Sinisa, i pro iniziano a vedersi

alcyppa

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
5,058
Reaction score
49
Teoricamente sarei d'accordo con te, ma con Carpi e Verona ci sono rimasto troppo male, come si fa dai...

Comunque la Fiorentina con una rosa inferiore è terza.

Eh, inferiore....
Ad avercelo un Borja Valero.

Che poi complessivamente lo sarà pure, ma è decisamente costruita meglio.
 

Hammer

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
8,871
Reaction score
23
Teoricamente sarei d'accordo con te, ma con Carpi e Verona ci sono rimasto troppo male, come si fa dai...

Comunque la Fiorentina con una rosa inferiore è terza.

Non penso sia inferiore, ad esempio a centrocampo ci asfaltano. Sicuramente è costruita con una logica e con un'idea coerente - che da noi mancano -, il che fa tanto.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,433
Reaction score
4,226
Non penso sia inferiore, ad esempio a centrocampo ci asfaltano. Sicuramente è costruita con una logica e con un'idea coerente - che da noi mancano -, il che fa tanto.

Il che fa quasi tutto, inutile analizzare solamente i nomi o il curriculum, conta tanto come si sposano i vari componenti della rosa, come conta il peso della maglia che indossi. Ad ognuno la sua realtà, se noi prendiamo gente da Fiorentina non possiamo magari pretendere al Milan giochino per i nostri standard.
 

Therealsalva

Bannato
Registrato
12 Giugno 2015
Messaggi
1,770
Reaction score
13
Il che fa quasi tutto, inutile analizzare solamente i nomi o il curriculum, conta tanto come si sposano i vari componenti della rosa, come conta il peso della maglia che indossi. Ad ognuno la sua realtà, se noi prendiamo gente da Fiorentina non possiamo magari pretendere al Milan giochino per i nostri standard.

Secondo me invece il peso della maglia conta poco... Io vivo a Firenze e ti assicuro che giocare al Franchi quando le cose non vanno bene non è assolutamente banale... È che hanno semplicemente una squadra con criterio... Che Kalinic sia un fenomeno lo possono pensare solo qui, è un discreto giocatore inserito in un contesto di squadra che funziona, sono la dimostrazione di come si possano raggiungere buoni risultati con risorse limitate. il Milan invece è costruito completamente a caso.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285
Secondo me invece il peso della maglia conta poco... Io vivo a Firenze e ti assicuro che giocare al Franchi quando le cose non vanno bene non è assolutamente banale...

Il punto è che alla Fiorentina le cose vanno male quando sei dall'ottavo-decimo posto in giù...al Milan se sei quarto si parla già di flop..la proporzione è evidente e per un giocatore modesto fa molta differenza..
Al Milan non andare in Champions è una tragedia, alla Fiorentina quell'anno che ci si qualifica è come aver vinto un trofeo...a noi serve gente che non si sente appagata nemmeno quando vince, non gente che festeggia se si arriva terzi
 

Danielsan

New member
Registrato
16 Marzo 2015
Messaggi
860
Reaction score
2
Sì, però Dumba', saranno pure inferiori, ma qualitativamente ci sono superiori e consentono a Sousa di fare un certo tipo di gioco, tenendo tanti piedi buoni in campo (Badelj, Ilicic, Bernardeschi, ecc.). Se metti un Kucka al posto di Badelj o un Honda al posto di Borja Valero o un Cerci al posto di Bernardeschi, stai sicuro che il gioco non sarebbe lo stesso e credo non sarebbero terzi. Con questo non voglio dire che i nostri siano cessi a pedali, ma sono meno complementari dei viola.

Penso esattamente la stessa cosa.
 
Registrato
7 Settembre 2012
Messaggi
4,059
Reaction score
250
Unico contro grande come una casa: non si vede uno straccio di gioco, non si vede l'impronta dell'allenatore.
cmq me lo tengo ancora sinisa.
 

MaschioAlfa

Senior Member
Registrato
22 Giugno 2015
Messaggi
6,803
Reaction score
390
Unico contro grande come una casa: non si vede uno straccio di gioco, non si vede l'impronta dell'allenatore.
cmq me lo tengo ancora sinisa.

Sono completamente in accordo con te.
E purtroppo è un contro grande come una casa.
A parte le due partite con Lazio e Sampdoria...
Io non ho visto una minima parvenza di gioco.
Solo crampi al mio fegato nel vedere due passaggi di numero in linea orizzontale.

Spero sia solo problema di uomini di centrocampo.
 

Black

Bannato
Registrato
8 Aprile 2015
Messaggi
9,408
Reaction score
58
- ha lanciato i giovani: donnarumma, Calabria, Romagnoli, Niang
- quarti in serie A per tiri in porta e assist
- ha registrato la difesa tolte le prime giornate col cambio di modulo abbiamo preso mi pare 7 goal in più di 10 partite
- non prendiamo più goal a OGNI palla inattiva
- segnamo finalmente anche noi con le palle inattive
- i giocatori richiesti da lui in estate stanno facendo tutti benissimo, a parte Bertolacci che pero quando ha giocato lo ha fatto bene.
- meno infortuni muscolari rispetto al passato

É bene tenere in considerazione questi pro e non solo i contro quando si valuta l allenatore. Se qualcuno vuole aggiungerne qualcuno faccia pure.

sicuramente l'aspetto dei calci piazzati e dei giovani sono degli aspetti molto positivi. E per ordine di importanza poi viene pure l'aspetto infortuni.
Ma come facciamo ad essere quarti in serie A per tiri in porta? non eravamo tra gli ultimi?
sul fatto che ha registrato la difesa, va detto che nelle ultime giornate non è che abbiamo affrontato le corazzate del campionato... Carpi, Verona, Frosinone, Sampdoria...

in linea di massima sono soddisfatto di Sinisa, ma sinceramente pensavo meglio. Su di lui pesano soprattutto:
- incomprensibile scelta del 4-3-1-2;
- l'insistenza nel far giocare Honda;
- assenza totale di gioco;
 
Alto
head>