria. Il nostro problema è che la linea societaria la stabilisce Galliani... ho detto tutto.
- Continui cambi di allenatore = Cambi di moduli, cambi di modello di allenamento, cambi di metodologie, ecc...
- Stabilità consente ad un allenatore di costruire una squadra come vuole, con acquisti mirati in sede di mercato
- Cambi di allenatore = Giocatori presi per uno ma non graditi dall'altro, spreco di soldi in investimenti subito accantonati e svalutati.
- Distoglie l'attenzione da altri problemi, ad esempio squadra inadeguata o costruita male. Calciatori sopravvalutati.
- ...

Io spero che resti Sinisa proprio per i motivi di cui sopra, per me il mister deve stare 2 stagioni complete, poi si tireranno le somme.
Poi ovvio che ci sono casi a parte, Inzaghi era talmente inadeguato che secondo me se doveva essere esonerato dopo non più di 10 partite (e notare che era partito bene in termini di punti...)

Se pensi che il presidentissimo silvio è riuscito ad attaccare pesantemente Allegri dopo l'eliminazione col Barca quando eravamo in piena lotta per lo scudetto.......
Comunque dici cose giustissime, anche se il nano ha sempre messo bocca sull'operato del mister anche quando eravamo forti davvero, solo che allora in società e nello spogliatoio c'era gente che sapeva gestire le berlusconate
 
Alto
head>